Autore Topic: Donne, sport e menzogne mediatiche  (Letto 73180 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re:Donne, sport e menzogne mediatiche
« Risposta #75 il: Luglio 22, 2014, 12:25:44 pm »
non lo sport, ma il pestarsi,  non è roba da donne (poi se una la vuole fare che la faccia)
per fortuna ci sono anche altri tipi di sport,
ci sono quelle che portano al massimo le capacità maschili e quelli che portano al massimo le capacità femminili.
A me piacciono queste della seconda categoria.

Lo so Shalar, teoreticamente ho già sentito di questo che alcune arti marziali fossero come un ballo ma...
mi ricorda degli giapponesi che uccidevano con il sorriso di un dio giapponese sorridente sulle labbra nella seconda guerra mondiale. (letto in un romanzo malese, penso ispirato dalla realta)

Rita
anch'io sono molto contenta se un uomo solleva pessi che io non posso portarli e me li porta con soriso sulle labbra.
Anzi se porta anche me in braccia allora mi è davvero superiore.

Ma se lo sport fosse solo sollevare pesi davvero mi intereserebbe ben poco

lo sport è cosituto dalle qualità fisiche e morali e l'uomo in questo primeggia.
E' stabilito dai risultati e i tuoi sofismi non cambiano una virgola.
NON esistono qualità sportive femminili

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #76 il: Luglio 22, 2014, 12:27:26 pm »
come è stupidaggine se gli uomini si considerano superiori perché hanno più forza fisica delle donne,
I doti naturali sono diversi per quello sono in categorie diverse
come considerarsi superiore alle donne perché hai il pene

forse per quello il femminismo nasce in Occidente, avete fatto sentire inferiori le femmine perché non sono maschi.
Ma meno male che non lo sono!

Non ho visto il ginnasta, ma non mi è mai piaciuto la ginnastica maschile, troppo repetititva per me. Non può paragonarsi con la ginnastica femminile.

il femminismo nasce in occidente perchè solo in occidente le femmine sono così sciocche da credere di poter competere nelle qualità fisiche con i maschi e i tuoi travisamenti lo confermano

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #77 il: Luglio 22, 2014, 12:31:01 pm »
infatti. Per quello ammiro i libro di Guareschi. Perché in genere è questa la forza fisica che viene esaltata. Ma se il tuo prendersi la responsabilità della forza viene irrisa e derisa, se questa superiorità viene sminuita...

Il discorso sullo sport è che anche l'equilibrio richiede forza. Per l'appunto quello che ti stanno dicendo tutti è che forza/potenza/equilibrio e coordinazione viaggiano di pari passo.

Non è solo sollevare pesi. (l'hai letto l'articolo sulla forza che richiede fare l'equlibrista e il giocoliere?)

cara Rita, Lucia fa un guazzabuglio mescolando sport e moralismo d'accatto per sostenere la sua assurda posizione.
In una gara di 100m. in una partita di calcio, o in un combattimento, c'è l'obiettivo di vincere, non di aiutare qualcuno.
mettreci in mezzo la solidarietà signicica non capirci nulla, come per l'appunto è il caso di Lucia.
a gaza hanno già molti guai : mettiamoci anche le donne a comandare e il vaso di pandora sarà definitivamente scoperchiato :doh:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #78 il: Luglio 22, 2014, 12:33:22 pm »
No, la cosiddetta "mascolinizzazione delle donne" è dovuta in primis ai complessi di inferiorità femminili, al fatto che tante femmine avrebbero voluto nascere maschi ed essere forti come i suddetti.
Riguardo ai tuoi continui riferimenti "all' uomo occidentale", ti faccio notare che per certi versi non significa una cippa, e sai perché ? Perché pure i brasiliani, i messicani, i dominicani, i venezuelani, i colombiani, i cileni, i peruviani, gli argentini, ecc ecc, son occidentali...
Ora, se ne sei in grado, dimostrami che la realtà di quei luoghi è la stessa del Nord America o dell' Europa dell' ovest...

@@

ps: ti metto al corrente del fatto che, nello sport, le donne più mascoline (e bombate) si trovano soventemente ad Est... Non a caso, nel sollevamento pesi femminile, le più forti atlete son cinesi, russe, ucraine, ecc... Evidentemente gli uomini dell' est raccolgono quel che han seminato... O no, mia cara prof ?

ottimo.
sai, in una  specialità , la nostra amica Lucia ci batte :
nel sollevamento delle ...assurdità :doh:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #79 il: Luglio 22, 2014, 13:03:21 pm »
Ha poco di bello per te che, essendo donna, non puoi capirlo.
Come e sempio è rilevantissimo, dato che è losport più diffuso è più seguito in tutto il mondo .
Noi non competiamo con le donne, perchè non può esserci competizione

che sono molto più belle la ginnastica e il pattinaggio artistico invece non lo puoi capire tu perché sei uomo e quelli sono sport nei qualli le femmine realizzano meglio dei maschi.

Il calcio è diffusso perché non chiede grandi capacità, è un sport per tutti,
mentre appunto ciò che fanno quelle sportive non la possono fare solo pochi
cara Rita, Lucia fa un guazzabuglio mescolando sport e moralismo d'accatto per sostenere la sua assurda posizione.
In una gara di 100m. in una partita di calcio, o in un combattimento, c'è l'obiettivo di vincere, non di aiutare qualcuno.
mettreci in mezzo la solidarietà signicica non capirci nulla, come per l'appunto è il caso di Lucia.
a gaza hanno già molti guai : mettiamoci anche le donne a comandare e il vaso di pandora sarà definitivamente scoperchiato :doh:

ero siccura che non capisci.
Il sportivo in qesto caso è responsabile per i soi suporteri, allenatori, e insomma per fare Show, spettacolo per intenderci. Deve darci emozioni e farci sentire vincitori con lui. Lo fanno sia le sportive che i sportivi quelli migliori. Non li ammiro per la forza, perche cosi potrei ammirare anhce un bue ma perché ci fanno sentire vincitori con loro.

Fuori dello show  la forza la aprezzo se mi serve o se serve per aiutare qualcuno, non se uno fa esibizione di muscoli.

lo sport è cosituto dalle qualità fisiche e morali e l'uomo in questo primeggia.
E' stabilito dai risultati e i tuoi sofismi non cambiano una virgola.
NON esistono qualità sportive femminili

cazzate, anche se lo ripeti mille volte Ci sono sport dove primeggiano le donne, e sono proprio i sport che sono meno sempliciotti, qualità che un animale non la potrebbe avere.

il femminismo nasce in occidente perchè solo in occidente le femmine sono così sciocche da credere di poter competere nelle qualità fisiche con i maschi e i tuoi travisamenti lo confermano

ma vai e dirlo a una romena/russa/cinese che un yri chechin è più bravo di qalsiasi ginnasta  olimpica loro, anhce se ti sorridera ti considrerà solo scemo  :doh:
Ci qualità maschili e femminili, per te la donna è solo un uomo menomato.  :hmm:

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #80 il: Luglio 22, 2014, 13:21:08 pm »
che sono molto più belle la ginnastica e il pattinaggio artistico invece non lo puoi capire tu perché sei uomo e quelli sono sport nei qualli le femmine realizzano meglio dei maschi.

Gli "sport" (ammesso che possano essere definiti tali) che esaltano la grazia sono esclusivamente femminili, e noi Maschi siamo felici che sia esclusivamente così. Stai tranquilla.

Toglimi una curiosità: quale (o quali) sport hai mai esercitato a livello agonistico (se sai cosa si intende con questo termine) :hmm:?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #81 il: Luglio 22, 2014, 13:44:01 pm »

Il calcio è diffusso perché non chiede grandi capacità, è un sport per tutti,
mentre appunto ciò che fanno quelle sportive non la possono fare solo pochi
ero siccura che non capisci.
Il sportivo in qesto caso è responsabile per i soi suporteri, allenatori, e insomma per fare Show, spettacolo per intenderci. Deve darci emozioni e farci sentire vincitori con lui. Lo fanno sia le sportive che i sportivi quelli migliori. Non li ammiro per la forza, perche cosi potrei ammirare anhce un bue ma perché ci fanno sentire vincitori con loro.

Fuori dello show  la forza la aprezzo se mi serve o se serve per aiutare qualcuno, non se uno fa esibizione di muscoli.

cazzate, anche se lo ripeti mille volte Ci sono sport dove primeggiano le donne, e sono proprio i sport che sono meno sempliciotti, qualità che un animale non la potrebbe avere.

ma vai e dirlo a una romena/russa/cinese che un yri chechin è più bravo di qalsiasi ginnasta  olimpica loro, anhce se ti sorridera ti considrerà solo scemo  :doh:
Ci qualità maschili e femminili, per te la donna è solo un uomo menomato.  :hmm:

Lucia, tu mi stai confermando tutte le perplessità che ho sempre avuto verso i filosofi :
fai una confusione che distrugge qualunque tua argomentazione.
Non ci sono sports nelle quali le donne primeggiano sugli uomini e la maggior grazia che tu attribuisci alle movenze femminili è dovuta al tuo pregiudizio femminista :
scambi la minor potenza per grazia :doh:

Il calcio non richiede grandi capacità ?
ma ti rendi conto che i campioni del calcio sono il vertice di una base di milioni di individui ?
vai in campo e prova a giocare e poi vedremo : tu parli di ciò che non conosci. proprio da filosofa.
parli di qualità animali ? certo, velocità, forza, coordinazione, ecc, sono qualità animali.
Ti informo che tutte le qualità per fare uno sport sono animali : come disse  Sherrington l'unica cosa che un uomo può fare è spostare oggetti ;)
Vuoi forse dire che, essendo ghlio uomini superiori alle donne in queste qualità, sono animali ?
nella ginnastica gli uomini sono più forti delle donne.
il pattinaggio artistico ? lo dice la parola e in ogni caso NON sono gli sports più belli, anzi, sono commistione danza e di pattinaggio ( quello si che è sport )

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #82 il: Luglio 22, 2014, 13:44:52 pm »
Gli "sport" (ammesso che possano essere definiti tali) che esaltano la grazia sono esclusivamente femminili, e noi Maschi siamo felici che sia esclusivamente così. Stai tranquilla.

Toglimi una curiosità: quale (o quali) sport hai mai esercitato a livello agonistico (se sai cosa si intende con questo termine) :hmm:?

non esistono sports nelle quali le donne sono superiori ai maschi e neanche sono superriori in grazia.
sono solo più deboli.
tutto qui

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #83 il: Luglio 22, 2014, 13:46:29 pm »
Citazione
Lucia : ma vai e dirlo a una romena/russa/cinese che un yri chechin è più bravo di qalsiasi ginnasta  olimpica loro, anhce se ti sorridera ti considrerà solo scemo  :doh:
Ci qualità maschili e femminili, per te la donna è solo un uomo menomat

di romene ne conosco più di una, e nessuna di loro si sogna di credere che le donne sono superiori agli uomini in qualche sport.
neanche nella corsa nei sacchi, o nella scalata dell'aòbero della cuccagna :cool:

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #84 il: Luglio 22, 2014, 13:50:53 pm »

Sicuramente il salto dei pasti e il tiro della cinghia, altrimenti non sarebbe venuta a pascolare in Italia corredata del suo repertorio di minchiate.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #85 il: Luglio 22, 2014, 14:38:31 pm »
di romene ne conosco più di una, e nessuna di loro si sogna di credere che le donne sono superiori agli uomini in qualche sport.
neanche nella corsa nei sacchi, o nella scalata dell'aòbero della cuccagna :cool:

in quelle cose là vi lasciamo siccuramente che primeggiate voi, come anche in altri ambiti poco femminili
vai e parla con le rmene che conosci, dille che un sollevatore pesi o un calciatore è piu bravo di Nadia, ma non con una che paghi che per soldi ti daranno ragione o eviterano il confronto. Se sai fare la differenza ta queste sitazioni.

Certo una che fa triplo salto mortale  sembrando che sta gioccando  è più debole di un calciatore!  :doh:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #86 il: Luglio 22, 2014, 14:57:19 pm »

la ginnastica e il patinaggio artistico sono anhce maschili, ma spesso l'uomo quanto sia bravo fa solo da sottofondo per esaltare la donna

Citazione

Ho fatto solo un po di scherma e  pallacaestro, ma solo per 2 anni. Mica parlo di me.
Poi il pallacanestro non era neanhce la mia scelta, Mi hanno scelta dalla scuola e mandata a un club.

E voi? :)

Non ho mai pensato né di essere migliore di un uomo né di essere peggiore a prescindere. Al mio nonno e al mio cugino (lo stesso di sopra) le piaceva che faccio scherma come loro. Altri uomini... :D

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #87 il: Luglio 22, 2014, 15:29:31 pm »
la ginnastica e il patinaggio artistico sono anhce maschili, ma spesso l'uomo quanto sia bravo fa solo da sottofondo per esaltare la donna

La ginnastica maschile e quella femminile esprimono delle componenti assolutamente diverse e ciascuna caratteristica del genere di appartenenza.

Nel pattinaggio artistico in coppia la donna non esprimerebbe un bel nulla senza la potenza maschile da cui dipende.
Hai idea del perchè lo abbiano chiamato "pattinaggio in coppia"?....Anche se è difficile chiamarlo ..."sport"..., comunque visto che si fa con i pattini lo è, che senza quelli non sarebbe altro che una gara di ballo.

Ho fatto solo un po di scherma e  pallacaestro, ma solo per 2 anni. Mica parlo di me.
Poi il pallacanestro non era neanhce la mia scelta, Mi hanno scelta dalla scuola e mandata a un club.

Appunto, non hai mai praticato sport e quindi conosci solo ciò che la tua immaginazione (molto scarsa) ti indica.
Men che meno puoi conoscere quello agonistico.
Tu non hai nemmeno idea di ciò di cui stai parlando.

E voi? :)

A livello agonistico:
Calcio, campionati federali, sino a 21 anni.
Poi automobilismo, cronoscalate e CIM (Campionato Italiano Montagna), sino a 35 anni.
A livello amatoriale:
Rugby (un anno) e Pallavolo e fino a qualche anno fa Calcetto.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #88 il: Luglio 22, 2014, 15:40:29 pm »

Certo una che fa triplo salto mortale  sembrando che sta gioccando  è più debole di un calciatore!  :doh:

ma scusa anche gli uomini nella ginnastica artistica a corpo libero fanno il triplo salto mortale senza sforzo.

E' nel pattinaggio di figura e nella ginnastica artistica di figura in cui le donne .. fanno bella figura  :D mi si passi il gioco di parole. Ma convenzionalmente è uno sport e nessuno lo nega ok.. ma per curiosità perché allora anche il balletto classico o il rock acrobatico dove le coppie fanno altrettante acrobazie non potrebbe essere considerato sport?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #89 il: Luglio 22, 2014, 15:50:52 pm »
Nel pattinaggio artistico in coppia la donna non esprimerebbe un bel nulla senza la potenza maschile da cui dipende.
Hai idea del perchè lo abbiano chiamato "pattinaggio in coppia"?....Anche se è difficile chiamarlo ..."sport"..., comunque visto che si fa con i pattini lo è, che senza quelli non sarebbe altro che una gara di ballo.

anche la donna sola nel pattinaggio ha una produzione più artistica, bella di n uomo solo.e si fanno cose molto più pericolose che in calcio, quindi serve essere perfetti, con gli imperfetti non si parla nemmeno.
Anche la gara di ballo sportivo o non ha molto di potenziamento delle capacità fisiche. Il fatto che lo scopo è che si veda come se fosse tutto armonico (gioco) non significa che non c'è una grande maestria dietro. Significa solo che non capisci niente.
Non di certo che vogliono meno capacità che per un sollevatore pesi o per un calciatore.

Citazione
Appunto, non hai mai praticato sport e quindi conosci solo ciò che la tua immaginazione (molto scarsa) ti indica.
Men che meno puoi conoscere quello agonistico.
Tu non hai nemmeno idea di ciò di cui stai parlando.

ascolta e segui il mio raggionamento. Non ho mai detto che sono una sportiva. Ho detto che se a me e altre donne ci piacciono più le ginnaste o il patinaggio artistico o altri sport dove c'è almeno un minimo di elemento anche artistico è perché quelli sport sono prettamrnete femminili, non sono piu facili di quelli maschili, ma esprimono al massimo qualcosa delle potenzialità femminili.
Non c'entra un fico secco se io ho fatto sport o non, qelle che ammiro di più sono le donne in quelli sport.
Mentre nei sport prevalentemente maschili, come quelle che hai fatto tu, per contaminazione potrei anche tifare ma alla fine mi sembrano un po cretinate, poi ognuno si diverta come vuole. Meglio gioccare che drogarsi, fino che il giocco non diventa motivo di arroganza e risa come succede spesso nel calcio.
Capisci?