Se non fai il ricco e superiore invece non vieni minimamente calcolato.
No no, ti calcolano eccome!
Se non fai il ricco e superiore cercano comunque di capire se "potenzialmente parlando" potresti avere la grana e potresti quindi essere un potenziale pollo da spennare.
Le ho sentite io (origliavo a loro insaputa), la badante della mia povera nonna insieme alle sue amiche romene: parlavano di alcuni uomini...."secondo te tizio quanti soldi avrà? E caio come sarà messo economicamente? E sempronio?...Tizio è libero! Anche Caio è libero, si è separato di recente"....ecc ecc... e non solo queste ho ascoltato.... mi è capitato anche in altre occasioni... tra di loro sono tutte una cordellina, complici nei loro innumerevoli intrighi!
Pensano solo a mettere le mani nei soldi di quegli uomini italiani tanto allocchi da sbavare e perdere il capo non appena gli fanno vedere il loro buco puzzolente.
E a proposito della badante della mia povera nonna, questa voglio proprio raccontarvela: premetto che è una donna di più di 50 anni....ebbene questa sfacciata, nonché subdola filona non avendo nessun contatto con me, ma conoscendo la mia condizione economica per indiretta persona (non navigo nell'oro ma un lavoro e un tetto sopra la testa di mia proprietà fortunatamente ce l'ho) e sapendo che ero/sono single, cercò di tastare il terreno per capire se potevo essere accalappiabile per una sua giovane amica trentenne, romena come lei, e così si permise di chiedere a mia madre se avrebbe potuto farmela conoscere, per avviare una eventuale relazione.
Quando mia madre venne a raccontarmelo volli stare al gioco, gli dissi di riferirle che ero interessatissimo a conoscere la sua amica ma che da me non si aspettasse altro che un rapporto di amicizia anche intima, o al massimo una breve avventura, ma niente di più, perché io sono uno spirito libero e non sono disposto a relazionarmi stabilmente con nessuna donna.
Quando glielo riferì sapete che fece questa? Fece la scandalizzata! Gli disse che la sua amica cercava un uomo solo per una relazione stabile con
seguente matrimonio, e si rifiutò categoricamente di presentarmela! Capito che ceffa!!!!?? Loro mirano sempre al matrimonio, per poter poi mettere le mani nella tua casa e nel tuo conto corrente! Sono tutte così!
Una volta resasi conto che non sono il tipo di uomo che si fa abbindolare da queste stronze, vide bene di battere in ritirata!
Per la serie, se non posso fregarlo non ci perdo un secondo di tempo!