Sono Silvio Destro, ho iniziato ad interessarmi alla questione maschile sin dal 2001.
Sono trascorsi quarant’anni dal varo del nuovo diritto di famiglia, entrato in vigore a settembre del 1975. L’anniversario offre l’occasione per fare una sorta di bilancio del suo impatto sulla società contemporanea. Assieme a ciò è, secondo me, giunta l’ora perché la “questione maschile” emerga e scandalizzi l’opinione pubblica. Per questo da tempo vagheggio un convegno, che prenda spunto dal genetliaco sopra citato, per così esporre una serie di analisi sociologiche elaborate da chi, su tematiche di questo tipo, ha nessun spazio, cioè gli uomini. Immagino una due giorni, un sabato e la domenica successiva, da tenersi a Vicenza in novembre che si pone all’interno di LUCE NELLA NOTTE DELLA RAGIONE, ciclo che periodicamente allestisce proposte culturali dando voce a personaggi distanti dal pensiero politicamente corretto. L’evento è promosso dalla mia Associazione, “CONTRA TENEBRAS” (apartitica che per normativa statutaria non può entrare in competizioni elettorali). In questa prima fase ricerco i relatori che vogliano prendersi incarico di esporre la loro analisi in merito ad uno o più argomenti. Posso contribuire alle spese di trasferta sostenute dai relatori, compreso alloggio, viaggio e vitto, sino a coprirle, se necessario, interamente.
Ancorché non abbia raggiunto lo stato definitivo, unitamente a questa comunicazione trasmetto lo sviluppo degli interventi che avevo previsto io, suddiviso in 16 capitoli, ciò per evitare il più possibile sovrapposizioni d’argomento, che comunque potranno capitare e sulle quali non voglio essere intransigente in assoluto. Mi aspetto che chi è interessato mi informi sulla sua disponibilità a prepararsi su uno o più temi (capitoli). I titoli di questi capitoli saranno riportati nel materiale di propaganda, così non sarà per quelli che chiamerò “spunti”, che ho indicato sotto il titolo del capitolo, ai quali il relatore potrà fare riferimento per realizzare la sua prolusione e per aiutarlo a estendere un ragionamento completo. Questi in particolare mi sono serviti per meglio far comprendere il senso generale richiamato dal capitolo. Con ciò non voglio, sugli “spunti”, costruire “gabbie”, dato che il relatore potrà tralasciarne alcuni, aggiungerne altri e cambiarne l’ordine all’interno della sua relazione.
Ritengo sia importante nell’elaborazione dell’analisi essere oggettivi e distaccati emotivamente, citando documenti, fonti, cifre e numeri rivolti a corroborare le proprie spiegazioni o conclusioni, senza cedere al livore od al rancore, che sono controproducenti degli effetti che auspichiamo si creino nel pubblico presente.
Forza dunque, attendo disponibilità, suggerimenti, appunti e commenti all'interno di questo topic o ad uno dei miei recapiti seguenti:
facebook: Silvio Destro
e-mail personale: rag.silvio.destro@gmail.com
cell.: 330 773450
fax: 0445 061119
P.S.: IN QUESTO POST ALLEGO DUE DEI NOVE FILES JPG DOVE E' RIPORTATO LO SVILUPPO DELLE CONFERENZE DEI CAPITOLI CITATI SOPRA. GLI ALTRI LI ALLEGO IN POST SUCCESSIVI.