Autore Topic: Misandria nei Centri Commerciali  (Letto 2235 volte)

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
Misandria nei Centri Commerciali
« il: Agosto 07, 2016, 16:41:10 pm »
Domenica scorsa mi aggiravo in un centro commerciale della mia zona quando improvvisamente mi sono imbattuto in un pannello luminoso su cui campeggiava questa frase tratta dal film I love Shopping del 2009: "Meglio un maglioncino di cashmire che un uomo...almeno il maglioncino lo puoi cambiare dopo sette giorni, l'uomo no.". Il bombardamento mediatico anti uomo è all'opera ovunque  :wacko:

Qui ho trovato tutte le scemenze propagandate come "cultura cinematografica" in quel film: http://www.mymovies.it/film/2009/iloveshopping/frasi/  :sick:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:Misandria nei Centri Commerciali
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2016, 19:57:56 pm »
Citazione
"Meglio un maglioncino di cashmire che un uomo.

Ora, immagina se qualcuno(a) dicesse:
Citazione
"Meglio un maglioncino di cashmire che un negro

Ma, ovviamente, in nessun film americano (e non) verranno mai pronunciate parole del genere. :cool2:
Tantomeno qualcuno(a) farà mai una simile pubblicità .

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2016, 20:53:59 pm »
Domenica scorsa mi aggiravo in un centro commerciale della mia zona quando improvvisamente mi sono imbattuto in un pannello luminoso su cui campeggiava questa frase tratta dal film I love Shopping del 2009: "Meglio un maglioncino di cashmire che un uomo...almeno il maglioncino lo puoi cambiare dopo sette giorni, l'uomo no.". Il bombardamento mediatico anti uomo è all'opera ovunque  :wacko:

Qui ho trovato tutte le scemenze propagandate come "cultura cinematografica" in quel film: http://www.mymovies.it/film/2009/iloveshopping/frasi/  :sick:

Ho dato un'occhiata alla "cultura cinematografica" e mi ha colpito la frase: "Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno!".
Mi ha colpito perchè ricordo di aver letto una frase di un filosofo dell'antichità (greco o romano non ricordo), che disse che gli piaceva andare in giro per il mercato, perchè lo rendeva felice vedere tutte le cose di cui poteva fare a meno... :lol: :lol:

Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2016, 21:15:22 pm »
Ho dato un'occhiata alla "cultura cinematografica" e mi ha colpito la frase: "Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno!".
Mi ha colpito perchè ricordo di aver letto una frase di un filosofo dell'antichità (greco o romano non ricordo), che disse che gli piaceva andare in giro per il mercato, perchè lo rendeva felice vedere tutte le cose di cui poteva fare a meno... :lol: :lol:

:ok:  :drinks:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2016, 22:51:39 pm »
Ormai da tempo entrare in un grande magazzino mi procura un senso di fastidio. Del resto, vendono essenzialmente merci destinate alle donne o agli zerbini.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.