Off Topic > Off Topic
Arti Marziali
Frank:
--- Citazione ---Chi pensa che il femminismo possa essere battuto passando il proprio tempo a filosofeggiare sui massimi sistemi contribuisce solamente ad ingannare se stesso e gli altri uomini , il femminismo può essere sconfitto soltanto se noi uomini troviamo dentro di noi la forza e la volontà per recuperare noi stessi e tutto ciò che abbiamo perduto .
--- Termina citazione ---
Concordo al 101%. Non a caso ho aperto questa discussione sulle arti marziali - ma anche la boxe va benissimo.
--- Citazione ---Soprattutto gli sport da combattimento assicurano che gli uomini non diventino dei gobbi flaccidi e poltroni , senza spina dorsale e degenerati nel corpo e nello spirito come Fetidus o i femministi .
Le arti marziali e la boxe rendono il corpo forte e resistente , aiutano l'uomo a resistere ai colpi sia fisici che a quelli impartiti dalla vita , a sapersi difendere e nel caso si renda necessario ad avere uno spirito d'assalto per contrattaccare efficacemente .
--- Citazione ---La tragica situazione in cui noi uomini ci troviamo deriva in larga misura dal fatto che ci troviamo ad essere governati da una classe dirigente maschile pavida e senza carattere che non ha mai saputo e voluto fronteggiare la marcia volta all'instaurazione della tirannia femminista .
Anche in questo caso son pienamente d' accordo.
Massimo:
D'accordissimo sul fatto che la forza fisica sia utile e utilissimo anche l'esercizio fisico, ma GUAI a vedere in essi i caratteri della
maschilità in forma esclusiva: la mascolinità è anche raziocinio, volontà di conoscere, esplorazione, capacità di tenere sotto
controllo le proprie emozioni e menare le mani non a cacchio e per esibizionismo ma quando serve. E' verissimo che quando si
tratta di difendere se stesso o anche altri tutte le lauree e le filosofie non servono, ma serve la capacità di assestare ben bene
colpi ben diretti, ma è anche vero che tutta la forza fisica di questo mondo non serve a nulla se si tratta di combattere dei morbi
o delle malattie o di risolvere questioni tecniche elaborate e complesse. Ed è magnifico che il genere maschile abbia dato dei
risultati splendidi anche in questo ambito. Va benissimo annoverare combattenti, gladiatori, legionari, generali, pugili, lottatori
ma annoverare anche scienziati, tecnici, ingegneri, medici e (perchè no?) filosofi e poeti va ancora meglio. Sono orgogliosissimo
di constatare che il genere maschile sia stato produttivo non solo di azioni ed imprese di guerra ma anche di opere dell'ingegno.
Esercitare il corpo risolve e previene molti problemi ma esercitare la mente con letture istruttive ne risolve e previene degli altri.
E non mi risulta che un buon libro abbia mai rovinato il fisico ad alcuno.
Suicide Is Painless:
Ho fatto WT per tre anni, anche per rispondere a Frank, so sparare, ho tirato con diversi tipi di arma a canna lunga come corta. Semiautomatica come no. Nel mondo delle arti marziali ho purtroppo trovato io come penso altri, tanti finti duri ma anche pazzi furiosi per citare il soldato Joker, ed esaltati/fanatici, spesso di estrema destra imbevuti di Evola, Lao-Tzu, Mishima, Chuck Norris e Bruce Lee mescolati assieme ma senza come direbbe l'ultimo, applicarsi minimamente ad osservare e ammirare la maestosità del cielo che il dito, le arti marziali, ti indica, per cercare di insegnarti la grandezza e la complessità del vivere, ovvero della realtà che è la fuori e che le arti marziali non dovrebbero certamente farti credere di poter redimere con la forza bruta e istintiva delle risse da strada e in cui spesso chi ha più paura è quello che può dimostrarsi ed essere il più pericoloso e imprevedibile in quanto sproporzionato nella reazione e non irriggimentato in alcuna azione comunque precisa e calcolabile che ti può dare uno stile, e nelle quali certamente molte forme di combattimento come lo stesso WT sono e restano molto efficaci ed essenziali a raggiungere uno scopo di difesa. Mentre per l'attacco sarebbero semplicemente e puramente quasi sempre letali; ragion per cui si torna al discorso di cui sopra, vi siano comunque tante teste calde che hanno così ben attecchito nelle palestre. Comunque, a parte questo ragazzi, ricordatevi sempre che pure se non saremo (ancora e per fortuna) in Florida o in Texas ecc., viviamo nella civiltà delle armi da fuoco, io ne so purtroppo qualcosa perchè ho avuto anche qualche problemino, e contro le quali qualsiasi stile anche il più efficace e risoluto si deve fermare necessariamente a meno che di non farsi ammazzare come idioti, e soprattutto per strada dove non sai mai mai chi ti puoi trovare di fronte. E se armato. A me è capitato, non è stato piacevole.
Frank:
--- Citazione da: Suicide Is Painless - Marzo 23, 2014, 20:28:50 pm ---Comunque, a parte questo ragazzi, ricordatevi sempre che pure se non saremo (ancora e per fortuna) in Florida o in Texas ecc., viviamo nella civiltà delle armi da fuoco, io ne so purtroppo qualcosa perchè ho avuto anche qualche problemino, e contro le quali qualsiasi stile anche il più efficace e risoluto si deve fermare necessariamente a meno che di non farsi ammazzare come idioti, e soprattutto per strada dove non sai mai mai chi ti puoi trovare di fronte. E se armato. A me è capitato, non è stato piacevole.
Certo, questo è fuori discussione, perché è chiaro che se ti trovi di fronte qualcuno armato puoi pure chiamarti Masutatsu Oyama, ma ci lascerai ugualmente la pelle.
Frank:
Questo Teddy Riner è un mostro.
http://it.euronews.com/2014/04/27/europei-di-judo-riner-e-ancora-una-volta-il-re/
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa