Off Topic > Off Topic
Arti Marziali
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Settembre 26, 2015, 10:24:00 am ---Piccolo?
--- Termina citazione ---
Sì, è solo 2,04 metri per 131 kg... :lol:
Scherzo. :cool:
Frank:
A proposito delle discriminazioni contro le donne e della presunta scarsa considerazione nei loro confronti.
http://brutaltango.com/mma/ronda-rousey-celebrita-mondiale-distrugge-tutti-anche-in-banca/
--- Citazione ---Ronda Rousey può aggiungere un altro riconoscimento alla lista di onori e traguardi ottenuti nel corso della sua incredibile, ancorché giovane, carriera di stella globale. La prestigiosa rivista americana Forbes l’ha infatti appena inserita nella lista dei quaranta under 40 più influenti al mondo al fianco di uomini politici, imprenditori, geni dell’informatica, medici, uomini e donne dello spettacolo e scienziati.
I criteri di valutazione della lista – dal nome 40 under 40 – includono parametri quali ricchezza, potere, risultati, ambizioni e influenza. Sullo stesso magazine si legge: “La sua influenza si espande rapidamente: è uscita tre volte al cinema con ruoli importanti in Fast and Furious 7, The Expendables 3 e Entourage e prossimamente la vedremo protagonista del remake di Il duro del road house (nel ruolo che fu di Patrick Swayze). Recentemente ha fatto un’apparizione a sopresa a Wrestlemania 31 assieme a The Rock mandando in visibilio i fan della Wwe. Inoltre ispira milioni di donne in tutto il mondo con un discorso sull’immagine del corpo che è stato visto da 3.1 milioni di utenti e che è anche stato recitato dal vivo da Beyonce“.
A dimostrazione dell’incredibile status di Ronda, la fighter californiana è l’unico atleta professionista della lista.
Ronda Rousey, Fedor e pochi altri. Al resto, solo briciole
La celebrità planetaria di Ronda, ovviamente – e giustamente – si riflette anche nel suo conto in banca, con cifre astronomiche, soprattutto in un mondo come le Mma, nel quale moltissimi atleti di alto livello devono lavorare in parallelo alla carriera nella gabbia per potersi mantenere.
Le arti marziali miste sono in un certo senso la perfetta rappresentazione in scala ridotta del moderno capitalismo con pochissimi individui che ottengono un enorme fetta della torta mentre alla maggioranza non rimane che spartirsi le briciole.
Ecco qualche esempio delle enormi disparità nello sport:
Ronda Rousey nel solo 2015 ha già guadagnato dai soli incontri circa 5 milioni di euro
Cat Zingano ha fatto 100mila dollari nel match contro Ronda, mentre in quello precedente si era dovuta accontentare di 18mila.
A Ufc 189 l’epico match tra Robbie Lawler e Rory McDonald ha fruttato 300mila dollari al primo e solo 50mila al secondo.
Il campione dei pesi massimi di Bellator Liam McGeary nel distruggere Tito Ortiz in tre minuti ha messo assieme 50mila dollari. Tito Ortiz per farsi distruggere in tre minuti da McGeary ne ha intascati 300mila.
Frank Mir grazie alla soporifera prestazione contro Arlovski a guadagnato 600mila dollari
Il peso Mosca Demetrius Johnson, forse il miglior fighter al mondo, non è arrivato a 200mila distruggendo John Dodson e conservando il titolo
Fedor Emelianenko, stando ad alcune voci, avrebbe firmato per la neonata organizzazione di Sakakibara per un minimo di 2.5 milioni di dollari garantiti
L’ex Ufc Josh Thompson per il suo debutto vittorioso in Bellator non è arrivato a 50mila nemmeno con gli sponsor
- See more at: http://brutaltango.com/mma/ronda-rousey-celebrita-mondiale-distrugge-tutti-anche-in-banca/#sthash.C0X5guJg.dpuf
--- Termina citazione ---
Teddy Riner,
https://fr.wikipedia.org/wiki/Teddy_Riner
campione olimpico, nonché otto volte campione del mondo e quattro volte campione d'Europa (un uomo dieci volte superiore alla Ronda), non è neppure nominato.
...
@@
ps:
http://brutaltango.com/mma/ronda-rousey-il-judo-mi-rovinava-la-vita/
Frank:
Non è finita qui.
http://www.floptv.tv/flog/mouse-roventi/ronda-rousey-remake-duro-road-house/
--- Citazione ---Ronda Rousey sarà il buttafuori nel remake di Il Duro del Road House
Il ruolo che ha reso Patrick Swayze famoso sarà tra poco ereditato da Ronda Rousey. L'esperta di arti marziali sarà protagonista del remake di Road House.
--- Termina citazione ---
... :hmm: :doh:
Frank:
A proposito delle... "discriminazioni" (?) contro le donne.
http://www.riviera24.it/2015/09/ottobre-in-rosa-allo-judo-club-ventimiglia-le-ragazze-fanno-judo-gratis-205664/
--- Citazione ---
Ventimiglia. Il mese di ottobre si tinge di rosa allo Judo Club Ventimiglia.
PUBBLICITÀ
Dopo il successo dello scorso anno, lo Judo Club Ventimiglia ripropone anche per il 2015 l’iniziativa “Ottobre in rosa!”: a partire da venerdì 02 ottobre e per tutto il mese le ragazze dai 5 ai 15 anni che avranno voglia di provare i corsi di judo lo potranno fare completamente gratis!
Forse non tutti lo sanno, ma il Judo è ottimo per le donne perché esprime armonia di movimenti, rafforza e tonifica il corpo e insegna anche a difendersi.
Attraverso il mese rosa si vuole offrire alle ragazze la possibilità di praticare una disciplina sportiva dinamica, coinvolgente e divertente sin dall’infanzia apprendendo abilità importantissime nella vita quotidiana come la capacità di sapersi difendere e di saper cadere senza farsi male e di ottenere importanti benefici a livello fisico e mentale.
Il judo viene interpretato quindi non solo come strumento specificatamente sportivo, ma come mezzo per la diffusione delle pari opportunità, per la tutela della salute, per l’adozione di corretti stili di vita fin dalla giovane età ed, infine, per la promozione di una equilibrata crescita umana, culturale e sociale attraverso il judo.
Ottobre in Rosa! è un percorso pensato dalle donne per le donne. Infatti è nato dall’idea di Antonella e Katya Iannucci, entrambe judoka cinture nere e insegnanti di judo, laureate rispettivamente in scienze motorie e in psicologia, che hanno deciso di condividere la loro professionalità e la loro esperienza con le altre donne in una Società Sportiva, lo Judo Club Ventimiglia, dove la pratica sportiva femminile è da sempre molto sostenuta come dimostrano anche i risultati delle nostre atlete.
Le Ragazze del judo: determinate, motivate, vincenti!
#wearejudoclubventimiglia
Destinatari: ragazze tra i 5 e i 15 anni
Cosa: 1 mese di Judo gratis!
Validità: l’iniziativa è valida solo per il mese di ottobre 2015.
Per iscriversi è necessario un certificato medico per la pratica sportiva.
Orari e info
Lunedì – mercoledì – venerdì: dalle 17.00 alle 18.30
Lunedì – mercoledì – venerdì: dalle 19.00 alle 20.30
Martedì e giovedì: dalle 17.00 alle 18.15.
--- Termina citazione ---
...
Vicus:
Tra poco i lavori socialmente utili saranno sostituiti da corsi di pugilato femminile a pagamento. Chissà perché non organizzano per le donne corsi di cucito gratis, per come va l'economia sarebbero ben più utili :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa