Qualcosa si potrebbe fare, non pubblicare combattimenti femminili, visto anche che in origine le arti marziali non erano praticate dalle donne. Ricordo una coppia nel mio dojo, lei lo chiamava "povero papero".
E allora vuol dire che non dovrò più pubblicare i video relativi ai vari tornei di judo...
Vicus, seriamente: stiamo discutendo del nulla.
Il mondo è cambiato, siamo nel 2019, per cui esistono anche i combattimenti femminili e non è mettendo la testa sotto la sabbia che cambieremo un certo stato di cose.
Anzi, è bene osservare anche i combattimenti femminili, proprio per analizzarli e criticarli.
Perciò, mi ripeto: dov'è il problema ?
visto anche che in origine le arti marziali non erano praticate dalle donne.
Neanche il pugilato, la kick boxing, la muay thai, il pancrazio, il vale tudo o le MMA erano in origine praticate dalle donne.
Ma oggi sì, proprio perché il mondo è cambiato.
A me i combattimenti femminili non piacciono (e peraltro, se dipendesse da me, maschi e femmine sarebbero rigorosamente separati in palestra*), soprattutto quelli di muay thai e di MMA, ma il fatto che non mi piacciano non cambia certamente l'odierno stato delle cose.
@@
* Come ho già avuto modo di scrivere, io non sono contrario alle donne che praticano le arti marziali.
Io sono contrario alle "mescolanze", ossia non sono favorevole a mischiare uomini e donne in quegli ambiti, per motivi che ho spiegato più volte.
Altrimenti per me le donne possono fare quello che gli pare.
Ma devono farlo da sole e senza rompere le palle agli uomini.