Off Topic > Off Topic

Arti Marziali

<< < (260/281) > >>

Vicus:
Certo che sono vietate, ma il Goju Ryu non è un'arte marziale sportiva: sin dal primo anno si insegnano tecniche per far scoppiare la vescica o il cuore. Ovviamente sono concepite per difendersi se si è in pericolo di vita.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 17, 2020, 01:48:50 am ---Certo che sono vietate, ma il Goju Ryu non è un'arte marziale sportiva: sin dal primo anno si insegnano tecniche per far scoppiare la vescica o il cuore. Ovviamente sono concepite per difendersi se si è in pericolo di vita.

--- Termina citazione ---

Certo, ma io parlavo in generale.

Vicus:
Sì, chiaro. Ma le arti marziali non andrebbero praticate come uno sport, ma come una disciplina psicofisica. Chiarisco per i lettori (e soprattutto lettrici) malevoli che praticare le AAMM non significa essere rissosi o ammazzare la gente.

Frank:
Comunque un combattente di MMA proveniente dal Gōjū-ryū è l'islandese Gunnar Nelson.
https://en.wikipedia.org/wiki/Gunnar_Nelson_(fighter)


--- Citazione ---SBG Irlanda
Rango   Cintura nera in Gōjū-ryū Karate [3]
Cintura nera di 2 ° grado in Brazilian Jiu-Jitsu sotto Renzo Gracie [4] [5]
anni attivi   2007-presente
--- Termina citazione ---



//www.youtube.com/watch?v=60ui_goWf2k

Vicus:
Sono tecniche molto ibride ma riconosco qualcosa del Goju nelle parate. Certo picchia duro, ma ricordo le cinture nere nel mio dojo (tutti professionisti), erano davvero temibili con gesti impercettibili facevao veramente male: una cintura verde per passare a blu ha fatto l'esame con loro e alla fine aveva la faccia tutta segnata - e avevano "scherzato", non era un vero combattimento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa