Off Topic > Off Topic

Arti Marziali

<< < (261/281) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 18, 2020, 01:54:23 am ---Sono tecniche molto ibride ma riconosco qualcosa del Goju nelle parate. Certo picchia duro, ma ricordo le cinture nere nel mio dojo (tutti professionisti), erano davvero temibili con gesti impercettibili colpivano veramente duro: una cintura verde per passare a blu ha fatto l'esame con loro e alla fine aveva la faccia tutta segnata - e avevano "scherzato", non era un vero combattimento.

--- Termina citazione ---

Sì, Vicus, ma nelle MMA con il solo karate non si va lontano.
Anzi, si finisce sicuramente sottomessi da qualche cintura nera di Brazilian Jiu-Jitsu, oppure malmenati da qualche lottatore o esperto di muay thai.

Vicus:
Non ci scommetterei. Dipende dal livello del karateka, come da quello del dojo. Certi dojo sono semplici palestre dove si fa sport, in altri si pratica vero karate.
Comunque il tipo del video è semplice cintura nera, quando parliamo di 3° o 4° dan le cose cambiano.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 19, 2020, 01:01:58 am ---Non ci scommetterei. Dipende dal livello del karateka, come da quello del dojo. Certi dojo sono semplici palestre dove si fa sport, in altri si pratica vero karate.
Comunque il tipo del video è semplice cintura nera, quando parliamo di 3° o 4° dan le cose cambiano.

--- Termina citazione ---

No, Vicus, non è come dici tu.
In una gabbia contro un vero esperto di arti marziali miste un karateka - anche 3° o 4° dan - fa una brutta fine nel 99,9% dei casi (il discorso vale anche per un judoka o un pugile).
Ti ricordo che le discipline principali di chi pratica MMA sono Brazilian Jiu-Jitsu, lotta (libera e greco romana), Muay Thai e pugilato.
Tra l'altro nel karate non è previsto il contatto pieno come nelle MMA, il pugilato, la Muay Thai, il Lethwei, ecc.
Per esempio: il regolamento di gara ammette un lieve contatto a livello addominale, ma nessun contatto al volto con pugni e calci.

Vicus:
Non sto parlando di karate sportivo: un vero combattimento di karate dura una frazione di secondo e non si vince coi "punti".

Frank:
A parte il fatto che in una gabbia si vince anche per KO o sottomissione, quando credi possa durare un combattimento a mani nude contro un esperto di MMA ?
Magari per strada, senza arbitri né regole da rispettare ?
Vicus, ti piaccia o meno le MMA sono più complete del karate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa