Off Topic > Off Topic
Arti Marziali
Frank:
Sì, lo so, ma ci sono tecniche che in un contesto "stradale" e reale non funzionano.
E questo è un discorso che riguarda il karate, il judo, il taekwondo, ecc.
Frank:
A proposito di Brazilian Jiu Jitsu vs Karate, leggi qua.
https://www.bjjheroes.com/bjj-fighters/sergio-iris
--- Citazione ---Biografia di Sérgio Íris
Sérgio Iris José de Almeida è nato nel 1945 nella città di Niterói, nello stato di Rio de Janeiro. Sérgio iniziò ad allenarsi nel Jiu Jitsu prima dell'arrivo di Carlson Gracie a Niterói nel 1970, anche se non si sa con chi. Serginho era un atleta naturale e la sua abilità nel Jiu Jitsu emerse subito.
Anche se all'epoca non c'erano molte competizioni disponibili, nelle poche che c'erano, Íris ha fatto esplodere i suoi concorrenti. Questo successo gli ha fatto guadagnare un posto come rappresentante di Jiu Jitsu nella competizione "Jiu Jitsu vs Caraté" (Karate) Vale-Tudo / Senza esclusione di colpi nel 1975. L'evento è stato il risultato della sfida di Paulo César Lopes ai Gracie. Paulo era un 4 ° dan nel Karate e voleva mettere alla prova il suo stile contro la famiglia Gracie. Tutti i rappresentanti di Jiu Jitsu hanno vinto per sottomissione.
--- Termina citazione ---
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Dicembre 27, 2020, 16:00:27 pm ---Sì, lo so, ma ci sono tecniche che in un contesto "stradale" e reale non funzionano.
E questo è un discorso che riguarda il karate, il judo, il taekwondo, ecc.
E' quel che pensava quel tale che cercò di rubare il portafogli al mio shian, non ha fatto neppure in tempo a rendersi conto di quel che gli era capitato.
L'applicazione pratica delle tecniche è molto diversa dall'allenamento e stento a credere che praticanti di BJJ, difesa personale e tattiche di polizia spesso imparate alla svelta possano avere la meglio su chi pratica AAMM di provata efficacia (due secoli fa non esistevano le AAMM sportive).