Off Topic > Off Topic

Arti Marziali

<< < (270/281) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 13, 2021, 10:36:07 am ---Judo femminile?! :ohmy:

--- Termina citazione ---

Vicus, è judo femminile e maschile.
Si tratta di mondiali, ai quali partecipano entrambi i sessi.
Dov'è la novità ?
Mica posso eliminare la parte femminile e mettere solo la parte maschile, no ?

Frank:

--- Citazione da: Duca - Giugno 13, 2021, 10:38:27 am ---Oggi invece gli studenti sono quasi tutti simili a mezze checche, ma non è colpa loro, è la femminilizzazione della civiltà e soprattutto della scuola che ha portato a questo.
Io per es. sono da sempre ostracizzato per i miei atteggiamenti definiti più che maschilisti :lol: questo perché sono sempre stato accusato di trattar male le ragazze quando invece le considero al pari dei maschi, senza blandirle e senza privilegi legati al sesso com'è giusto che sia.

Un particolare che noto già da diversi anni, in merito alle nuove generazioni maschili, è che è praticamente impossibile vedere dei ragazzi che si sfidano... a braccio di ferro.
E non lo fanno nemmeno i ragazzi provenienti da paesi dell'Europa dell'est.
Il che la dice lunga.

--- Citazione ---Fine OT: Vettori ha perso. :(

Sì, ma immaginavo che sarebbe accaduto.
C'è solo un ambito in cui Vettori è superiore al nigeriano: la lotta a terra.
Ed infatti il trentino stava per soffocarlo, ma Adesanya è riuscito a liberarsi, anche perché fisicamente è una bestia.
https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/13-06-2021/ufc-marvin-vettori-perde-adesanya-4101936630974.shtml

--- Citazione ---La fotografia dell’incontro sta tutta in quegli unici tre secondi in cui Marvin Vettori ha dato davvero l’impressione di poter portare a casa la cintura dei pesi medi Ufc. In un’azione di lotta a terra nel terzo round è riuscito a prendere la schiena dell’avversario e tentare una presa al collo. Una rear naked choke, la stessa con cui nell’incontro precedente il messicano Brandon Moreno aveva strappato la cintura dei Mosca al campione brasiliano Figueiredo. A Marvin mancava tanto così per chiuderla, ma Israel Adesanya si è divincolato come una serpe ribaltando la posizione. E quando uno risponde facile alla tua qualità migliore, non solo si salva ma ti mina anche le certezze.

A tutt'oggi l'unico uomo che nelle MMA è riuscito a sconfiggere Adesanya è il polacco 38enne Jan Błachowicz, più grosso, più pesante e più forte dello spocchioso nigeriano.
//www.youtube.com/watch?v=JwoJZwiXUB8
Non per niente è di una categoria di peso superiore.

Frank:

--- Citazione da: Frank - Giugno 13, 2021, 02:25:16 am ---Ricordo che lo seguivano mio padre e il mio defunto nonno paterno.
Io, invece, avevo la "fissa" delle arti marziali.

A proposito di arti marziali e film: da giovanissimo questa era la mia scena preferita.   :cool2:

//www.youtube.com/watch?v=iYySnxBNEHQ

Vicus:
Guarda questo:

//www.youtube.com/watch?v=7QFdYbzj8cI
Le tecniche sono alquanto realistiche, specialmente le parate che ricordano molto da vicino un allenamento reale. Dico allenamento, perché un vero combattimento dura una frazione di secondo

Frank:
Sì, conosco bene anche quella scena, che mescola (ovviamente) tecniche reali alle solite esagerazioni cinematografiche.
Soprattutto quelle di Yip Man, che sono esageratissime.
Per dire, nelle fasi finali del combattimento Yip Man colpisce l'avversario... alla gola.
Non c'è bisogno che ti spieghi cosa sarebbe successo in un combattimento reale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa