Off Topic > Off Topic

Arti Marziali

<< < (274/281) > >>

Frank:
https://en.wikipedia.org/wiki/Bill_Wallace_(martial_artist)

Lo scoprii molti anni fa, da adolescente, su riviste di arti marziali come questa.*
https://picclick.it/Bruce-Lee-14-Anni-Dopo-Banzai-International-193872958450.html

Bill "Superfoot" Wallace Highlight

//www.youtube.com/watch?v=NbXU6JuEXBs

//www.youtube.com/watch?v=bn1K_YObP9c

* Tuttora possiedo questo vecchio numero di Banzai International, risalente al 1987, e dedicato a Bruce Lee.
https://picclick.it/Bruce-Lee-14-Anni-Dopo-Banzai-International-193872958450.html#&gid=1&pid=1

Antonio:
Una curiosità. Ho conosciuto un tale che pratica Krav maga. Chicchierando chiacchierando (non era italiano e il nostro inglese non è che fosse molto fluente) il discorso si è allargato sul fatto che molte ragazze facciano dei corsi di autodifesa personale. Quindi gli ho chiesto, nel mio inglese maccheronico
"Ma se una, in metro, incontra un omone di 2 metri che la vuole menare, se è preparatissima tecnicamente, può farla franca anche se è molto più piccola? Dando per scontato che l' omone non sappia NULLA di arti marziali?"

Da quello che ho capito, mi ha risposto che potrebbe prevalere, ma solo se rimane lucida e assesta i colpi giusti velocemente e con agilità. E si è messo a mimare 2-3 mosse.

Io non so se esserne convinto. Penso che al massimo potrebbe guadagnare tempo con 2colpi al punto giusto per poi darsela a gambe. Chiedo a coloro che se ne intendono: che ne pensate?

krool:
Se è in pericolo non preoccuparti che o gli sferra un calcio sui maroni o si mette a urlare. Cmq non capisco perché ti interessi  :P

Frank:
Che in uno scontro reale, la femminuccia potrebbe finire in sala rianimazione (se tutto va bene), oppure direttamente al cimitero.
Vedi, il problema di questi pseudo maestri è quello do continuare a illudere le femmine, perché scontrarsi contro qualcuno alto due metri e pesante 130-140 kg, tipo un boscaiolo slavo che conobbi anni fa, non sarebbe una passeggiata nemmeno per uno come me.
Figuriamoci per una tizia di un metro e sessanta per 50 kg.

@@

PS: Il boscaiolo al quale faccio riferimento, era un concentrato di muscoli, frutto sia di madre natura che del suo lavoro da boscaiolo.
Hai idea di cosa significa andare ad impattare contro un tipo del genere ?
La realtà è molto diversa da quella propagandata nei film femministi statunitensi (e non).

Frank:
Molti anni fa, una 45enne di mia conoscenza, ex judoka (una cintura marrone), alta meno di un metro e sessanta, ma discretamente robusta, volle provare a lottare contro un suo (ex) fidanzato, un uomo alto 1,98 e pesante all'epoca intorno ai 115 kg, che aveva un passato da calciatore, per la precisione come portiere.
Beh, per farla breve: lei non riuscì mai a farlo cadere e le buscò da lui, finendo regolarmente bloccata e "messa sotto" dal suo fidanzato.
La discrepanza fisica e muscolare era troppo marcata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa