Off Topic > Off Topic

Arti Marziali

<< < (275/281) > >>

Antonio:
Questo tizio non è un maestro, da quanto ho capito è uno che pratica da qualche anno... Siccome mi ha descritto il Krav maga come una disciplina mortale, se adeguatamente appresa, mi sono incuriosito 😂
Però lui fisicamente mi è sembrato una mezza sega. Poi non so se in campo sfoderi abilità "sensazionali"

Frank:

--- Citazione da: Antonio - Agosto 18, 2021, 21:10:48 pm ---Questo tizio non è un maestro, da quanto ho capito è uno che pratica da qualche anno... Siccome mi ha descritto il Krav maga come una disciplina mortale, se adeguatamente appresa, mi sono incuriosito 😂
Però lui fisicamente mi è sembrato una mezza sega. Poi non so se in campo sfoderi abilità "sensazionali"

--- Termina citazione ---

Infatti ho scritto poc'anzi "pseudo maestri", proprio perché avevo intuito che il tipo in questione altro non è che la solita mezza sega perennemente genuflessa di fronte a qualsiasi pelo di fica.

Per inciso: oltre al  judo ho praticato il krav maga.

Antonio:

--- Citazione da: Frank - Agosto 18, 2021, 21:08:18 pm ---Molti anni fa, una 45enne di mia conoscenza, ex judoka (una cintura marrone), alta meno di un metro e sessanta, ma discretamente robusta, volle provare a lottare contro un suo (ex) fidanzato, un uomo alto 1,98 e pesante all'epoca intorno ai 115 kg, che aveva un passato da calciatore, per la precisione come portiere.
Beh, per farla breve: lei non riuscì mai a farlo cadere e le buscò da lui, finendo regolarmente bloccata e "messa sotto" dal suo fidanzato.
La discrepanza fisica e muscolare era troppo marcata.

E l'ex fidanzato era solo un calciatore senza conoscenze tecniche delle arti marziali, immagino.
Quindi quei corsi di autodifesa tanto osannati,sono ciofeche per spillare soldi alle femmine.
Anche perché, immagina la situazione su un autobus. Come potrebbe una donna riuscire farla franca con uno di quei nigeriani incazzati e violenti, per di più a porte chiuse. Solo lo spray al peperoncino può fare qualcosa. A condizione che il braccetto riesca a raggiungere l'obiettivo...

Frank:

--- Citazione ---E l'ex fidanzato era solo un calciatore senza conoscenze tecniche delle arti marziali, immagino.

Non ne aveva alcuna conoscenza.
Era solo un giovanotto ben messo fisicamente.

Di istruttori e corsi seri ce ne sono veramente pochi.
Tu pensa ad una donna di 35 anni, che in tutta la sua vita non ha mai praticato alcun sport e che di professione fa l'impiegata, che però a un certo punto della vita decide di emulare Bruce Lee e il suo Jeet Kune Do...
https://it.wikipedia.org/wiki/Jeet_Kune_Do
Ma veramente qualcuno crede che quella donna si trasformerà in una macchina da guerra, tipo Jennifer Lopez in questo ridicolo film statunitense del 2002 ?

//www.youtube.com/watch?v=nwmYw81LLiM
Sì, è chiaro che potrà imparare alcune tecniche, etc etc, ma non diventerà mai una vera atleta, tantomeno una macchina da guerra.
Per esempio: io iniziai da bambino a praticare il judo, tanto è vero che da giovane riuscivo a fare la spaccata in maniera quasi identica a quella di Van Damme... avessi iniziato in età adulta non ci sarei mai riuscito.

--- Citazione ---Come potrebbe una donna riuscire farla franca con uno di quei nigeriani incazzati e violenti, per di più a porte chiuse. Solo lo spray al peperoncino può fare qualcosa. A condizione che il braccetto riesca a raggiungere l'obiettivo...

Appunto.
Altro esempio: diversi anni fa, a Perugia, uno spacciatore nigeriano di un metro e novanta, spedì al pronto soccorso quattro poliziotti della municipale; due uomini e due donne...

Antonio:
La domanda mi era sorta anche perché ricordavo questo fatto di cronaca.
https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/italia/campionessa_arti_marziali_ferma_aggressione-4447521.html

Ma non penso faccia testo, questi immigrati probabilmente erano mezzi ubriachi. 10 contro 2 me pare un po' troppo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa