Anch'io da giovane mi allenavo con i pesi.
Ora non più, sia perché mi porto dietro qualche acciacco* - dovuto sia al mio passato da judoka che agli stessi allenamenti con i pesi -, sia perché non ne ho più la voglia né il tempo.
@@
* Niente di grave; ma in questi ultimi anni, proprio a causa di quegli acciacchi, ho praticato il nuoto.
A me in passato il BB ha regalato varie soddisfazioni personali (sia chiaro, a livello amatoriale, rigorosamente natural e senza nessuna dieta restrittiva particolare, anzi ho anche abbondantemente esagerato coi carbo per l'allenamento che praticavo io). Poi per vari motivi ho dovuto mollare, perchè in questo sport la costanza è tutto. E la mia filosofia è o tutto o niente (le mezze misure non mi piacciono
). Ottenni anche eccellenti risultati in poco tempo (da ragazzo ero molto magro) grazie agli insegnamenti di una persona che mi ha praticamente illuminato su determinate tecniche base da seguire. Ma senza quella benedetta costanza perdi tutto (seppur dopo qualche anno di buon allenamento le fondamenta rimangano). Certo ovviamente un contro è allenarsi a 20 anni, un altro è allenarsi a 50. L'età ed il livello ormonale, purtroppo contano molto in questo sport. Risultati a parte, la cosa certa è che lo star bene con se stessi e col proprio corpo, è una cosa che questo sport te lo regala ad ogni età.
Molto bello, salutare e rigeneratore anche il nuoto.