Off Topic > Off Topic

Arti Marziali

<< < (14/281) > >>

Vicus:
C'è tutto un filone cinematrografico e fumettistico che descrive un mondo dominato da un computer con sembianze femminili. Credo che, con linguaggio fantastico, evidenzi un aspetto importante trascurato dall'indagine sociologica 'seria'.

Salar de Uyuni:

--- Citazione ---Ma infatti, come ho già avuto modo di scrivere, per la femmina l'avversario numero uno è il maschio e non l'altra femmina.
--- Termina citazione ---

Nelle arti marziali,sì,nel resto della realtà no.
Le donne scatenano la loro competizione soprattutto nei confronti di altre donne.

Hector Hammond:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 12, 2015, 00:30:49 am ---Questo non mi è ancora capitato ma, parlando delle donne conosciute di persona, salvo rarissime eccezioni hanno l'umanità e la profondità di un pupazzo. Pinocchio andrebbe riscritto al femminile. Forse non dovrebbe sorprendere che molti uomini ripieghino sui manichini, che hanno le stesse nulle qualità umane, ma un'incontestabile virtù: non rompono.

--- Termina citazione ---
Condivido pienamente , la cosa angosciante è vederle bravissime nel trafficare alle spalle , mentre per il resto sono di una piattezza assoluta . E la cosa viene fuori quando si vede un telefilm dove si cerca di avere come protagonista una donna , specie quelli polizieschi .Sono serie piatte , artefatte , che lasciano un senso di vuoto , nel già non esaltante panorama televisivo .

Hector Hammond:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 12, 2015, 01:09:12 am ---C'è tutto un filone cinematrografico e fumettistico che descrive un mondo dominato da un computer con sembianze femminili. Credo che, con linguaggio fantastico, evidenzi un aspetto importante trascurato dall'indagine sociologica 'seria'.

--- Termina citazione ---
In alien il computer dell'astronave che lascia l'equipaggio nella merda si chiama mater e l'alieno di alien inizialmente doveva essere femminile e qualcosa di questo è rimasto nella corporatura slanciata dell'essere, cosa che sarà ripresa in species .L'artista che l'ideato giger era ossessionato da corpi femminili oltre ad essere autore di disegni anticristiani , penso che ora , dopo la sua morte ci sia un satanista in più all'inferno ed un'estimatore delle donne in meno sulla terra.

Vicus:

--- Citazione da: Hector ---Sono serie piatte , artefatte , che lasciano un senso di vuoto ,
--- Termina citazione ---
Esattamente le stesse sensazioni che evocano le robotizzate donne moderne: sguardo (quando va bene) vacuo, sorrisi impostati, discorsi piatti.


--- Citazione da: Hector ---In alien il computer dell'astronave che lascia l'equipaggio nella merda si chiama mater e l'alieno di alien inizialmente doveva essere femminile e qualcosa di questo è rimasto nella corporatura slanciata dell'essere, cosa che sarà ripresa in species.
--- Termina citazione ---
In iRobot e Bandar il mondo è governato da un computer-donna che vuole sterminare l’umanità (sarebbe interessante se una donna che rifiuta di dare la vita assume l’atteggiamento opposto).
I fumetti hanno molto più spessore intellettuale di gran parte dell'intrattenimento sedicente serio (Al Capp, per esempio, è un capolavoro in assoluto).
Meglio però non parlare di fumetti alle donne, troppo al di sopra di queste sciocchezze da bambini. Con o senza ‘laurea’, oltre passatempi e shopping non si va.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa