Off Topic > Off Topic

Arti Marziali

<< < (14/281) > >>

Vicus:
C'è tutto un filone cinematrografico e fumettistico che descrive un mondo dominato da un computer con sembianze femminili. Credo che, con linguaggio fantastico, evidenzi un aspetto importante trascurato dall'indagine sociologica 'seria'.

Salar de Uyuni:

--- Citazione ---Ma infatti, come ho già avuto modo di scrivere, per la femmina l'avversario numero uno è il maschio e non l'altra femmina.
--- Termina citazione ---

Nelle arti marziali,sì,nel resto della realtà no.
Le donne scatenano la loro competizione soprattutto nei confronti di altre donne.

Hector Hammond:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 12, 2015, 00:30:49 am ---Questo non mi è ancora capitato ma, parlando delle donne conosciute di persona, salvo rarissime eccezioni hanno l'umanità e la profondità di un pupazzo. Pinocchio andrebbe riscritto al femminile. Forse non dovrebbe sorprendere che molti uomini ripieghino sui manichini, che hanno le stesse nulle qualità umane, ma un'incontestabile virtù: non rompono.

Condivido pienamente , la cosa angosciante è vederle bravissime nel trafficare alle spalle , mentre per il resto sono di una piattezza assoluta . E la cosa viene fuori quando si vede un telefilm dove si cerca di avere come protagonista una donna , specie quelli polizieschi .Sono serie piatte , artefatte , che lasciano un senso di vuoto , nel già non esaltante panorama televisivo .

Hector Hammond:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 12, 2015, 01:09:12 am ---C'è tutto un filone cinematrografico e fumettistico che descrive un mondo dominato da un computer con sembianze femminili. Credo che, con linguaggio fantastico, evidenzi un aspetto importante trascurato dall'indagine sociologica 'seria'.

In alien il computer dell'astronave che lascia l'equipaggio nella merda si chiama mater e l'alieno di alien inizialmente doveva essere femminile e qualcosa di questo è rimasto nella corporatura slanciata dell'essere, cosa che sarà ripresa in species .L'artista che l'ideato giger era ossessionato da corpi femminili oltre ad essere autore di disegni anticristiani , penso che ora , dopo la sua morte ci sia un satanista in più all'inferno ed un'estimatore delle donne in meno sulla terra.

Vicus:

--- Citazione da: Hector ---Sono serie piatte , artefatte , che lasciano un senso di vuoto ,
Esattamente le stesse sensazioni che evocano le robotizzate donne moderne: sguardo (quando va bene) vacuo, sorrisi impostati, discorsi piatti.

--- Citazione da: Hector ---In alien il computer dell'astronave che lascia l'equipaggio nella merda si chiama mater e l'alieno di alien inizialmente doveva essere femminile e qualcosa di questo è rimasto nella corporatura slanciata dell'essere, cosa che sarà ripresa in species.
In iRobot e Bandar il mondo è governato da un computer-donna che vuole sterminare l’umanità (sarebbe interessante se una donna che rifiuta di dare la vita assume l’atteggiamento opposto).
I fumetti hanno molto più spessore intellettuale di gran parte dell'intrattenimento sedicente serio (Al Capp, per esempio, è un capolavoro in assoluto).
Meglio però non parlare di fumetti alle donne, troppo al di sopra di queste sciocchezze da bambini. Con o senza ‘laurea’, oltre passatempi e shopping non si va.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa