Ok. Permettimi solo di precisare (correggimi se sbaglio) che è una marzialista, ovvero cultore di arti marziali, non sport di combattimento. aggiungiamo che cambia la filosofia di base, i secondi puntano a far vedere chi è più bravo sul ring, i primi puntano a neutralizzare l'avversario nel modo più rapido ed ergonomico, la differenza la si vede assistendo a qualche incontro/ dimostrazione.
La tipa in questione (che io sappia) pratica Jiu jitsu, di cui ho assistito ad alcune dimostrazioni: si fa ampio uso (se si è bravi) dell'energia interna e le tecniche sono micidiali. Difatti le vere arti marziali non sono adatte a far spettacolo, esse nascono quando non esitevano ancora le armi da fuoco e il confronto corpo a corpo era abituale. Quindi si mirava ad uccidere o menomare, con pochi fronzoli. Ovvio che sul ring non si può fare.
Dimmi che ne pensi, ma credo che qui la sua avversaria ci abbia rimesso il braccio per qualche mese, forse ha concluso la carriera. Succede abitualmente nei confronti di cui parlate più su?