Autore Topic: Forza Putin. Se mi scateni(giustamente)la WWIII, te ne sarò grato come a nessun  (Letto 2308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Forza Putin. Se finalmemente mi scateni(e molto giustamente) la WWIII, te ne sarò grato come a nessun altro uomo prima in tutta la mia vita, fino all'ultimo secondo e mio ultimo respiro, quando morirò bruciato, sparato,di radiazioni, o chissà ancora cos'altro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/01/ucraina-putin-minaccia-intervento-kiev-se-russia-attacca-e-guerra/898420/
« Ultima modifica: Marzo 01, 2014, 22:04:54 pm da TorsoloMarioVanni »
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Ci siamo vicini, effettivamente. L'Ucraina ha un'importanza enorme, economicamente e strategicamente: ha dimostrato di non
riuscire a reggere come nazione. Del resto non è mai esistito nella Storia uno stato ucraino. E' esistito storicamente solo il
principato di Kiev, ma solo mille anni fa. Poi sono arrivati i mongoli che lo hanno cancellato e hanno distrutto Kiev. Si è poi
affermata la grande Lituania con le conquiste del grande Gedimino che ha occupato l'Ucraina e poi con la fusione lituano-polacca
sull'Ucraina si è affermata la Polonia e infine la Russia. Finirà con i distretti più importanti annessi alla Russia e a Kiev rimarrà solo
una porzione minoritaria del territorio. Verrà adottata una soluzione "jugoslava" con la spartizione dell'Ucraina in tanti staterelli
più o meno sovrani o autonomi da Mosca. L'Occidente non ha la forza di intervenire in un teatro così distante e così troppo vicino
a Mosca e gli USA avrebbero difficoltà logistiche per un qualsiasi intervento militare, tantopiù che un quaquaracquà come Obama
non ha nessuna predisposizione a rischiare una rabbiosa reazione russa. E' quindi di tutta evidenza che questa mano la vincerà
Putin il quale ha anche l'appoggio entusiastico dell'opinione pubblica del suo paese e di tutti gli antiamericani del pianeta.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Forza Putin. Se finalmemente mi scateni(e molto giustamente) la WWIII, te ne sarò grato come a nessun altro uomo prima in tutta la mia vita, fino all'ultimo secondo e mio ultimo respiro, quando morirò bruciato, sparato,di radiazioni, o chissà ancora cos'altro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/01/ucraina-putin-minaccia-intervento-kiev-se-russia-attacca-e-guerra/898420/
Non ti eccitare troppo, la guerra mondiale è la cosa più improbabile(gli Usa non sono nelle condizioni di far altre guerre. Mentre l'UE non né ha alcun interesse!). Fai prima a morire di vecchiaia!

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Non ti eccitare troppo, la guerra mondiale è la cosa più improbabile(gli Usa non sono nelle condizioni di far altre guerre. Mentre l'UE non né ha alcun interesse!). Fai prima a morire di vecchiaia!
Possibilmente durante il coito con una bella bagascia sui 25 anni. :)
Una terza guerra sarebbe una catastrofe, meglio di no, che vinca Putin senza colpo ferire o quasi.

Alberto86

  • Visitatore
Ci siamo vicini, effettivamente. L'Ucraina ha un'importanza enorme, economicamente e strategicamente: ha dimostrato di non
riuscire a reggere come nazione. Del resto non è mai esistito nella Storia uno stato ucraino. E' esistito storicamente solo il
principato di Kiev, ma solo mille anni fa. Poi sono arrivati i mongoli che lo hanno cancellato e hanno distrutto Kiev. Si è poi
affermata la grande Lituania con le conquiste del grande Gedimino che ha occupato l'Ucraina e poi con la fusione lituano-polacca
sull'Ucraina si è affermata la Polonia e infine la Russia. Finirà con i distretti più importanti annessi alla Russia e a Kiev rimarrà solo
una porzione minoritaria del territorio. Verrà adottata una soluzione "jugoslava" con la spartizione dell'Ucraina in tanti staterelli
più o meno sovrani o autonomi da Mosca. L'Occidente non ha la forza di intervenire in un teatro così distante e così troppo vicino
a Mosca e gli USA avrebbero difficoltà logistiche per un qualsiasi intervento militare, tantopiù che un quaquaracquà come Obama
non ha nessuna predisposizione a rischiare una rabbiosa reazione russa. E' quindi di tutta evidenza che questa mano la vincerà
Putin il quale ha anche l'appoggio entusiastico dell'opinione pubblica del suo paese e di tutti gli antiamericani del pianeta.

Buona analisi. La cosa sicura è che la Russia non rinuncerà certamente (e giustamente aggiungo io) alla Crimea.
Come c'era da aspettarsi, l'unica che aizza apertamente lo scontro militare è quella terrorista UE della Timoshenko, che alla CNN oggi ha dichiarato (dall'alto della sua superiorità morale ed intellettuale femminile :rolleyes:), che l'occidente deve ricorrere ad ogni misura per garantire l'indipendenza dell'Ucraina, compreso l'opzione militare (lo scoppio della 3° guerra mondiale in poche parole  :doh:).
Non è da escludere che se i paesi europei continueranno ad appoggiare la linea americana, ci sarà la formazioni di due blocchi indipendenti, sotto controllo militare NATO da una parte e russo dall'altra.
Per non parlare dello spettro delle sanzioni unilaterali americane, che ci farebbero sprofondare in un marcato disastro economico-energetico.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2014, 14:02:21 pm da Vicus »