Autore Topic: L'8 marzo "secondo" Wanda Marra, da Il Fatto Quotidiano, 9/3/2014 domenica  (Letto 1415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima

L'8 marzo "secondo" Wanda Marra, da Il Fatto Quotidiano, 9/3/2014 domenica

"Il piacere e la libertà di restare se stesse senza la corsa al "chi ce l'ha più lungo"

"Il colpo d'occhio giallo delle mimose, il sapore del mare e l'odore della primavera: l'8 marzo per me. Convegni, celebrazioni, manifestazioni sulla donna e per la donna mi hanno sempre fatto venire l'allergia. Non mi piacciono le quote rosa, le battaglie di genere, le rivendicazioni dell'identità femminile. Non credo che le donne siano migliori, o diverse, solo perchè donne. Però, credo nell'identità personale e nelle differenze tra esseri umani. E viviamo in un mondo in cui l'omologazione è legge: le legge della competizione, della violenza, della carriera a tutti i costi, della scorrettezza come regola, della razionalità fredda. Dove alla base dei rapporti umani c'è la logica del potere, più che quella degli affetti. Con una continua battaglia "a chi ce l'ha più lungo". Ecco, dicendola volgarmente, ne esce fuori la radice maschile. Mi piacerebbe un mondo dove si può vivere, amare, lavorare, impegnarsi, desiderare, restando se stessi. Dove la diversità e magari persino le debolezze fossero davvero una ricchezza. Questo, forse, fa parte dell'identità femminile."

Per la chiusa non sono d'accordo, per molto altro, sì.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:L'8 marzo "secondo" Wanda Marra, da Il Fatto Quotidiano, 9/3/2014 domenica
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2014, 20:42:33 pm »
L'8 marzo "secondo" Wanda Marra, da Il Fatto Quotidiano, 9/3/2014 domenica

"Il piacere e la libertà di restare se stesse senza la corsa al "chi ce l'ha più lungo"

"Il colpo d'occhio giallo delle mimose, il sapore del mare e l'odore della primavera: l'8 marzo per me. Convegni, celebrazioni, manifestazioni sulla donna e per la donna mi hanno sempre fatto venire l'allergia. Non mi piacciono le quote rosa, le battaglie di genere, le rivendicazioni dell'identità femminile. Non credo che le donne siano migliori, o diverse, solo perchè donne. Però, credo nell'identità personale e nelle differenze tra esseri umani. E viviamo in un mondo in cui l'omologazione è legge: le legge della competizione, della violenza, della carriera a tutti i costi, della scorrettezza come regola, della razionalità fredda. Dove alla base dei rapporti umani c'è la logica del potere, più che quella degli affetti. Con una continua battaglia "a chi ce l'ha più lungo". Ecco, dicendola volgarmente, ne esce fuori la radice maschile. Mi piacerebbe un mondo dove si può vivere, amare, lavorare, impegnarsi, desiderare, restando se stessi. Dove la diversità e magari persino le debolezze fossero davvero una ricchezza. Questo, forse, fa parte dell'identità femminile."

Per la chiusa non sono d'accordo, per molto altro, sì.

Infatti non riesco a capire qual è questa fantomatica battaglia..... "a chi ce l'ha più lungo" BOH!
Un modo come un altro per denigrare il maschile, sempre e comunque? Anche a costo di risultare delle rincoglionite?

Come anche la debolezza e la diversità che fanno parte della identità femminile.... MAH!  :hmm:
Un modo come un altro per piagnucolare e vittimizzare la donna? Molto probabile conoscendole.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:L'8 marzo "secondo" Wanda Marra, da Il Fatto Quotidiano, 9/3/2014 domenica
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2014, 00:51:27 am »
E viviamo in un mondo in cui l'omologazione è legge: le legge della competizione, della violenza, della carriera a tutti i costi, della scorrettezza come regola, della razionalità fredda. Dove alla base dei rapporti umani c'è la logica del potere, più che quella degli affetti. Con una continua battaglia "a chi ce l'ha più lungo". Ecco, dicendola volgarmente, ne esce fuori la radice maschile.
Da che pulpito... come sempre le donne ci attribuiscono i loro difetti.
Sono le donne che sono in perenne competizione tra di loro a chi è più gnocca, chi ha il marito più ricco, più alto o col Porsche cabrio, chi ha la villa con scoperto e piscina, chi ha l'amante migliore, chi ha i figli più bravi a scuola e cazzate varie. Subdole, invidiose e scorrette, come vedo quotidianamente sul lavoro.
"La legge della competizione, della violenza, della carriera a tutti i costi, della scorrettezza come regola, della razionalità fredda", cazzo questo è il loro stile, è il loro mondo, non il mio. :mad:

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:L'8 marzo "secondo" Wanda Marra, da Il Fatto Quotidiano, 9/3/2014 domenica
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2014, 09:14:52 am »
Da che pulpito... come sempre le donne ci attribuiscono i loro difetti.
Sono le donne che sono in perenne competizione tra di loro a chi è più gnocca, chi ha il marito più ricco, più alto o col Porsche cabrio, chi ha la villa con scoperto e piscina, chi ha l'amante migliore, chi ha i figli più bravi a scuola e cazzate varie. Subdole, invidiose e scorrette, come vedo quotidianamente sul lavoro.
"La legge della competizione, della violenza, della carriera a tutti i costi, della scorrettezza come regola, della razionalità fredda", cazzo questo è il loro stile, è il loro mondo, non il mio. :mad:
Quoto
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina