Generalizzare è invece correttissimo, perché siamo nella sezione "Della Natura Maschile e Femminile", e l'attrazione delle femmine per il violento e criminale è un tratto UNIVERSALE della natura femminile.
Come ha scritto bene Duca, le femmine dei mammiferi sono così, e le donne di homo sapiens fanno parte della categoria, fino a prova contraria.
A questo proposito, c'è pure un bell'articolo di AVFM, in cui si cita una ricerca che conferma questa tesi:
http://it.avoiceformen.com/mega-evidenza/le-donne-sono-attratte-dalluomo-violento/
Il fenomeno è confermato da ricerche scientifiche. In una ricerca, il cervello di donne single è stato scannerizzato mentre venivano loro mostrate foto maschili: i volti più minacciosi (quelli che attivavano le aree del cervello specializzate nella valutazione del rischio) erano quelli percepiti come più attraenti (che attivavano le aree del cervello dedicate).
La ricerca a cui fa riferimento l'articolo linka a questo libro in vendita su amazon:
http://www.amazon.com/gp/product/1451611552/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=spacforrent-20&linkCode=as2&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=1451611552
Purtroppo non l'ho letto, ma non faccio fatica a credere che, di questo fatto evidente a chiunque conosca le femmine, si possano trovare delle prove a livello di "hardware" del cervello femminile.
Io sapevo che secondo alcune ricerche scientifiche, le donne, specialmente nel periodo più fertile, sono attratte dagli uomini più virili, più muscolosi, con tratti del volto più mascolini(il testosterone influenza anche lo sviluppo del viso, e in particolare la mandibola), e con livelli di testosterone nel sangue nettamente superiori alla media.
Ma alti livelli di testosterone, non sono sinonimo di criminalità: è vero che il testosterone è correlato con il comportamento aggressivo-reattivo(cioè chi ha alti livelli di testosterone è più combattivo, reagisce più vigorosamente alle avversità e alle ingiustizie!) ma da qui ad ammazzare, stuprare, torturare ce ne passa!
Per fare un esempio, Arnold Schwarzenegger da giovane aveva sicuramente un livello di testosterone sopra la media, ma non ha mai ammazzato nessuno!
IDEM tutti gli uomini che hanno successo in sport molto virili, come il pugilato, le arti marziali, il rugby, ecc..ecc.. sono probabilmente quasi tutti uomini molto "testosteronici", ma non diventano certo tutti criminali, anzi spesso gli uomini davvero molto virili diventano "maschi alfa" di successo, in quanto l'aggressività se è abbinata a intelligenza, e "incanalata" in attività lecite, può diventare una marcia in più in senso positivo!