Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
perdo il mio tempo?
Duca:
--- Citazione da: vnd - Marzo 10, 2014, 19:45:22 pm ---Intanto un mio amico napoletano mi ha risposto così: "lei è riuscita a farsi mantenere da noi senza fare un cazzo e tu no".
--- Termina citazione ---
Complimenti all'amico, magari è uno di quelli che poi si lamentano dei nordisti leghisti e razzisti, grazie al cazzo, con uscite del genere... :mad:
vnd:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Marzo 10, 2014, 17:33:18 pm ---Sì ma la conseguenza è che la donna è comunque più predisposta a prendersi cura dei bambini e della famiglia, anche se ci possono essere dei padri che fanno tutto quanto da soli, in questo contesto vedo comunque che le donne sono in genere più capaci a gestire la vita domestica di quanto possa fare un uomo.
Perché sei carica di pregiudizi.
In realtà in una coppia si suddividono i ruoli.
In genere l'uomo fa quello che la donna non ha voglia o non è capace di fare e la donna fa il resto.
Questo non toglie che se la coppia dovesse sciogliersi, i ruoli non possano essere interscambiabili.
Almeno fino ad un certo punto.
L'uomo sarà sempre in grado di cambiare un pannolino, preparare una pastasciutta, medicare un ginocchio sbucciato e sostituire la madre in tutto e per tutto.
Molto difficilmente una donna sarà in grado di insegnare al figlio maschio ad aggiustarsi la bicicletta.
Ma noi abbiamo voluto privare i figli del padre.
Questo è il vero motivo per cui stanno crescendo generazioni di maschi totalmente incapaci.
Ci sono un sacco di uomini che, come me, hanno vissuto periodi più o meno lunghi da soli.
Pensi che vivano nella palude di Shrek?
Io stavo benissimo... avevo una casa ordinatissima e pratica, con tutto a portata di mano.
I sifoni della doccia non si intasavano periodicamente a causa dei capelli lunghi di nessuno e non sentivo mai la puzza di acetone (che sembra vomito).
Mi organizzavo le pulizie senza tante paturnie.
E non avevo ancora il robot aspirapolvere....
Il motivo per cui vivo con la mia compagna invece che restare ognuno a casa sua è soprattutto che entrambi vogliamo ed abbiamo il diritto di dare il bacio della buona notte ai bambini.
Se non ci fossero stati loro, per quel che mi riguarda e con tutto il bene che voglio alla mia donna, che è immenso, ognuno se ne sarebbe rimasto comodamente a casa sua.
Alberto86:
--- Citazione da: catoblepa - Marzo 10, 2014, 13:50:23 pm ---ho notato che molti di coloro che contribuiscono alla discussione sulla QM, non soltanto qui ma anche in altri spazi virtuali, nutrono una sfiducia e una disistima profonda verso le donne, arrivando a considerarle inferiori moralmente e intellettualmente agli uomini.
.....
Che qui, quasi tutti, nutrano una profonda sfiducia nel sesso femminile, mi pare evidente ed anche logico. Non mi pare debba stupirti molto questa cosa.
Questo non significa che la maggioranza (o almeno io parlo per me) prova odio patologico ed astio profondo per qualsiasi donna presente a questo mondo per ragioni che, perlopiù, esulano dalle tematiche della QM. Anzi se fossi un frequentatore abituale del forum, ti saresti accorto che questo genere di uscite da parte di qualcuno (che effettivamente ci sono state), sono state ridicolizzate ed isolate.
Come ha detto Dark, in teoria, i due sessi dovrebbero essere complementari. Dire che le donne sono "inferiori" non ha senso. Lo sono in determinati settori che, per questioni biologiche, competono al sesso maschile come lo sono gli uomini in settori che, per natura, competono prettamente al sesso femminile (cura e gestione di casa e figli ad esempio).
Mi pare palese che le quote rosa e tutte le leggi che prevedono una sfilza di agevolazioni, privilegi, facilitazioni, vantaggi ecc. ecc. per il sesso femminile in determinati mestieri e settori, siano la prova lampante dell'enorme forzatura che si vuol fare per "unificare" e rendere intercambiabili i sessi.
vnd:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Marzo 10, 2014, 17:28:56 pm ---Non credo che un uomo riuscirebbe a partorire ed allattare un bambino.
Così come una donna non può fecondarsi da sola...
A parte che esistono i biberon....
vnd:
--- Citazione da: Alberto86 - Marzo 10, 2014, 19:59:17 pm ---
Che qui, quasi tutti, nutrano una profonda sfiducia nel sesso femminile, mi pare evidente ed anche logico.
Però... è sbagliato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa