Autore Topic: perdo il mio tempo?  (Letto 12949 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:perdo il mio tempo?
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2014, 18:03:55 pm »
ho notato che molti di coloro che contribuiscono alla discussione sulla QM, non soltanto qui ma anche in altri spazi virtuali, nutrono una sfiducia e una disistima profonda verso le donne, arrivando a considerarle inferiori moralmente e intellettualmente agli uomini.
Io non la penso così. ho una cuginetta di quattro anni a cui sono legato e sto cercando di influenzarla e di seguirla nella sua  crescita per quanto mi è possibile. vorrei che crescesse dando importanza a cose di sostanza come la scienza, la cultura, l'arte, l'istruzione anziché cose tipo la moda, il trucco, i vestiti, il gossip e altri passatempi che considero di scarsa o dubbia utilità. vorrei che coltivasse interesse per la musica "vera" anziché perdersi dietro a boyband e a mode effimere, vorrei che fosse intellettualmente e pragmaticamente indipendente e intraprendente e riuscisse a sviluppare il piu possibile le proprie potenzialità.
però mi sembra di capire che alcuni di voi probabilmente direbbero che sto perdendo il mio tempo perché le donne sono per natura inferiori agli uomini e in ogni caso non riuscirei a combinare molto: diventerà una stupidina viziata come succede a tutte le donne perché il loro intelletto non può ambire a raggiungere gli stessi livelli degli uomini. o mi sbaglio?
Più esattamente sfiducia a causa dell'inaffidabilità della donna contemporanea, incapace di mantenere impegni a lungo termine.
Gli uomini migliori delle donne? No, ma migliorati -e risvegliati- dai guai che fanno spesso loro passare le donne e la disoccupazione.
Se la matematica non è un'opinione, le separazioni sono chieste dal 70 all'85% dei casi dalla moglie. E, come lo sanno fin troppo bene gli avvocati, nella maggioranza di casi per motivi futili.
Difficile fare l'apologia del comportamento muliebre in siffatte circostanze. :lol: Parlo anche per esperienza, se conoscessi tutte queste donne affidabili magari cambierei idea ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2014, 18:10:48 pm »
Addirittura, stamattina, ho dovuto sentire la Boldrini che diceva, sulla base delle sue personali opinioni, che le donne risolvono i conflitti....
Immane cazzata...
Sta donna mi sta sempre più sui coglioni, chissà perché....
Penso per il mio stesso motivo, cioè questa qua esagera con ignoranza e arroganza; un po' va bene, ma quel che è troppo è troppo.
Però oltre a queste cose che tutti vedono io penso che non sia neanche tanto a posto con la testa, cioè mi sembra tipo bombata di psicofarmaci o cose del genere, non è possibile un livello tale di tracotanza, è disumano, c'è qualcosa che non va, dà l'idea di una persona disturbata. Cioè fa sempre presenza dappertutto e interviene ogni cinque minuti a pontificare, neanche fosse l'imperatrice del mondo, e se è contraddetta si inalbera come una bambina viziata di cinque anni, o è piena di bamba o avrà bisogno di una buona nerchia, chissà...

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2014, 18:30:41 pm »
Concordo con il marmocchio: per quanto mi riguarda le donne sono diverse e complementari agli uomini.
A questa aggiungo un'altra valutazione di cui sono profondamente convinto: le donne in Italia sono le più viziate e privilegiate del mondo, oltre ad avere una libido a dir poco carente o addirittura assente (si assente, perché conosco parecchie donne italiane single o separate ultraquarentenni che il sesso non solo non lo fanno mai, ma neanche ci pensano o ne sentono la mancanza ).
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2014, 19:15:40 pm »
Credo sia difficile stabilire se le donne italiane son le più viziate del mondo oppure no.
Anche il discorso della libido ritengo sia relativo.
In base alla mia esperienza, nonché di amici e conoscenti, non mi sembra proprio che le straniere siano poi tanto migliori delle italiane. Sempre donne sono, e alla lunga si somiglian tutte.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2014, 19:45:22 pm »
Penso per il mio stesso motivo, cioè questa qua esagera con ignoranza e arroganza; un po' va bene, ma quel che è troppo è troppo.
Però oltre a queste cose che tutti vedono io penso che non sia neanche tanto a posto con la testa, cioè mi sembra tipo bombata di psicofarmaci o cose del genere, non è possibile un livello tale di tracotanza, è disumano, c'è qualcosa che non va, dà l'idea di una persona disturbata. Cioè fa sempre presenza dappertutto e interviene ogni cinque minuti a pontificare, neanche fosse l'imperatrice del mondo, e se è contraddetta si inalbera come una bambina viziata di cinque anni, o è piena di bamba o avrà bisogno di una buona nerchia, chissà...

Intanto un mio amico napoletano mi ha risposto così: "lei è riuscita a farsi mantenere da noi senza fare un cazzo e tu no".

Beh... contano gli aiuti della famiglia... conta la gente alla quale fai i pompini (nel suo caso)...
Ma poi... bisogna per forza fare i parassiti a spese della collettività per essere splendidi?

Forse dovremmo superare questo empasse, che non ci porta a nulla e far si che il vero figo sia colui che con fatica, intelligenza e coraggio lavora per il bene ed il progresso del paese.
Ossia l'operaio di una fonderia, non certo una che non ha mai fatto un cazzo e che è diventata famosa perché s'è fatta scattare due  foto con i bambini affamati, dopo essere uscita dal suo compound, con il SUV blindato e con la scorta ed è scesa cinque minuti in un posto sicurissimo.

Ma dai!!!!!!

A LAV-VOL-LAR-RE!!!!!!

Vnd [nick collettivo].

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2014, 19:53:17 pm »
Intanto un mio amico napoletano mi ha risposto così: "lei è riuscita a farsi mantenere da noi senza fare un cazzo e tu no".
Complimenti all'amico, magari è uno di quelli che poi si lamentano dei nordisti leghisti e razzisti, grazie al cazzo, con uscite del genere... :mad:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2014, 19:59:00 pm »
Sì ma la conseguenza è che la donna è comunque più predisposta a prendersi cura dei bambini e della famiglia, anche se ci possono essere dei padri che fanno tutto quanto da soli, in questo contesto vedo comunque che le donne sono in genere più capaci a gestire la vita domestica di quanto possa fare un uomo.

Perché sei carica di pregiudizi.

In realtà in una coppia si suddividono i ruoli.
In genere l'uomo fa quello che la donna non ha voglia o non è capace di fare e la donna fa il resto.

Questo non toglie che se la coppia dovesse sciogliersi, i ruoli non possano essere interscambiabili.
Almeno fino ad un certo punto.

L'uomo sarà sempre in grado di cambiare un pannolino, preparare una pastasciutta, medicare un ginocchio sbucciato e sostituire la madre in tutto e per tutto.
Molto difficilmente una donna sarà in grado di insegnare al figlio maschio ad aggiustarsi la bicicletta.

Ma noi abbiamo voluto privare i figli del padre.

Questo è il vero motivo per cui stanno crescendo generazioni di maschi totalmente incapaci.

Ci sono un sacco di uomini che, come me, hanno vissuto periodi più o meno lunghi da soli.
Pensi che vivano nella palude di Shrek?

Io stavo benissimo... avevo una casa ordinatissima e pratica, con tutto a portata di mano.
I sifoni della doccia non si intasavano periodicamente a causa dei capelli lunghi di nessuno e non sentivo mai la puzza di acetone (che sembra vomito).
Mi organizzavo le pulizie senza tante paturnie.

E non avevo ancora il robot aspirapolvere....

Il motivo per cui vivo con la mia compagna invece che restare ognuno a casa sua è soprattutto che entrambi vogliamo ed abbiamo il diritto di dare il bacio della buona notte ai bambini.

Se non ci fossero stati loro, per quel che mi riguarda e con tutto il bene che voglio alla mia donna, che è immenso, ognuno se ne sarebbe rimasto comodamente a casa sua.

Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2014, 19:59:17 pm »
ho notato che molti di coloro che contribuiscono alla discussione sulla QM, non soltanto qui ma anche in altri spazi virtuali, nutrono una sfiducia e una disistima profonda verso le donne, arrivando a considerarle inferiori moralmente e intellettualmente agli uomini.
.....

Che qui, quasi tutti, nutrano una profonda sfiducia nel sesso femminile, mi pare evidente ed anche logico. Non mi pare debba stupirti molto questa cosa.
Questo non significa che la maggioranza (o almeno io parlo per me) prova odio patologico ed astio profondo per qualsiasi donna presente a questo mondo per ragioni che, perlopiù, esulano dalle tematiche della QM. Anzi se fossi un frequentatore abituale del forum, ti saresti accorto che questo genere di uscite da parte di qualcuno (che effettivamente ci sono state), sono state ridicolizzate ed isolate.   

Come ha detto Dark, in teoria, i due sessi dovrebbero essere complementari. Dire che le donne sono "inferiori" non ha senso. Lo sono in determinati settori che, per questioni biologiche, competono al sesso maschile come lo sono gli uomini in settori che, per natura, competono prettamente al sesso femminile (cura e gestione di casa e figli ad esempio).

Mi pare palese che le quote rosa e tutte le leggi che prevedono una sfilza di agevolazioni, privilegi, facilitazioni, vantaggi ecc. ecc. per il sesso femminile in determinati mestieri e settori, siano la prova lampante dell'enorme forzatura che si vuol fare per "unificare" e rendere intercambiabili i sessi.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 20:48:41 pm da Alberto86 »

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2014, 20:15:19 pm »
Non credo che un uomo riuscirebbe a partorire ed allattare un bambino.

Così come una donna non può fecondarsi da sola...

A parte che esistono i biberon....
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #24 il: Marzo 10, 2014, 20:18:55 pm »

Che qui, quasi tutti, nutrano una profonda sfiducia nel sesso femminile, mi pare evidente ed anche logico.

Però... è sbagliato.
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #25 il: Marzo 10, 2014, 20:30:38 pm »
Però... è sbagliato.

Non credo.
Vedere ogni giorno donne che criminalizzano e diffamano gli uomini con qualsiasi mezzo ed appiglio, donne che giustificano qualsiasi donna compresa quella che commette omicidi ed infanticidi, donne che pretendono sempre più leggi, privilegi ed agevolazioni per se stesse e zavorre per gli uomini, donne che non si fanno scappare occasione per parassitare dappertutto a discapito del sesso maschile, ecc ecc., farebbero perdere la fiducia anche a Gesù Cristo.  ;) 

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Marzo 10, 2014, 20:48:35 pm »
Perché sei carica di pregiudizi.

In realtà in una coppia si suddividono i ruoli.
In genere l'uomo fa quello che la donna non ha voglia o non è capace di fare e la donna fa il resto.

Questo non toglie che se la coppia dovesse sciogliersi, i ruoli non possano essere interscambiabili.
Almeno fino ad un certo punto.

L'uomo sarà sempre in grado di cambiare un pannolino, preparare una pastasciutta, medicare un ginocchio sbucciato e sostituire la madre in tutto e per tutto.
Molto difficilmente una donna sarà in grado di insegnare al figlio maschio ad aggiustarsi la bicicletta.

Ma noi abbiamo voluto privare i figli del padre.

Questo è il vero motivo per cui stanno crescendo generazioni di maschi totalmente incapaci.

Ci sono un sacco di uomini che, come me, hanno vissuto periodi più o meno lunghi da soli.
Pensi che vivano nella palude di Shrek?

Io stavo benissimo... avevo una casa ordinatissima e pratica, con tutto a portata di mano.
I sifoni della doccia non si intasavano periodicamente a causa dei capelli lunghi di nessuno e non sentivo mai la puzza di acetone (che sembra vomito).
Mi organizzavo le pulizie senza tante paturnie.

E non avevo ancora il robot aspirapolvere....

Il motivo per cui vivo con la mia compagna invece che restare ognuno a casa sua è soprattutto che entrambi vogliamo ed abbiamo il diritto di dare il bacio della buona notte ai bambini.

Se non ci fossero stati loro, per quel che mi riguarda e con tutto il bene che voglio alla mia donna, che è immenso, ognuno se ne sarebbe rimasto comodamente a casa sua.

E' una posizione per me un po' estrema,  ma comprendo ciò che dici.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #27 il: Marzo 10, 2014, 21:39:49 pm »
 :unsure:

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Marzo 11, 2014, 12:14:12 pm »
grazie all'autore del topic per i pregiudizi gratuiti  :doh:
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #29 il: Marzo 11, 2014, 13:48:32 pm »
ci sono spesso discussioni con argomenti interessanti che però rischiano di naufragare per questioni marginali: perchè di fatto iniziare una discussione con la premessa che noi consideriamo le donne inferiori (noi del forum) meriterebbe una discussione a parte. E poi sostenere che le donne non sono inferiori perchè partoriscono e allattano, non so cosa meriterebbe.

Ma la sostanza della discussione, passando con indifferenza sulla premessa e le possibili deviazioni) è interessante: è possibile discutere con una donna perchè cresca come donna e non come mostro?

Noi abbiamo attorno quasi solo esempi di donne-mostro, e anche le altre non si comportano da mostri per puro caso. La maggior parte approfitta senza scrupoli di una legislazione nazista. Poi ci sono anche quelle che quella legislazione difendono e sostengono e teorizzano, ma sono la minoranza. La maggioranza dice di non essere femminista, ma se l'occasione lo richiede tolgono al marito il lavoro di una vita, i figli, lo accusano gratuitamente di oscenità, ecc ecc. Solo per fare qualche esempio, ma il clima donnista e misandrico che respiriamo ovunque non ha bisogno di esempi.

Quindi la domanda: come possiamo educare (! con tutte le precauzioni che una simile affermazione presuntuosa richiede) una donna perchè cresca come donna e non come mostro?

La domanda è sensata e niente affatto banale. Cosa vorremmo noi dalle nostre donne (ex-attuali-future) per un rapporto serio?

Credo che potremmo raccogliere le caratteristiche desiderabili in due insiemi:
1 l'insieme paritario: da una donna ci aspettiamo che non pretenda di essere superiore per il fatto che è donna, che i rapporti siano improntati alla parità, che non faccia del divorzio uno strumento per essere mantenuta a vita, ecc. Insomma: che si comporti come un uomo  :w00t: alla fine per quanto paradossale la conclusione è questa, perchè nelle situazioni conflittuali le donne sono insopportabili proprio quando fanno le donne, come dice quell'adagio: "lo stronzo ti vuole morto, la stronza ti vuole vivo e sofferente"!

2 l'insieme differenziato: per essere soddisfacente però un rapporto di coppia richiede che la donna faccia la donna. La cosa di per sè all'inizio sembra banale: le donne accentuano i loro caratteri sessuali femminili proprio per attirare gli uomini, ma non c'è una riflessione su questa differenza, su cosa sia femminile alla lunga, quando tette e culi contano di meno, quando ci si alza sfatti dal letto per un'ulteriore giornata di duro lavoro.

Mentre 1 sarebbe automatico, 2 richiede una elaborazione più lunga. Le culture umane attuali (2014 DC) hanno elaborato per millenni codici comportamentali che rispondono a questa esigenza, tutti codici bollati e rinnegati con la terribile accusa di "patriarcali"  :w00t: Va bene, chissenefrega! non volete codici "patriarcali"? elaboratene altri, proponeteli, viveteli. Vedremo quali codici permetteranno ai rapporti di coppia di non trasformarsi in un inferno nel giro di pochi mesi.

Discussione interessante: cerchiamo di discuterne seriamente (magari eliminando gli interventi inutili)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati