Infatti il PD non ha nulla a che fare con la sinistra, LA VERA SINISTRA oggi considerata estrema, ma risponde a logiche di mercato e di ESTREMO LIBERISMO.
Continuare a votare PD con l'illusione di un partito di sinistra è da ingenui e ignoranti.
Concordo in toto, dalle ceneri del PCI (che era una cosa seria) è nato questa specie di clone peggiorato dei democratici americani, un partito di pederasti, altro che i comunisti che all'epoca hanno cacciato Pasolini, che a me piace molto come autore, ma se ti beccavano a menare l'uccello ai ragazzini all'epoca erano cazzi acidi... oggi invece diventerebbe un'icona della sinistra, meglio di Lussuria.
Guarda conosco purtroppo un sacco di questi ignoranti, gente della borghesia, insomma architetti, avvocati, insegnanti, ecc. gente con appartamento in centro, figli alle scuola private, vacanze esotiche, le donne poi con borse LV, Cartier al polso, ecc. benissimo per carità, sul grano nessuno ci sputa sopra; leggere non è che leggano molto, figurarsi Marx o Marcuse, ma li vedi con la Repubblica sottobraccio che fanno gli intellettuali organici del proletariato e poi ti scroccano il caffè... cacchio sarebbe una roba da voltastomaco se non che non so perché ma vedo il lato comico del tutto e ogni volta che incontro questi miserabili mi viene da ridere.