Autore Topic: Difendersi dalle chiacchere distruttive  (Letto 6707 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Difendersi dalle chiacchere distruttive
« Risposta #15 il: Marzo 12, 2014, 17:54:35 pm »

La cosa più facile per un disoccupato  :D :doh:

infatti, non si deve preoccupare neanche della perdita di lavoro, perché non ce l'ha,
magari cercare un lavoro all'estero.
Comunque prima di suicidarsi è sempre meglio salire sul primo treno e andare quanto più lontano possibile

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2014, 18:59:47 pm »
intendevo ovviamente: andare via per provare fortuna,

Molto bella quella canzone o poesia Cassiodoro

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2014, 22:15:33 pm »
Le madri vanno mandate affanculo.Punto.
La loro ars manipolataria finisce in un amen.
Ovviamente non lo accetteranno.
Litigare non serve,è esattamente ciò che vogliono,tu di sempre di sì,sorridi e poi fai il cazzo che vuoi.

2 cose non servono in una situazione simile:

1)amare una madre che si comporta così
2)odiare una madre che si comporta così

Devi distaccarti,e cominciare un pò a ignorarla non dare peso a quel che dice.
L'odio e l'amore sono 2 forme di legame,e qui il legame va tagliato,per il tuo bene.

Il problema di come affrontare le madri inopportune non è mai stato  affrontato neanche qui,il tabù della madre è sentitissimo in Italia,tutti ti criticano se dai consigli come questi,ma il tabù va infranto.

Sulle presunte critiche degli altri quando non ci sei vai tranquillo,al 99% sono solo paranoie,comprensibili visto la situazione famigliare che vivi.
Se ne becchi qualcuno che lo fa davanti a te gli spacchi la faccia.
Però credimi secondo me è più paranoia che altro,FIDATI LA GENTE NON SA NEANCHE CHI SEI,NON SA NEMMENO CHE ESISTI,vai tranquillo,tu magari non ci crederai,dirai che invece è tutto vero,ma secondo me è più il prodotto dell'ansia che una cosa reale,UNA MADRE COSI' CASTRANTE HA L'EFFETTO DI CREARE UN SUPEREGO ENORME,CHE CI TEMPESTA DI CRITICHE,CHE NOI A NOSTRA VOLTA PROIETTIAMO SUGLI ALTRI,COME SE FOSSERO GLI ALTRI A CRITICARCI,IN REALTA' E' COME SE TU NEGLI ALTRI PROIETTASSI TUA MADRE.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #18 il: Marzo 13, 2014, 17:06:30 pm »
infatti, non si deve preoccupare neanche della perdita di lavoro, perché non ce l'ha,
magari cercare un lavoro all'estero.
Comunque prima di suicidarsi è sempre meglio salire sul primo treno e andare quanto più lontano possibile

Che cazzate di consigli sempre così lontani dalla fattualità che uno vive e sente, e sicuramente dalla sua fattuabilità. Zio, se vuoi mandami dei mpv te lo dico qui davanti a tutti, io almeno ho esperienza sia di studio vero e interesse che altro di ciò che vai postando, almeno cazzate come quest'ultima a buon mercato e non circostanziate io non te le dirò. Ciao
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2014, 09:29:28 am »
Che cazzate di consigli sempre così lontani dalla fattualità che uno vive e sente, e sicuramente dalla sua fattuabilità. Zio, se vuoi mandami dei mpv te lo dico qui davanti a tutti, io almeno ho esperienza sia di studio vero e interesse che altro di ciò che vai postando, almeno cazzate come quest'ultima a buon mercato e non circostanziate io non te le dirò. Ciao

Mah, sono consigli da una emigrata che sa benissimo di cosa parla.
Tanti dalla mia generazione da ventenni cercavano un lavoro all'estero e andavano via.
Non ho detto che è facilissimo, a volte (poche volte) e ho dormito anche nelle stazioni o nei parchi, ma è sempre meglio che suicidarsi o farsi soffocare dalla propria mamma e co.

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #20 il: Marzo 14, 2014, 12:22:52 pm »
vedo che non hai capito
hai presente un lager ......bene vivici e costruisci il tuo futuro!
provaci
Tu non conosci il lager in cui sono cresciuto io....
8 anni di collegio sono peggio del vivere tutta una vita con i peggiori genitori..........

Già che hai riconosciuto che sei dentro un lager conferma la mia impressione che hai molti "muri" intorno a te.

Io sono riuscito ad abbattere tutti i muri che mi sono e mi hanno costruito intorno.

Come ci sono riuscito io, e come si cono riusciti tanti altri, ci puoi riuscire benissimo anche tu....

Già hai cominciato.... segui i consigli di Salar de Uyuni, scrivi in MP a Scorpio... tutto ti può essere di valido aiuto ad abbattere il tuo "muro"

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #21 il: Marzo 14, 2014, 19:11:10 pm »
Le madri dei figli maschi spesso sono come la peste, la loro educazione tende sempre al plagio e non vogliono che tu cresca e che tu possa diventare autonomo.
Dipende solo da te quindi uscire dall' inferno che dici, fai le tue scelte anche le più drastiche e non pensare di salvare sempre capra e cavoli...devi darti delle priorità nella vita e il resto vada come vada. Le chiacchiere distruttive trova il coraggio di affrontarle e non pensare che siano così gravi, sono solo chiacchiere appunto dagli la valenza che meritano e basta.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #22 il: Marzo 14, 2014, 21:50:49 pm »
....

Prima di tutto nel topic non mi pare che nessuno abbia parlato di suicidio. Secondo, le cose non funzionano come nei vecchi film d'avventura americani, dove il protagonista prende un sacco, ci mette 4 cose e salta sul primo treno in corsa alla ricerca di soldi e fortuna. Le cose oggigiorno non funzionano cosi, a meno che non vuoi ritrovarti seduto su un marciapiede a chiedere l'elemosina. In Italia poi.... :rolleyes: Posso capire se, oggi, una cosa del genere volessi tentarla negli USA, ma in Italia dove diamine vuoi andare?

Il consiglio più immediato che si può dare a Dario è quello di stare a casa il meno possibile, in modo da non dover sentire le lamentele della madre tutto il santo giorno. Le si potrebbe, inoltre, trovare una badante o meglio ancora la si potrebbe mettere in una casa di riposo, in modo che non possa più nuocere a nessuno.