poi dicevo..sulle questioni di coppia ho sempre pensato esista la parità...almeno io ho sempre incentrato cosi le mie relazioni..ma a quanto pare non è per tutti cosi viste le risposte di qualcuno!
Vedi, il problema della "parità" è quello descritto ne "La fattoria degli animali" di Orwell.
Lo hai letto?
Si racconta degli animali (di varie specie) di una fattoria che ad un certo punto si ribellano ai contadini perchè nn ne possono più di essere trattati come esseri inferiori.
Alla fine vincono la loro guerra, capitanati da alcuni maiali.
Si ritrovano così ad essere loro i soli padroni di sè stessi, e così mettono giù delle regole che sanciscono la parità tra tutti gli animali.
Ma la guerra l'hanno condotta e vinta loro, i maiali.
Vado a memoria: al primo punto scrivono "tutti gli animali sono uguali" , al secondo punto scrivono "ma i maiali sono
più uguali degli altri animali" stabilendo così una nuova gerarchia.
...Ecco, una perfetta parità non esiste e non può esistere, può esistere solo la ricerca dell'equilibrio tra esseri diversi. Questo è il punto di fondo.
Poi la ricerca di tale equilibrio può anche percorrere vie strane, non per questo del tutto errate.
Sta di fatto che quando tu incentri un rapporto sulla "parità", dovresti già sapere fin dall'inizio che il concetto di fondo è sbagliato. Devi cercare equilibrio tra diversi, e non "parità".
Se cerchi invece parità oggettiva e non
soggettiva (per cui tu sei cmq più
uguale) allora devi pareggiare su tutto, compreso approccio, pagamenti, iniziative, responsabilità, eccetera eccetera.
Ma alla fine ti accorgerai che in quel modo non ti piace proprio..
Ecco, dammi il tuo parere, che pensi di quanto ho scritto?