Verissimo!
Una delle frasi che le donne amano usare molto epr dileggiare gli uomini, è il fatto che noi siamo XY, mentre loro XX: vale a dire che loro hanno un corredo cromosomico completo, mentre il nostro sarebbe incompleto quindi, per questo, saremmo da considerare inferiori.
Non pensano, ahiloro, che è proprio il fatto che non vi sia una coppia cromosomica permette al cromosoma Y di funzionare, oltre all'X. Il loro secondo cromosoma X, invece, rimane nel silenzio.... Quindi, di fatto, il nostro genoma è dotato di un cromosoma in più!!!!!!!
Basta questo per ridurle al silenzio quando dicono certe stupidaggini!!!!
Non è completo Les, è ridondante, cioe' in doppia copia, il femminile resiste meglio
agli errori, (mutazioni genetiche) un po' come il cd che pure se lo graffi non perdi le informazioni perchè sono riscritte uguali da un'altra parte dello stesso.
Il maschio invece è piu' variabile, piu' "vulnerabile" ai mutamenti.
Uguaglianza e differenza, concetti che già conosciamo perchè li abbiamo trattati un po' in tutte le salse e si ripresentano sempre.
Cmq, la minore inerzia maschile alle mutazioni, è il suo punto di forza e la sua debolezza, debolezza da un punto di vista individuale, quantitativo, di forza da quello qualitativo di genere (abbiamo visto che il primato, l'eccellenza, alla fine è sempre maschile, non ti tutti i maschi, ma di uno sì), è questo è ovviamente legato alla biologia del femminile/maschile.
Quindi per essere precisi, non avrei dovuto dire, "I maschi, sono l'evoluzione delle femmine", ma, "Il maschio, è l'evoluzione delle femmina".
Infatti nel maschile vi è una grandissima contraddizione, ontologica, tra individuo e Valore , che a mio parere, è irrisolvibile, una delle grandi antinomie della natura: cio' che va a beneficio del maschile (di tutti i maschi), abbassa inevitabilmente il valore del maschile ( rispetto al femminile ) proprio perchè l'uguaglianza (è scritto nei cromosomi, X=X, X<>Y)....appartinene a quest'ultima.
No way.