Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

il classimo delle donne

<< < (3/7) > >>

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Volpe argentata - Marzo 20, 2014, 07:24:45 am ---Cito dall'articolo:

.....di contro, in linea con gli stereotipi maschilisti, per il 68 per cento degli uomini intervistati fidanzarsi o sposare una donna disoccupata non rappresenta un problema...

Avete capito?
Il fatto che ad un uomo non interessi, generalmente, lo status della compagna con la quale andrebbe a vivere viene fatto passare come uno "stereotipo maschilista", peccato che tutte le volte che ho sentito dire da un uomo che per lui era importante che la sua eventuale donna fosse economicamente a posto ed indipendente e' stato sempre tacciato di "materialista", e notate anche quanto sia asettico l'articolo postato, ammette senza occultarlo che la maggior parte delle donne non frequenterebbe un disoccupato, ma si astiene bene da qualsiasi commento in proposito ed anzi, sotto sotto viene fatta passare come una caratteristica positiva del genere femminile, in poche parole questo articolo rappresenta la solita merda.

--- Termina citazione ---

la partigianeria del'articolo è evidente, come tu hai sottolineato

TheDarkSider:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Marzo 20, 2014, 08:21:40 am ---Personalmente non vedo più così tante donne (almeno non dalle mie parti, ma si sa che la Liguria è il sud dell'Italia del nord in quanto a sviluppo e industria...) interessate allo status del compagno.  Piuttosto vedo tante giovani coppie che, entrambi senza lavoro, cercano di andarsene ed emigrare.

Strano, ho sempre pensato che dove lo sviluppo è minore le donne sono PIU' interessate allo status economico, perché avere un reddito stabile è una caratteristica più rara e quindi più preziosa.

Ad esempio, un amico meridionale mi disse che avere un titolo di studio è un fattore importante che attira le donne, cosa che qui al Nord non succede assolutamente.

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 20, 2014, 11:15:48 am ---Strano, ho sempre pensato che dove lo sviluppo è minore le donne sono PIU' interessate allo status economico, perché avere un reddito stabile è una caratteristica più rara e quindi più preziosa.

Ad esempio, un amico meridionale mi disse che avere un titolo di studio è un fattore importante che attira le donne, cosa che qui al Nord non succede assolutamente.

Credo che - almeno per me - lo studio sia importante perché è una delle poche risorse rimaste per poter avere la possibilità di un'apertura mentale che ti permetta di sopravvivere in un contesto economico disastroso. Ovviamente non basta di certo questo, conta molto la predisposizione d'animo a mettersi in gioco, a migliorarsi e a non auto-compiangersi delle sfortune.
Certo che avere un compagno/a con un reddito decente è una cosa positiva, non dico di certo il contrario, però può capitare benissimo che anche quello che ha sempre avuto uno status sociale buono si ritrovi dall'oggi al domani senza lavoro.
Ma se si è in gamba prima o poi si va avanti e la coppia serve appunto anche a supportarsi nei momenti di difficoltà in quanto l'altra parte deve poter subentrare e supportare quello che è in difficoltà.

Per questo gli stereotipi della donna che vuole l'uomo di successo stanno finalmente decadendo, mai come in questo periodo il successo è talmente effimero che occorre reimpostare completamente il sistema.

Utente cancellato:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Marzo 19, 2014, 23:13:31 pm ---È il motivo per cui alle urne sarebbe bene votare secondo la proposta economica e non secondo le politiche di genere. Non c'è nulla di più antimaschile di una crisi economica.

quoto

Peter Bark:

--- Citazione da: Volpe argentata - Marzo 20, 2014, 07:24:45 am ---Cito dall'articolo:

.....di contro, in linea con gli stereotipi maschilisti, per il 68 per cento degli uomini intervistati fidanzarsi o sposare una donna disoccupata non rappresenta un problema...

Avete capito?
Il fatto che ad un uomo non interessi, generalmente, lo status della compagna con la quale andrebbe a vivere viene fatto passare come uno "stereotipo maschilista", peccato che tutte le volte che ho sentito dire da un uomo che per lui era importante che la sua eventuale donna fosse economicamente a posto ed indipendente e' stato sempre tacciato di "materialista", e notate anche quanto sia asettico l'articolo postato, ammette senza occultarlo che la maggior parte delle donne non frequenterebbe un disoccupato, ma si astiene bene da qualsiasi commento in proposito ed anzi, sotto sotto viene fatta passare come una caratteristica positiva del genere femminile, in poche parole questo articolo rappresenta la solita merda.

non pretendere troppo,stai sempre parlando degli articoli di un giornale di Sion.
Io le sue pagine le utilizzo solo per pulire la lettiera al mio gatto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa