Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

il classimo delle donne

<< < (2/7) > >>

ilmarmocchio:
comunque è notevole che sia stata pubblicata una ricerca come questa.
hanno scoperto l'acqua calda, ma dire che l'acqua è calda oggi è un problema

Volpe argentata:
Cito dall'articolo:

.....di contro, in linea con gli stereotipi maschilisti, per il 68 per cento degli uomini intervistati fidanzarsi o sposare una donna disoccupata non rappresenta un problema...

Avete capito?
Il fatto che ad un uomo non interessi, generalmente, lo status della compagna con la quale andrebbe a vivere viene fatto passare come uno "stereotipo maschilista", peccato che tutte le volte che ho sentito dire da un uomo che per lui era importante che la sua eventuale donna fosse economicamente a posto ed indipendente e' stato sempre tacciato di "materialista", e notate anche quanto sia asettico l'articolo postato, ammette senza occultarlo che la maggior parte delle donne non frequenterebbe un disoccupato, ma si astiene bene da qualsiasi commento in proposito ed anzi, sotto sotto viene fatta passare come una caratteristica positiva del genere femminile, in poche parole questo articolo rappresenta la solita merda.

Ryu:
Dai non vediamo femminismo ovunque, questo articolo ci voleva. L'unica nota stonata è che si parli di "stereotipo maschile" se uno mantiene una disoccupata. Ma come ti amo lo stesso no??? È l'80% di voi che ama in base al reddito come emerge dall'articolo.

Artemisia Gentileschi:
Adesso come adesso, dove la perdita del lavoro colpisce tutti, credo che si debba definitivamente abbandonare questo tipo di stereotipi.
Tanto il lavoro, come vediamo, non lo perdono solo i giovani ma anche gli anziani, i manager, gli statali  e anche chi apparteneva a categorie "sicure".

Personalmente non vedo più così tante donne (almeno non dalle mie parti, ma si sa che la Liguria è il sud dell'Italia del nord in quanto a sviluppo e industria...) interessate allo status del compagno.  Piuttosto vedo tante giovani coppie che, entrambi senza lavoro, cercano di andarsene ed emigrare.

Volpe argentata:

--- Citazione da: Ryu - Marzo 20, 2014, 07:52:53 am ---Dai non vediamo femminismo ovunque, questo articolo ci voleva. L'unica nota stonata è che si parli di "stereotipo maschile" se uno mantiene una disoccupata. Ma come ti amo lo stesso no??? È l'80% di voi che ama in base al reddito come emerge dall'articolo.

--- Termina citazione ---

Forse non e' chiarissimo che questo in "articolo che ci voleva" le donne che cercano un uomo con un lavoro stabile ed un buon reddito sono dipinte in chiave positiva, sei tu che le chiami "interessate", l'articolo non se lo sogna manco lontanamente di definirle cos¡, anzi ribalta del tutto la frittata...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa