Nel link il video .
Fonte :
http://www.losai.eu/bce-bankitalia-economisti-e-ue-confessano-la-piu-grande-delle-truffe-video/BCE: Bankitalia, economisti e UE confessano la più grande delle truffe VIDEO
👤by Daniele Di Luciano 1 Comment 🕔19.mar 2014
Nel video che segue potrete ascoltare le risposte di Alfredo Gigliobianco, titolare della Divisione Storia economica e finanziaria nell’Area Ricerca Economica della Banca d’Italia, e di Giovanni Piersanti, docente di Economia dell’Università di Teramo.
Strano che il professor Piersanti arrivi a smentire un documento ufficiale della Commissione Europea. Il documento è liberamente consultabile sul sito ufficiale dell’Europarlamento, a questo link.
Ne cito le frasi più importanti:
Al momento dell’emissione le banconote in euro appartengono all’Eurosistema [Banche Centrali]. Una volta emesse, sia le banconote che le monete in euro appartengono al titolare del conto su cui sono state addebitate di conseguenza.
Capite? Tutte le banconote appartengono alle Banche Centrali che poi le addebitano ai cittadini e alle imprese. Praticamente siamo debitori di tutta la moneta che viene emessa. In questo modo si genera un debito inestinguibile. Ogni anno, con le nostre tasse, dobbiamo pagare miliardi di euro per saldare solo gli interessi di questo debito truffa.
La soluzione sarebbe semplice. Basterebbe che venisse cambiata l’emissione in questo modo:
Al momento dell’emissione le banconote in euro appartengono ai cittadini degli Stati europei. Una volta emesse, sia le banconote che le monete in euro appartengono al titolare del conto su cui sono state accreditate di conseguenza.
In questo modo non si creerebbe alcun debito e ogni anno pagheremmo decine di miliardi di tasse in meno.
- See more at:
http://www.losai.eu/bce-bankitalia-economisti-e-ue-confessano-la-piu-grande-delle-truffe-video/#sthash.YvMXk0aB.dpuf