Dialoghi > Movimento Maschile Italiano

Uomini Beta e Fabrizio Marchi

<< < (5/18) > >>

Fabrizio Marchi:
@Marmocchio: infatti, se rileggi bene ho scritto che mi sembrava che lo avessi scritto o tu o Cosmos (mi riferisco al fatto che avrei o avremmo paura del confronto). Sono andato a rileggere e infatti lo ha scritto proprio Cosmos. Riporto testualmente:"Marmocchio ha risposto seriamente, adesso la risposta vera: perchè noi non abbiamo paura di quel che dicono di là, loro invece hanno paura di quel che si dice di qua" (Cosmos).
Quindi non c'è bisogno di scaldarsi tanto...Per il resto, mi pare che tu abbia risposto per tutti, o meglio abbia risposto al quesito posto da alcuni e cioè:"Perchè gli Uomini Beta non partecipano al dibattito su questo Forum oppure non postano , come fate voi, sul vostro sito, le discussioni aperte sullo stesso?". Loa hai appena detto tu stesso. Perchè ritieni che sia del tutto inutile un confronto con le nostre tesi che tu neanche prendi in considerazione per quanto sono deboli e sballate (dal tuo punto di vista). Credo che sia il pensiero di una parte (non tutti...) dei frequentatori del vostro forum, in particolare dei gestori e dei dirigenti, diciamo così.
Tutti coloro invece che sono animati da una esigenza di legittimo e costruttivo confronto e non da spirito polemico fine a se stesso, sanno perfettamente che sul nostro sito (perchè alcuni già lo fanno) possono esprimere serenamente la loro opinione (anche quando in dissonanza cone le nostre posizioni) e troveranno anche degli inteerlocutori ben contenti di aprire una dialogo e un confronto dialettico, e fra questi anche il sottoscritto. Con la consapevolezza che quando le posizioni sono diametralmente distanti, non ha senso da parte di nessuno incaponirsi, perchè questo incaponimento porta solo allo sfinimento delle energie e a una sostanziale perdita di tempo (dal momento che gli impegni che abbiamo sono tanti e gravosi).
Per il resto, poso assicurarti che non ho nessuna acredine contro chicchessia, proseguo per la mia strada senza curarmi troppo di quello che fanno gli altri, non per menefreghismo ma perchè è giusto che ciascuno segua il percorso che ritiene più opportuno.
Ero anche indeciso se scrivere quel mio lungo post (mi dispiace di averti fatto perdere il tuo tempo nel leggerlo), però ammetterai che sentirsi dire che uno non frequenta un forum perchè ha paura delle idee degli altri e del confronto dialettico, è oggettivamente poco delicato oltre che profondamente falso, ovviamente.
Trovo invece proprio nella tua risposta una notevole acrimonia, anche se malcelata, ma, ripeto, va bene così, la cosa non disturberà il mio sonno... Trovo invece abbastanza ridicolo che tu mi dia del lei (anche da queste piccole cose si capisce il vero "sentimento" di una persona, il dare del lei è solo una modalità falsa di sembrare cortesi quando inr ealtà si vuole manfiestare solo la popria distanza...). Comunque, sciocchezze... direi che la cosa può essere chiusa qui.
Come ripeto, hai risposto egregiamente all'amico che aveva posto quel quesito. Trovi le nostre tesi se non ridicole, comunque inconistenti, quando per poter dialogare costruttivamente è necessario il reciproco riconoscimento fra i rispettivi interlocutori. Riconoscimento che nel nostro caso non c'è. Punto e stop. Con queste basi è oggettivamente impossibile un confronto dialettico costruttivo. Credo che su questo saremo tutti d'accordo.
Voglio invece salutare cordialmente e sinceramente tutti coloro che anche in questa sede hanno manifestato la loro stima nei miei confronti (pur nella diversità delle rispettive posizioni) e ribadirgli che siamo ben contenti che partecipino attivamente al nostro dibattito.
Un carissimo saluto a loro e un buon lavoro agli altri.
Fabrizio Marchi

controcorrente:
Personalmente seguo molto poco "Uomini Beta", per evitare un sovraccarico sull'argomento, lo stesso motivo per il quale ero iscritto ad "Antifeminist" trascurando gli altri forum in tema.
Rinnovo la mia stima per Fabrizio Marchi, esortandolo ad andare avanti fregandosene di critiche o polemiche (cosa che gli riesce molto bene), complimentandomi per i risultati ottenuti.

Se possibile auspicherei un'alleanza sincera e FRATERNA tra noi.

CORDIALI SALUTI FABRIZIO.

ilmarmocchio:
@ Fabrizio Marchi :

@Marmocchio: infatti, se rileggi bene ho scritto che mi sembrava che lo avessi scritto o tu o Cosmos (mi riferisco al fatto che avrei o avremmo paura del confronto). Sono andato a rileggere e infatti lo ha scritto proprio Cosmos. Riporto testualmente:"Marmocchio ha risposto seriamente, adesso la risposta vera: perchè noi non abbiamo paura di quel che dicono di là, loro invece hanno paura di quel che si dice di qua" (Cosmos)

non mi sono scaldato, ma non ho scritto io quelle parole

.Per il resto, mi pare che tu abbia risposto per tutti,

no, ho risposto per me, in quanto noi non abbiamo una linea univoca : massima libertà nel rispetto di tutti

Credo che sia il pensiero di una parte (non tutti...) dei frequentatori del vostro forum, in particolare dei gestori e dei dirigenti, diciamo così.

non è così, la maggioranza di noi non da molto peso al binomio destra/sinistra, eprò non è un dogma di fede

Tutti coloro invece che sono animati da una esigenza di legittimo e costruttivo confronto e non da spirito polemico fine a se stesso, sanno perfettamente che sul nostro sito (perchè alcuni già lo fanno) possono esprimere serenamente la loro opinione (anche quando in dissonanza cone le nostre posizioni) e troveranno anche degli inteerlocutori ben contenti di aprire una dialogo e un confronto dialettico, e fra questi anche il sottoscritto.

sbagliato anche questo : avete bannato la gente  che non la pensava come noi. credo che sia superfluo che faccia dei nomi.

Ero anche indeciso se scrivere quel mio lungo post (mi dispiace di averti fatto perdere il tuo tempo nel leggerlo), però ammetterai che sentirsi dire che uno non frequenta un forum perchè ha paura delle idee degli altri e del confronto dialettico, è oggettivamente poco delicato oltre che profondamente falso, ovviamente.

io non lo ho detto, ma mi pare che non lo abbia detto nessuno di noi

Trovo invece abbastanza ridicolo che tu mi dia del lei (anche da queste piccole cose si capisce il vero "sentimento" di una persona, il dare del lei è solo una modalità falsa di sembrare cortesi quando inr ealtà si vuole manfiestare solo la popria distanza...)

per niente . Io do del tu solo a chi conosco abitualmente, al cortesia non c'entra, nè tanto meno la distanza, superiorità, ecc.
Trovo invece falso il " tu " della politica, che si dà tra gente disposta a scannarsi .

Trovi le nostre tesi se non ridicole, comunque inconistenti, quando per poter dialogare costruttivamente è necessario il reciproco riconoscimento fra i rispettivi interlocutori. Riconoscimento che nel nostro caso non c'è. Punto e stop. Con queste basi è oggettivamente impossibile un confronto dialettico costruttivo. Credo che su questo saremo tutti d'accordo.

Ancora un travisamento delle mie parole. Io non trovo ridicole le idee di U.B. Alcune sono senza dubbio valide.
Io reputo irrilevante la discussione , ai fini della q.m. , sulla destra vs sinistra.
Trovo assurda l'idea che la q.m. sia di sinistra e non di destra : la q.m. è trasversale.
La cosa più importante è però un'altra : l' esperienza quotidiana mi dimostra che molti uomini che hanno intuito qualcosa circa la q.m. , si allontanano quando vengono in contatto con le diatribe destra/sinistra che, evidentemente, hanno fatto il loro tempo.
Le frecciatine ai siti q.m. "nazistoidi" ecc provengono da voi e quelle si che non possono favorire nulla.
del resto , anche nel  tuo post precedente la battutina, seminascosta ma velenosa c'è

Che nessuno però se la prenda se qualcuno (non io) vi definisce come un manipolo di reazionari e nazifascisti…(non penso peraltro che in molti qui se la prendano più di tanto…).

Suvvia, non facciamo  questi giochini dialettici se si vuole il confronto : non funzionano

Voglio invece salutare cordialmente e sinceramente tutti coloro che anche in questa sede hanno manifestato la loro stima nei miei confronti (pur nella diversità delle rispettive posizioni) e ribadirgli che siamo ben contenti che partecipino attivamente al nostro dibattito.

Anche qui non ci siamo. Non si va su un sito altrui a seminare zizzania. Il confronto si fa, ma a carte scoperte, senza i vari " credo " ( peraltro sbagliati ) e senza una serie di insinuazioni.
Forse sono brutale, ma a me piace parlare chiaro, anche per rispetto dell'interlocutore

Suicide Is Painless:

--- Citazione da: controcorrente - Marzo 19, 2014, 14:18:03 pm ---Personalmente seguo molto poco "Uomini Beta", per evitare un sovraccarico sull'argomento, lo stesso motivo per il quale ero iscritto ad "Antifeminist" trascurando gli altri forum in tema.
Rinnovo la mia stima per Fabrizio Marchi, esortandolo ad andare avanti fregandosene di critiche o polemiche (cosa che gli riesce molto bene), complimentandomi per i risultati ottenuti.

Se possibile auspicherei un'alleanza sincera e FRATERNA tra noi.

CORDIALI SALUTI FABRIZIO.

--- Termina citazione ---

QUOTO.

Suicide Is Painless:
Tutti coloro invece che sono animati da una esigenza di legittimo e costruttivo confronto e non da spirito polemico fine a se stesso, sanno perfettamente che sul nostro sito (perchè alcuni già lo fanno) possono esprimere serenamente la loro opinione (anche quando in dissonanza cone le nostre posizioni) e troveranno anche degli inteerlocutori ben contenti di aprire una dialogo e un confronto dialettico, e fra questi anche il sottoscritto.

sbagliato anche questo : avete bannato la gente  che non la pensava come noi. credo che sia superfluo che faccia dei nomi.

io non lo ho detto, ma mi pare che non lo abbia detto nessuno di noi

Trovo invece abbastanza ridicolo che tu mi dia del lei (anche da queste piccole cose si capisce il vero "sentimento" di una persona, il dare del lei è solo una modalità falsa di sembrare cortesi quando inr ealtà si vuole manfiestare solo la popria distanza...)

per niente . Io do del tu solo a chi conosco abitualmente, al cortesia non c'entra, nè tanto meno la distanza, superiorità, ecc.
Trovo invece falso il " tu " della politica, che si dà tra gente disposta a scannarsi .

E qui devo anche dare ragione a Marmocchio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa