Dialoghi > Movimento Maschile Italiano
Uomini Beta e Fabrizio Marchi
Frank:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 19, 2014, 20:44:21 pm ---Vediamo, forse mi sono spiegato male :
Ovviamente non ritengo questo sito di destra . Non ho preclusioni verso la destra, nè verso la sinistra : semplicemente non mi interessano.
Ritengo la suddivisione destra/ irrilevante.
--- Termina citazione ---
Pure io.
--- Citazione ---Parliamoci chiaro : UB non ha disinteresse verso di noi, bensì ostilità .
Non dico di tutti gli appartenenti a quel movimento, ma della sua dirigenza, si.
E' indiscutibile.
E il motivo che viene addotto è il nostro essere di destra, se non peggio.
E' stato anche detto piuttosto chiaramente. da parte loro, NON da me .
Ho letto solo una parte di ciò che è scritto su uomini beta, ma quanto evidenzi è vero.
Lo stesso fondatore ha più volte ironizzato nei riguardi di "certi forum di destra", evidenziando una chiara ostilità mista a presunzione, che peraltro è tipica di chi politicamente proviene da sinistra, essendo gli stessi militanti fermamente convinti della loro "superiorità morale" nei confronti degli "sporchi fascisti" che ancora oggi ammorberebbero la società.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Marzo 19, 2014, 21:17:54 pm ---Quindi ben vengano uomini di sinistra che combattono il femminismo. E ce ne fossero di
più, magari. Sono da considerare compagni di lotta. E se qualcuno preferisce definirli camerati, lo faccia pure.
Certo, son pienamente d' accordo con te, però il problema è che per il Marchi gli uomini di destra non son compagni di lotta: a meno che non lo compiacciano, come fanno alcuni nel suo blog (Della Vecchia compreso), che a mio avviso ne subiscono la personalità.
Al contrario lui si guarda bene dal compiacere chicchessia.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Massimo - Marzo 19, 2014, 21:17:54 pm ---Dedicato Fabrizio Marchi, Marmocchio, Cosmos e Stendardo:
Ricordo a tutti la massima del generale prussiano Von Moltke: "Marciare separati. Colpire uniti". Ognuno parte da premesse
diverse e ha esperienze politiche diverse? Benissimo: è una ricchezza, non una debolezza o una divisione. L'obiettivo da colpire
è l'ideologia femminista. Se tale ideologia prenderà colpi sia a destra che da sinistra se ne affretterà la fine. Se invece i colpi
arrivano da una sola parte (da destra) tale nefasta ideologia sopravviverà più a lungo. E non credo che questo piaccia, neppure
a destra e neppure a uomini di destra. Quindi ben vengano uomini di sinistra che combattono il femminismo. E ce ne fossero di
più, magari. Sono da considerare compagni di lotta. E se qualcuno preferisce definirli camerati, lo faccia pure.
Ottima la citazione di Von Moltke , ma inapplicabile al nostro caso.
Il perchè emerge chiaramente da questo thread.
Non è questione di destra e sinistra, che io reputo irrilevanti.
E' questione che una parte si sente superiore all'altra e quindi ritiene di non voler aver nulla a che fare con l'altra.
Quindi , il motto di Von Moltke diventa :
marciare separati. colpire separati.
L'efficacia dimunuisce ?
Ovvio, ma come detto , se noi mettiamo il link di UB e loro non mettono il nostro, ciò significa che loro hanno qualcosa contro di noi.
perchè ?
Se leggi i posts precedenti , la cosa è facilmente comprensibile ed è anche confermata dagli interventi del loro esponente.
Noi non abbiamo preclusioni ideologiche e io, mi ripeto ma credo sia necessario , considero la questione destra/sinistra irrilevante.
Il forum evidentemente non è di destra, come non è di sinistra.
Però, il suddetto esponente di U.B. scrive che :
--- Citazione ---Che nessuno però se la prenda se qualcuno (non io) vi definisce come un manipolo di reazionari e nazifascisti…(non penso peraltro che in molti qui se la prendano più di tanto…).
cosa ne pensi ?
Che ci sia voglia di colpire uniti ?
Con quello stile velato, allusivo ?
perchè non mettere il nostro link ?
Io, nel mio primo post di risposta, avevo lasciato il beneficio del dubbio.
Ora non più dubbi
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Frank - Marzo 19, 2014, 21:59:14 pm ---Certo, son pienamente d' accordo con te, però il problema è che per il Marchi gli uomini di destra non son compagni di lotta: a meno che non lo compiacciano, come fanno alcuni nel suo blog (Della Vecchia compreso), che a mio avviso ne subiscono la personalità.
Al contrario lui si guarda bene dal compiacere chicchessia.
credo che tu abbia centrato nel segno.
Ti dirò di più : queste storie sono un classico dell'ammuffita storia italiana.
La sinistra che si sente moralmente superiore ( il perchè è sconosciuto )
Alcuni, della parte avversa, che fanno quelli che un tempo erano detti " gli utili idioti ".
Risultato : il marchio del declino italiano, alias il cattocomunismo
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Frank - Marzo 19, 2014, 21:25:07 pm ---Pure io.
Ho letto solo una parte di ciò che è scritto su uomini beta, ma quanto evidenzi è vero.
Lo stesso fondatore ha più volte ironizzato nei riguardi di "certi forum di destra", evidenziando una chiara ostilità mista a presunzione, che peraltro è tipica di chi politicamente proviene da sinistra, essendo gli stessi militanti fermamente convinti della loro "superiorità morale" nei confronti degli "sporchi fascisti" che ancora oggi ammorberebbero la società.
Esattamente : In Italia abbiamo il curioso fenomeno di una cultura di sinistra che non ne ha azzeccata una, ma si ritiene moralmente superiore, o meglio, antropologicamente superiore.
Chi non si piega ai suoi dettami è invariabilmente un nazifascista.
Se pensiamo che tale sinistra ha idolatrato Stalin , le risate sono d'obbligo.
Oggi, dopo non averne azzeccata una, sono al soldo delle banche e dell'apparato burocratico/fancazzista che sta affondando l' Italia.
Ebbene, proveniendo da quella cultura, si viene qui a fare la morale e a dire che noi saremmo un manipolo di nazistoidi, dicendolo nascondendosi dietro patetici artifici retorici.
altro che paura del confronto.
E' un vero terrore
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa