Dialoghi > Movimento Maschile Italiano
Uomini Beta e Fabrizio Marchi
ilmarmocchio:
--- Citazione da: COSMOS1 - Marzo 24, 2014, 08:27:01 am ---già, a questa domanda non ha risposto: perchè noi linkiamo UB e UB non linka noi?
:cool:
--- Termina citazione ---
NON può rispondere ;)
Utente cancellato:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 23, 2014, 21:58:35 pm ---non sbagli, ma non c'è differenza. Perchè non linkarci ?
beh differenze ne esistono tra movimenti politici e forum.
su un forum si può scrivere anche senza aderir alle idee politiche della maggioranza o della "proprietà".
ad un movimento si aderisce per condivisione dei temi.
io ad esempio non credo aderirei ad un movimento che esprime le idee che a maggioranza sono espresse in questo forum
mentre posso dibattere tranquillamente qui.
il mio intervento era solo per ribadire che se qualcuno prende iniziative a nome del forum, sappia che non le sta prendendo anche per me.
non so perchè marchi non abbia linkato.
bisognerebbe che ti risponda lui.
COSMOS1:
--- Citazione da: bhishma - Marzo 24, 2014, 18:37:48 pm ---non so perchè marchi non abbia linkato.
forse non hai letto il suo intervento poco sopra :hmm:
appunto perchè siamo un forum abbiamo il grande vantaggio di rispecchiare molte (se non tutte) le sfaccettature della QM
lui invece ci accusa di rappresentare solo la destra (ovviamente è falso)
la realtà è ovviamente diversa e tutto sommato dimostra che l'accordo fatto con Red
--- Citazione da: Fabrizio Marchi - Marzo 19, 2014, 09:23:14 am --- alcuni anni fa ebbi un colloquio telefonico con Red che allora parlò a nome di questo forum, comunque si presentò ufficialmente al sottoscritto in rappresentanza di questo forum... Concordammo con Red una sorta di patto di reciproca tolleranza o di non belligeranza.
...
In quel confronto concordammo su un fatto molto semplice, e cioè che le nostre posizioni erano troppo distanti, sul piano, culturale, filosofico, interpretativo, politico e che un continuo e costante confronto ci avrebbe solo estenuato e fatto perdere tempo ed energie preziose.
...
Mi auguro che questa mia lettera sia esaustiva e non mi resta che salutarvi nello stesso modo in cui ci salutammo, illo tempore, con Red (che presumo non sia più il rappresentante ufficiale di questo vostro forum):”Chi ha più filo da tessere, lo tesserà e che ciascuno vada per la sua strada”.
Buon lavoro.
Fabrizio Marchi
in realtà era a senso unico ...
ma la cosa non ci dispiace: è chiaro che se noi linkiamo e lui non linka, chi vuole sapere cos'è la QM in Italia deve venire sul forum e non su UB ...
Utente cancellato:
credevo la proposta red si riferisse a collaborazioni più concrete.
in tal caso poteva essere una questione di opportunità politica non "compromettersi" per chi come marchi vuole tessere rapporti con il mondo dei movimenti politici di sinistra.
linkare invece un forum non dovrebbe essere un problema anche se nella sinistra ex,neo,post-marxista la caccia al compagno che ha l'amico fascio, la si è fatta.
cmq... valutazioni sue.
aggiungo solo che sono diatribe che interessano giusto quel tanto.
ogni parola polemica tra noi, è una parola polemica in meno contro le femministe.
ad maiora :)
ilmarmocchio:
--- Citazione da: bhishma - Marzo 24, 2014, 18:37:48 pm ---beh differenze ne esistono tra movimenti politici e forum.
su un forum si può scrivere anche senza aderir alle idee politiche della maggioranza o della "proprietà".
ad un movimento si aderisce per condivisione dei temi.
io ad esempio non credo aderirei ad un movimento che esprime le idee che a maggioranza sono espresse in questo forum
mentre posso dibattere tranquillamente qui.
il mio intervento era solo per ribadire che se qualcuno prende iniziative a nome del forum, sappia che non le sta prendendo anche per me.
non so perchè marchi non abbia linkato.
infatti il nostro scopo è di far dibattere tutti su questo forum, ovviamente sulla q.m.
proprio per questo c'è gente di sinistra, centro, destra, ecc e non c'è una linea ufficiale del forum.
A me piace proprio questo : che ci siano diverse linee di pensiero, ma non solo .
Io considero di pari dignità le diverse " scuole " : si discute per confrontare e per elaborare concetti nuovi, oltrechè per informare e formare.
Nessuno di noi è più o meno degno.
questo è il punto.
Perchè , dire che la q.m. è di sinistra, o di destra, ecc, significa crerare una inutile contrapposizione e limitare in partenza ogni possibile evoluzione.
Ci vuol tanto a capire che a soffrire degli abusi del femminismo sono tutti gli uomini ?
Io non ce l'ho con UB e ritengo valide alcune delle loro analisi .
Non accetto invece il loro " snobismo " , il loro consideraci nocivi per la q.m.
E perchè lo saremmo ?
Su, non nascondiamoci dietro un dito : perchè non siamo sulle loro posizioni e ammettiamo una q.m. a 360°
Ecco perchè non c'è il nostro link.
Ed ecco perchè ritengo un buco nell'acqua partire dal presupposto che la q.m. sia di sinistra :
la q.m. è di tutti gli uomini ( escluse certe elites ) e destra e sinistra sono irrilevanti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa