Dialoghi > Movimento Maschile Italiano
Uomini Beta e Fabrizio Marchi
ilmarmocchio:
--- Citazione da: bhishma - Marzo 25, 2014, 00:27:04 am ---credevo la proposta red si riferisse a collaborazioni più concrete.
in tal caso poteva essere una questione di opportunità politica non "compromettersi" per chi come marchi vuole tessere rapporti con il mondo dei movimenti politici di sinistra.
linkare invece un forum non dovrebbe essere un problema anche se nella sinistra ex,neo,post-marxista la caccia al compagno che ha l'amico fascio, la si è fatta.
cmq... valutazioni sue.
aggiungo solo che sono diatribe che interessano giusto quel tanto.
ogni parola polemica tra noi, è una parola polemica in meno contro le femministe.
ad maiora :)
--- Termina citazione ---
già. purtroppo, dai 2 posts succitati, l'ostilità, pur dissimulata, emerge chiaramente.
Frank:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 25, 2014, 13:38:25 pm ---infatti il nostro scopo è di far dibattere tutti su questo forum, ovviamente sulla q.m.
proprio per questo c'è gente di sinistra, centro, destra, ecc e non c'è una linea ufficiale del forum.
A me piace proprio questo : che ci siano diverse linee di pensiero, ma non solo .
Io considero di pari dignità le diverse " scuole " : si discute per confrontare e per elaborare concetti nuovi, oltrechè per informare e formare.
Nessuno di noi è più o meno degno.
questo è il punto.
Perchè , dire che la q.m. è di sinistra, o di destra, ecc, significa crerare una inutile contrapposizione e limitare in partenza ogni possibile evoluzione.
Ci vuol tanto a capire che a soffrire degli abusi del femminismo sono tutti gli uomini ?
Io non ce l'ho con UB e ritengo valide alcune delle loro analisi .
Non accetto invece il loro " snobismo " , il loro consideraci nocivi per la q.m.
E perchè lo saremmo ?
Su, non nascondiamoci dietro un dito : perchè non siamo sulle loro posizioni e ammettiamo una q.m. a 360°
Ecco perchè non c'è il nostro link.
Ed ecco perchè ritengo un buco nell'acqua partire dal presupposto che la q.m. sia di sinistra :
la q.m. è di tutti gli uomini ( escluse certe elites ) e destra e sinistra sono irrilevanti
C'è pure da dire che il Marchi non perde occasione per autoincensarsi.
http://www.uominibeta.org/home2/video-femminismo-ideologia-sessista/#comment-161757
--- Citazione ---
Mi rendo conto che potrebbe sembrare presuntuoso, però mi sento di poter dire che se c’è qualcuno che qualcosa di nuovo e di originale l’ha detta, questo qualcuno siamo proprio noi. Perché nessuno ha indagato determinati aspetti così come nessuno ha fatto determinati collegamenti. E’ ovvio che per la gran parte delle persone si tratta dei deliri di gente che ha smarrito il senno, ma questo è un altro discorso…
Cosa avrebbe detto di nuovo e originale il tipo ? Quale aspetto avrebbe indagato ?
Ho pure notato che costui tende continuamente ad equipararsi a Rino Della Vecchia,
--- Citazione ---Mi sono beccato le critiche per questa che è forse una delle nostre più brillanti intuizioni (ci siamo arrivati sia il sottoscritto che Rino per strade diverse quando ancora neanche ci conoscevamo,e mi scuso per quello che potrebbe essere letto come un atto di presunzione…) sia dai “destri” che dai “sinistri” per ovvie ragioni.
che però, stando a quello che mi risulta, a certe conclusioni era arrivato molto tempo prima di lui.
Non ho ancora ben compreso se il Marchi è un narciso o un complessato.
ilmarmocchio:
@ Frank : ho notato anch'io questi aspetti, però ho voluto evitare di rilevarli per non rinfocolare una polemica inutile.
la mia intenzione era, ed è, di sottolineare una ostilità pregiudiziale di UB verso di noi, che non giova alla q.m.
il tutto ben evidenziato dall' assimmetria nei links.
Queste cose mi dispiacciono per i motivi sopradetti.
però è inutile far finta che tali problemi non ci siano
Massimo:
Dico la mia: Fabrizio Marchi è un uomo di sinistra e ha i pregi (pochi) e i difetti (molti) degli uomini di sinistra: la prosopopea, la
convinzione di essere nel giusto sempre e comunque e la pretesa che chi non la pensa come lui abbia dei problemi personali,
unitamente allo zelo missionario (questo è un pregio) con il quale propaganda le sue idee. Ma chiedere a un uomo di sinistra di
rinunciare a queste caratteristiche sarebbe come chiedere ad un cattolico di rinunciare al Papa o alla Trinità. Non può, punto e basta. Non può, semplicemente. Ma bisogna dare atto a Fabrizio Marchi che ha avuto il coraggio di andare controcorrente e di
farsi portatore di una battaglia impossibile: diffondere l'antifemminismo tra il popolo di sinistra. Baciamogli le mani. Perchè se il
femminismo venisse attaccato solo da destra sopravviverebbe Dio solo sa quanto, perlomeno in Italia perchè in questo paese,
piaccia o non piaccia a Stendardo e a Peter Bark, ben poche cose si possono fare da destra. C'è riuscito Mussolini a prendere il
potere ma avuto bisogno di due cose: la Prima Guerra Mondiale dalla quale l'Italia è uscita vincitrice ma devastata e il collasso
dello stato liberale. In tempi normali da destra si fa ben poco. Altrimenti, auguriamoci quanto prima il crollo del capitalismo.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Massimo - Aprile 03, 2014, 12:50:14 pm ---Dico la mia: Fabrizio Marchi è un uomo di sinistra e ha i pregi (pochi) e i difetti (molti) degli uomini di sinistra: la prosopopea, la
convinzione di essere nel giusto sempre e comunque e la pretesa che chi non la pensa come lui abbia dei problemi personali,
unitamente allo zelo missionario (questo è un pregio) con il quale propaganda le sue idee. Ma chiedere a un uomo di sinistra di
rinunciare a queste caratteristiche sarebbe come chiedere ad un cattolico di rinunciare al Papa o alla Trinità. Non può, punto e basta. Non può, semplicemente. Ma bisogna dare atto a Fabrizio Marchi che ha avuto il coraggio di andare controcorrente e di
farsi portatore di una battaglia impossibile: diffondere l'antifemminismo tra il popolo di sinistra. Baciamogli le mani. Perchè se il
femminismo venisse attaccato solo da destra sopravviverebbe Dio solo sa quanto, perlomeno in Italia perchè in questo paese,
piaccia o non piaccia a Stendardo e a Peter Bark, ben poche cose si possono fare da destra. C'è riuscito Mussolini a prendere il
potere ma avuto bisogno di due cose: la Prima Guerra Mondiale dalla quale l'Italia è uscita vincitrice ma devastata e il collasso
dello stato liberale. In tempi normali da destra si fa ben poco. Altrimenti, auguriamoci quanto prima il crollo del capitalismo.
diciamo più o meno la stessa cosa . è vero che nella cultura italiana odierna, se un concetto non è sdoganato dalla sinistra, esso viene contrastato a morte.Lo vediamo con renzi : annuncia riforme che berlusconi aveva proposto anni fa.
Riforme ineludibili: eppure, Berlusca fu osteggiato in tutti i modi.
Quindi, l'azione di UB è senz'altro meritoria, e questo credo di averlo già detto.
Quello che non va è continuare in diatribe destra vs sinistra, che non hanno ragion d'essere e, sopratutto, tentare di ostracizzare chi combatte sullo stesso fronte.
Però, ognuno è libero di fare come crede
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa