Cosmos :@IlMarmocchio: ovviamente so bene che tu non hai mai detto che il forum è di destra, ci siamo confrontati all'infinito su questo. Ma la tua spiegazione del loro disinteresse nei nostri confronti era basata su questa spiegazione. Ho solo voluto dire che è una spiegazione che non spiega, come dico sopra.
Perchè di fatto tutti gli interventi sopra dimostrano una grande unità di prospettiva. Forse dobbiamo solo affinare un po' l'analisi
Modifica post
:
Vediamo, forse mi sono spiegato male :
Ovviamente non ritengo questo sito di destra . Non ho preclusioni verso la destra, nè verso la sinistra : semplicemente non mi interessano.
Ritengo la suddivisione destra/ irrilevante.
Parliamoci chiaro : UB non ha disinteresse verso di noi, bensì ostilità .
Non dico di tutti gli appartenenti a quel movimento, ma della sua dirigenza, si.
E' indiscutibile.
E il motivo che viene addotto è il nostro essere di destra, se non peggio.
E' stato anche detto piuttosto chiaramente. da parte loro, NON da me .
Ovviamente, tale spiegazione può essere pretestuosa, ma tant'è, sto a ciò che è stato detto.
E' anche naturale pensare che questa " accusa " celi un timore del confronto.
Nel mio primo post , ho avanzato anche l'ipotesi che ci possano essere contrasti personali ( non verso di me ) di vecchia data.
Non ho prove certe , per cui la considero una ipotesi .
ma questo non è importante.
Ritengo invece fondamentale non far scivolare la q.m. nella irrilevante ( lo sottolineo ) querelle destra/sinistra.
personalmente , ritengo tale eventualità una sciagura, in quanto fattore di allontanamento e di perdita di interesse da parte di molti potenzialmente interessati alle nostre tematiche.
Proprio per questo apprezzo e sostengo l'attività di questionemaschile.org :
per essere libera rispetto a gabbie ideologiche/partitiche.
la q.m. deve crescere, deve far numero, massa critica .
le barriere ideologiche sono legittime, ma controproducenti.
la q.m. viene " percepita " da molte più persone di quanto noi immaginiamo, ma il rischio è di respingerli
Cosmos : Ma questo è, appunto, una delle caratteristiche del nostro forum. Qui puoi avere una idea generale e non partigiana della QM nel suo complesso, visione che non puoi trovare in nessun altro sito in Italia. E ne siamo fieri.
esattamente questo è il principio da seguire