In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Ancora quote rosa
Number10:
http://www.unionesarda.it/articolo/politica_italiana/2014/03/19/quote_rosa_dal_2019_parit_totale_m5s_per_le_donne_un_accordo_truffa-1-359224.html
Ho letto ora. Che è questa roba? Non avevano sospeso tutto?
TheDarkSider:
--- Citazione da: Number10 - Marzo 20, 2014, 14:41:56 pm ---http://www.unionesarda.it/articolo/politica_italiana/2014/03/19/quote_rosa_dal_2019_parit_totale_m5s_per_le_donne_un_accordo_truffa-1-359224.html
Ho letto ora. Che è questa roba? Non avevano sospeso tutto?
--- Termina citazione ---
Riguarda la legge elettorale per le europee, non per le politiche nazionali.
Peter Bark:
Sarebbe interessante sapere quanti uomini e quante femmine italiani hanno una tessera di partito.
Cosa che i media di disninformazione di massa che farneticano di discriminazioni omettono sistematicamente.
Perché ho come la vaga impressione che gli uomini italiani iscritti ad un partito siano molti di più delle femmine,semplicemente perché sono convinto che gli uomini s'interessino di politica più di quanto non facciano le femmine.
Magari mi sbaglio...
Considerato che per entrare in parlamento bisogna essere iscritti ad un partito e fare attività politica,avrebbe senso rapportare il numero di uomini con una tessera di partito che entrano in parlamento,e fare la stessa cosa con le femmine.
spiego meglio con dei numeri a caso per far capire quello che intendo:
uomini italiani iscritti ad un partito:1000
uomini che diventano parlamentari: 100
un uomo su dieci viene scelto per diventare parlamentare
femmine italiane iscritte ad un partito:250
femmine che diventano parlamentari:50
una femmina su cinque viene sceelta per diventare parlamentare
i numeri sono casuali,ma diamo per buono che si avvicinano alla realtà.
Se fosse così,sigificherebbe che le discriminazioni semmai ci sono prima,cioé le femmine hanno il doppio delle possibilità,rispetto agli uomini,di entrare in Parlamento.
Perché ci sbattono continuamente in faccia solo il numero di uomini e femmine parlamentari,e non ci dicono mai quanti tesserati,suddivisi in base al loro sesso,ci sono in Italia?
Number10:
Vabbè ma lo ammettono loro stesse. Infatti se la prendono anche con le donne che non si candidano e votano a vicenda (perché dovrebbero farlo?). In generale perché non seguono i loro dettami, d'altronde la natura non si può cambiare. Lo ammettono, salvo poi dare la colpa alla cultura patriarcale che condiziona le donne. E a fantomatiche discriminazioni.
Ma le donne superiori si fanno condizionare dai maschietti inferiori? Ma soprattutto, in cosa sarebbero discriminate le donne, dati alla mano? Le uniche discriminazioni esistenti, fatti (leggi e altro) alla mano sono a loro favore. Le famose discriminazioni positive.
Ecco, io mi concentrei su un altro punto. Oggi le donne sono poche? Partendo alla pari, non arriverebbero nemmeno al 10%. Sono i fatti. In più di 50 anni non sono riuscite a fare 50 e 50 nemmeno con gli aiutini. E appena li levano il numero di donne crolla. Ma non solo. Crolla pure con gli aiutini.
Parità significa dare a maschi e femmine le stesse opportunità. Non imporre il "potere delle donne" ignorando uguaglianza e meritocrazia.
Number10:
--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 20, 2014, 16:26:16 pm ---Riguarda la legge elettorale per le europee, non per le politiche nazionali.
--- Termina citazione ---
Capito. Vabbè, per fortuna l'Europa a breve crollerà. Al 2019 non so se ci arriva :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa