Presentazioni > Presentazioni
MGTOW
yamamax:
Ciao e benvenuto.
Certo le argomentazioni sulla pericolosità ed inutilità del matrimonio sono ormai appurate da tempo in quanto esiste una incapacità di assumersi responsabilità ormai a livelli patologici. Si chiede il divorzio anche per dei capricci o per puro calcolo di convenienza economica, questo è drammatico non ha veramente più senso un contratto matrimoniale con queste regole e con queste condizioni. Però uno scrupolo sulle conseguenze di ciò, come fa notare Vicus, mi viene spesso in mente. Cioè dove porta a tutto questo sfuggire e rintanarsi "al sicuro" ? Questa voglia di non-combattere ( di cui sono il primo a farsi autocolpa ) porta ad uno stordimento di massa che comunque ci rende ancora più manovrabili e incapaci di essere reattivi alle bastonate ricevute tutti i giorni.
Mi sembra come il concetto che si sta diffondendo nel penoso e ignobile mondo del lavoro, cioè la percentuale dei disoccupati sta per essere sorpassata da quella di chi ha rinunciato a cercare un lavoro il tutto per la gioia dei nostri politicanti che ci hanno ridotto in questo stato. In questo momento la cosa che più mi fa riflettere e preoccupare è proprio l' assuefazione a qualsiasi schifezza che ci impongono senza una reazione degna. La domenica migliaia di giovani rischiano di fare a sprangate e coltellate per una idiotissima partita di calcio ... e poi accettano a testa bassa di non avere uno straccio di futuro. :hmm:
GIUSTIZIALISTA:
Divide et impera.
Vi ricorda niente?
Massimo:
--- Citazione da: yamamax - Marzo 26, 2014, 21:59:48 pm ---Ciao e benvenuto.
Certo le argomentazioni sulla pericolosità ed inutilità del matrimonio sono ormai appurate da tempo in quanto esiste una incapacità di assumersi responsabilità ormai a livelli patologici. Si chiede il divorzio anche per dei capricci o per puro calcolo di convenienza economica, questo è drammatico non ha veramente più senso un contratto matrimoniale con queste regole e con queste condizioni. Però uno scrupolo sulle conseguenze di ciò, come fa notare Vicus, mi viene spesso in mente. Cioè dove porta a tutto questo sfuggire e rintanarsi "al sicuro" ? Questa voglia di non-combattere ( di cui sono il primo a farsi autocolpa ) porta ad uno stordimento di massa che comunque ci rende ancora più manovrabili e incapaci di essere reattivi alle bastonate ricevute tutti i giorni.
Mi sembra come il concetto che si sta diffondendo nel penoso e ignobile mondo del lavoro, cioè la percentuale dei disoccupati sta per essere sorpassata da quella di chi ha rinunciato a cercare un lavoro il tutto per la gioia dei nostri politicanti che ci hanno ridotto in questo stato. In questo momento la cosa che più mi fa riflettere e preoccupare è proprio l' assuefazione a qualsiasi schifezza che ci impongono senza una reazione degna. La domenica migliaia di giovani rischiano di fare a sprangate e coltellate per una idiotissima partita di calcio ... e poi accettano a testa bassa di non avere uno straccio di futuro. :hmm:
--- Termina citazione ---
Tutto ciò non c'entra una beata fava con le considerazioni precentemente fatte: si combatte nella vita di tutti i giorni ma senza
mettersi nella condizione di rendersi ricattabili con il matrimonio da una donna oramai abituata a pensare di meritare il meglio
per il semplice fatto di essere donna dando in cambio solo ciò che decide di dare lei. Dopodichè ci si può relazionare pure con le donne ma senza dare loro alcuna sicurezza, come loro non ne danno a noi. Di rotture di cazzi ce ne sono già abbastanza.
thespartanman:
Esatto! Le donne vogliono tenersi la torta e mangiarsela pure. Vogliono la parità ma senza le responsabilità che ne derivano. Come spesso dico agli amici, per la donna la parità finisce nel preciso istante in cui il cameriere porta il conto al tavolo. L'uomo deve aprire gli occhi e porre fine alle astute manipolazioni femminili. Liberarsi dal ginocentrismo che lo porta a mettere la donna sul piedistallo solo perché tra le gambe ha una vagina. Beh, in fondo è anche l'unica cosa che la stragrande maggioranza delle donne può portare in dote. Non sarà facile però. Sono tanti gli uomini deboli di spirito che non riescono a fare a meno di una donna nella loro esistenza, convinti che lei sia la fonte della loro felicità. Purtroppo le statistiche su separazioni e divorzi ci raccontano un'altra triste verit perché spesso sarà una donna ad essere la causa della loro rovina...
Vicus:
--- Citazione ---Divide et impera.
Vi ricorda niente?
Ma a parte ciò: è davvero questa la strada che ci permetterebbe di raggiungere una giustizia sociale maschile?
Il separatismo porterebbe semplicemente ad un estremismo della situazione che c'è adesso..
Però sai perché io non penserei mai di comportarmi in un certo modo? Perché le "legnate" le ho già prese, ma non perché un uomo mi abbia abbandonata e rifiutata, ma perché sono stata spedita a farmi la mia vita e non ho mai potuto contare su nessun altro che me stessa.
Purtroppo vedo tante mie coetanee (e coetanei) che non hanno idea di cosa voglia dire impegnarsi seriamente in una relazione ed assumersi i rischi delle proprie scelte.
Ma qui, lo ripeto, il lavoro va fatto a monte.
Vanno cambiate le leggi, vanno responsabilizzate le persone.
Il separatismo.. Non lo so, secondo me favorisce, come dice Vicus, la lobotomia delle nostre teste.
--- Termina citazione ---
Mi pare semplicistico pensare che il separatismo maschile possa far rinsavire le donne, l'unico esito che avrebbe sarebbe un'esacerbazione della situazione attuale.
Le donne ormai mascolinizzate non farebbero che riprodurre lo schema Gnocca Travel: il pescatore greco di bisiana memoria, magari d'importazione, unitamente a hobby e svaghi vari con le onnipresenti amiche. L'omologo speculare degli uomini.
La dissocietà è un meccanismo autoriproduttivo e il separatismo maschile o femminile non farebbe che alimentarlo.
Tutta la mia stima ad Artemisia che non ne ha "sbagliata" una, peccato che discorsi del genere non si sentano fare più spesso. Ci sarebbe da aprire un sondaggio sull'argomento. :lol: In un'epoca di asserito pluralismo vige in realtà un conformismo agghiacciante, sentita una sentite tutte!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa