Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
La fidanzata come metro del valore di un uomo
Red-:
Riflessioni.
Una delle cose che mi ha sempre colpito di più, e pure indispettito, è che in genere si attribuisce valore ad un uomo a seconda se questi abbia o no una fidanzata/partner.
Ovvero l'uomo come essere a sè stante pare che, per quasi tutti, nn esista.
L'ho verificato ancora una volta di recente, leggendo le critiche ai ns amci del movimento "uomini Beta", i quali attaccati dagli utenti di un altro forum per la gran parte venivano considerati "inferiori" da chi (uomo) si vantava di essere accoppiato e (quindi) di non avere "problemi con le donne".
Mi viene in mente che nella città di Milano ormai i singles hanno superato per numero gli accoppiati.
Ormai mi pare una realtà che non si può più far finta di non vedere.
E poi penso a tutti quelli che vivono si in coppia, ma fanno una vita di emme, e mi domando se siano poi così "migliori".
E poi penso a tutti quelli che divorzieranno, e la mia non è una gufata, perchè ormai i divorzi sono tantissimi.
E penso a chi si ritroverà senza una parte dello stipendio e farà una gran brutta vita.
Certo costoro non hanno molti motivi per insultare i singles.
Penso che meriterebbero il dileggio da parte dei singles che quella vita di emme non la fanno.
E, ripensando ai singles, medito che per ogni uomo solo di certo c'è almeno una donna sola, che sicuramente non se la passa meglio di lui. Però LE singles sembra che per l'opinione pubblica non esistano. Come la mafia qualche decennio fa, che "non esisteva".
Ma sopra ogni cosa mi domando: se il vivere insieme è un valore così sentito, se è vero come è vero che vivere insieme è sempre più difficile, perchè in così pochi cercano di capire il perchè, e cercano di trovare soluzioni plausibili (non soltanto dei palliativi) ??
Red-:
Trovo pazzesco il fatto che se anche il numero di singles crescesse fino ad diventare 4 volte tanto quello degli accoppiati, nessuno si chiederebbe perchè, tuttavia tutti continuerebbero ad attribuire un valore maggiore agli accoppiati.
fabriziopiludu:
E' vero!
Un vero TORMENTO!!!
Gianluca di Spotorno: "Ce l'hai la ragazza!?". [...] "Ecco! E io si!!!"
:censored: :censored: :censored:
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Red- - Marzo 01, 2010, 23:53:43 pm ---Una delle cose che mi ha sempre colpito di più, e pure indispettito, è che in genere si attribuisce valore ad un uomo a seconda se questi abbia o no una fidanzata/partner.
--- Termina citazione ---
Red, ma questa è una diretta conseguenza del potere dei gusti femminili, che sono istintivi e quindi "accettati" da te.
Quindi "accettare" e "essere indispettiti" sono compatibili oppure speri ancora che prendendo un virus e quindi una malattia, non avvertirai nessun sintomo?
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Red- - Marzo 01, 2010, 23:53:43 pm ---E, ripensando ai singles, medito che per ogni uomo solo di certo c'è almeno una donna sola, che sicuramente non se la passa meglio di lui. Però LE singles sembra che per l'opinione pubblica non esistano.
--- Termina citazione ---
C'è una differenza.
La single è spesso l'amante di un accoppiato, più spesso che il single uomo.
Spiego meglio per gli lurker (non a Red che è una sorta di maestro e quindi non posso certo fare lezioni a lui): gli uomini, se di successo (alpha), tendono a realizzare la poligamia; le donne, se di successo (alpha), tendono a tradire con modalità meno duratura, quindi senza creare lo status di amante. Credo che una donna amante non si consideri single.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa