Autore Topic: Una domanda breve e diretta : cosa ne pensate di Marine Le Pen?  (Letto 3955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Una domanda breve e diretta : cosa ne pensate di Marine Le Pen?
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2014, 19:45:50 pm »
Una domanda breve e diretta, anche lei è una donna e in molte posizioni e modelli riferiti ed espressi anche recentemente, non mi pare proprio ne faccia neppure nascostamente difetto : cosa ne pensate di Marine Le Pen?

cerca di incarnare  la destra che non c'è,
in italia ci hanno provato AN con i bagni di fiuggi, ed in un certo qual modo Berlusconi

oggi ci prova la Meloni con Fratelli d'Italia

ma cos'è la destra che non c'è?
immaginate un grande fiume  in cui le acque sono  composte dalle varie forme di ideologie della destra, ed immaginate che quelle acque che rappresentano le ideologie della destra che hanno dato vita ai vari fascismi storici siano ormai finite in un meandro senza sbocco, insomma acque morte. ed il fiume della destra continua a scorrere ancora a valle dal meandro fascista.
questa acqua a valle è la destra che non c'è,
una destra che accetta che la sua sorgente ha anche generato il fascismo storico con tutti i sui errori ed orrori storici, ma che questo tipo di destra sia ormai un meandro morto del grande fiume della destra

sintetticamente noi italiani non possiamo scrollarci di dosso della storia di Mussolini, in Italia a parte il PCI nessuno ma proprio nessuno può dire 'io non ho bevuto di questa acqua', chi di più chi di meno, chi prima, chi poi , chi durante, ma tutti gli italiani bevvero di quell'acqua, sempre PCI escluso.
ma non siamo manco tutti di sinistra, molti di noi magari hanno ammirato aspetti del comunismo e dei suoi derivati, ma non riescono ad idenficarsi in esso. allora tutta questa gente che si sente di destra, perchè non si sente di sinistra, ma che contemporanemente deve innghiottire il rospo della storia di Mussolini, vuol trovare un suo equilibrio ideologico.

 e così quando spunta un altro "prodotto di destra", si spera sempre che non sia la solita fascisteria



« Ultima modifica: Marzo 26, 2014, 19:59:08 pm da zagaro »

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Una domanda breve e diretta : cosa ne pensate di Marine Le Pen?
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2014, 21:33:23 pm »
Quoto. Questo intendevo come tipo di intervento.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.