Autore Topic: La laurea qualifica davvero?  (Letto 24244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #75 il: Giugno 10, 2014, 21:17:32 pm »
Mi son spiegato male, intendevo che la sinistra ha la responsabilit� del discredito che ha l'Italia nel mondo perch� loro sono i primi a gettare fango sul Paese.

Certamente hanno un ruolo determinante in questo, ma non sono l'unico fattore però.



Insomma io penso che l'istruzione di massa sia una cazzata,

In questo caso cosa intendi per "istruzione di massa"?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #76 il: Giugno 10, 2014, 21:51:15 pm »
Certamente hanno un ruolo determinante in questo, ma non sono l'unico fattore però.
Chiaro.
In questo caso cosa intendi per "istruzione di massa"?
L'idea che tutti debbano per forza studiare, che tutti abbiano il "successo formatico garantito" come recita la retorica ministeriale.
Studiare non è per tutti, c'è chi non ha voglia, chi non capisce un cazzo (qualcuno entrambe le cose), perché devono studiare per forza?
L'obbligo per tutti e poi vediamo chi va e chi non va.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #77 il: Giugno 10, 2014, 22:29:56 pm »
L'idea che tutti debbano per forza studiare, che tutti abbiano il "successo formatico garantito" come recita la retorica ministeriale.
Studiare non � per tutti, c'� chi non ha voglia, chi non capisce un cazzo (qualcuno entrambe le cose), perch� devono studiare per forza?
L'obbligo per tutti e poi vediamo chi va e chi non va.

Ah, .....d'accordissimo allora.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #78 il: Giugno 11, 2014, 00:12:12 am »
ho un amico che lavora un po' ovunque nel mondo e lui mi ha assicurato che ci stanno prendendo in giro, che in europa  anche gli  spagnoli non stanno affatto peggio di noi o come noi e che persino in Africa gli italiani vengono presi per il culo.... :doh:

Ok, mettiamola così: l' Italia è il peggior paese del mondo, tutti ci prendono per il culo, altrove si sta benissimo, funziona tutto a meraviglia, non esiste la corruzione, il nepotismo, la criminalità e quant' altro.
Ergo, possiamo pure suicidarci in massa, liberando così il pianeta da tale cancro, quale saremmo noi italiani in toto.
Amen.

@@

ps: consiglio altresì di lasciar perdere la questione maschile, perché dementi come siamo/saremmo "noi italiani", non ne usciremo mai.
O no?

@@

http://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/economia/2014/04/29/lavoro-spagna-tasso-disoccupazione-sale-a-259_a33cb08a-96aa-4607-ab65-5c10a0965edb.html

http://lucascialo.blogspot.it/2013/12/mandela-lascia-un-sudafrica-nella.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Criminalit%C3%A0_in_Sudafrica

http://www.fusiorari.org/world/politica/685-le-mafie-nel-mondo-africa-sfruttamento-corruzione.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Povert%C3%A0_in_Africa

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #79 il: Giugno 11, 2014, 00:32:10 am »
Molti di quelli che scrivono qui sono emigrati: Svezia, Germania, Russia, Indocina...

Non Somalia, Burkina Faso, Sud Africa, Congo, Libia, Messico, Honduras, Venezuela, Iran, Iraq, ecc...

@@

http://www.lostraniero.net/archivio-2012/138-aprile-2012-n-142/737-nellinferno-dei-narcos.html

http://www.peacelink.it/latina/a/40152.html

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #80 il: Giugno 11, 2014, 01:01:29 am »
Citazione
Finchè faremo andare avanti gli ammanigliati e spediremo fuori le persone capaci ma che non hanno santi in paradiso l'italia sarà questa.
Già. Non è tanto questione se l'Italia vada o meno meglio (per ora) della Bolivia. C'è stata un'evidente decadenza a livello culturale, scientifico, sociale e non si fa il bene dell'Italia se non se ne prende atto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #81 il: Giugno 12, 2014, 13:38:00 pm »
Solo che mi dicono che da 3-4 anni a questa parte la "situazione" si e' fatta non solo piu' pesante, ma che addirittura si sorprendono se qualcuno si offende o fa notare che il rispetto deve essere reciproco anche e sopratutto se ci sono affari di mezzo.
....Siamo messi male...molto male.

Sì è vero, succede anche a me però li rispedisco al mittente perché ad esempio in Germania ci sono intere regioni che vivono alle spalle di Baviera e BW, le due regioni che tirano l'economia tedesca.
Fatevi un giro nell'ex DDR oppure, per cambiare posto, anche a Vienna dove recentemente ha chiuso una delle più grandi aziende del settore edile e ci sono 7000 dipendenti che sono stati lasciati a casa; il salario medio si sta abbassando sempre più verso il basso e i contratti sono praticamente ormai solo a td.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #82 il: Giugno 12, 2014, 19:44:19 pm »
S� � vero, succede anche a me per� li rispedisco al mittente perch� ad esempio in Germania ci sono intere regioni che vivono alle spalle di Baviera e BW, le due regioni che tirano l'economia tedesca.
Fatevi un giro nell'ex DDR oppure, per cambiare posto, anche a Vienna dove recentemente ha chiuso una delle pi� grandi aziende del settore edile e ci sono 7000 dipendenti che sono stati lasciati a casa; il salario medio si sta abbassando sempre pi� verso il basso e i contratti sono praticamente ormai solo a td.

Sfortunatamente il problema sorge da ben altre situazioni contingenti a quella corrente.
L'Italia da sempre e storicamente e' sempre stata vista come un enorme problema, per un insieme di diversificati fattori,  sia dalla Francia che (sopratutto) dall'UK, e le loro politiche son di conseguenza. Gli altri si son soltanto accodati perchè trovano oppurtuno (ovviamente) che il baricentro dei poteri si trovi sempre più spostato verso nord in aree anglo-sassone-germanico e protestante.
Noi, con le nostre divisioni, con le nostre ignoranze, con le nostre meschinerie, con la nostra cialtroneria cerchiamo di dare una mano come possiamo a tutto questo.
Ovvero...si, gli altri.......ma cosa facciamo noi per osteggiare tutto questo? .....Nulla sarebbe già un passo avanti, giacche' parecchi "italiani" sono per la distruzione dell'Italia.
Prima di guardare fuori, i conti vanno regolati a casa: non si puo' combattere guardandosi continuamente anche le spalle.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #83 il: Giugno 12, 2014, 22:51:54 pm »
Citazione
Noi, con le nostre divisioni, con le nostre ignoranze, con le nostre meschinerie, con la nostra cialtroneria cerchiamo di dare una mano come possiamo a tutto questo.
Aggiungici la corruzione, che fa sì che:
Citazione
parecchi "italiani" sono per la distruzione dell'Italia.
Diciamo decostruzione, tramite sfruttamento economico e usurpazione di posizioni che dovrebbero spettare a gente più capace ed onesta.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:La laurea qualifica davvero?
« Risposta #84 il: Giugno 14, 2014, 10:17:17 am »
Sempre mi piaceva leggere, con la filosofia è stato amore per la prima vista.
Il primo argomento che mi è piaciuto è stato la bellezza, il senso della bellezza per l'uomo.
E stato un piacere essere studenti e dedicarsi maggior parte del tempo allo studio, penso che conoscere è già un piacere per sé anche se non diventi ricco con questo. 
Poi io sono stata quasi sempre borsista.
Diffido chiunque dice che non farebbe una tesi di PhD all'estero in un'argomento da lui scelto, se lo pagassero quanto guadagnerebbe in 30 anni nella sua patria.  :)


Nelle univrsità che ho frequentato per fortuna non si chiedeva di imparare a memoria, al contrario bisognava scrivere relazioni usando una bibliografia in tema, saper argomentare, difendere la propria posizione.
Ma anche quello è vero che anche i studenti peggiori passavano gli esami perché agli prof non gliene importa niente di fare i poliziotti. Purtroppo la maggior parte dei prof non sono per niente interessati a ciò che creano i loro studenti, questa cosi era sia a Torino che a Cluj. A Parigi dove sono stata 6 settimane invece era molto diverso. Forse ho avuto solo fortuna.

La laurea non serve nei tempi di crisi, questo l'ho capito dalla Lista di Schindler, il film che girava proprio quando io ero studentessa. Là il prof di storia sopravvive facendo il magnano per Schindler.

Per te e il tenore di questo ultimo post, Lucia:



Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.