Autore Topic: Quesito innocente  (Letto 7247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Quesito innocente
« Risposta #30 il: Marzo 29, 2014, 22:02:57 pm »
va bene, ex-torsdolo, per carità, ritiro

però insisto: a me la solitudine piace. Perchè a te no?

poi è anche vero che mi piace anche stare con la gente che se lo merita, per cui ad esempio se pincopallo mi invita al cinema, prima ci vado e dopo gli domando perchè m'invitò

oppure, anche, mi piacciono le saune e gli aufguss
però sto bene anche da solo
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Quesito innocente
« Risposta #31 il: Marzo 29, 2014, 22:20:20 pm »
Una cosa che mi fa incazzare parecchio e che mi sembra di notare nei giovani d'oggi (spero non sia vero) è che l'ignoranza sia cool. In altre parole se alla televisione o chiacchierando in compagnia salta fuori un quesito su di un argomento di cultura si passa più da fighi a non sapere la risposta (anche se questa è molto semplice).
Sic transit gloria mundi.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Quesito innocente
« Risposta #32 il: Marzo 30, 2014, 00:16:45 am »
va bene, ex-torsdolo, per carità, ritiro

però insisto: a me la solitudine piace. Perchè a te no?

poi è anche vero che mi piace anche stare con la gente che se lo merita, per cui ad esempio se pincopallo mi invita al cinema, prima ci vado e dopo gli domando perchè m'invitò

oppure, anche, mi piacciono le saune e gli aufguss
però sto bene anche da solo
Cosimo ma come mai dopo esservi anche tantonangustiati alcuni di voi per il mio "impresentabile", deprecabile nick di Torsolo, continuate a chiamarmici...? Scherzo. Chiamatemi come mi chiamo adesso, dato che "finalmente mi sono organizzato", come scritto sulla lapide della tomba del povero, grande, Tiberio Mitri.
Per quanto riguarda la solitudine Cosimo, forse perché la tua da quel poco che possonsapere e' comunque "di ritorno", tracciata da un rapporto matrimoniale che da cio' che scrivi, sarebbe eufemisticamente da definire come "non più idilliaco". Ma hai dei figli o mi sbaglio, ancora non grandi? E allora certo e' ovvio e non e' retorica vuota questa, che se un uomo ha dei figli non ancora grandi e magari oramai "estranei", non e' più" solo", nè può vedersi e immaginarsi come tale.Non e' il mio caso, io una famiglia mia non ce l'ho, ne' mai potrò averla più. Tant'è che in una città fra quelle con la più alta densità per ab. di giovani, e quindi ragazze, di ogni etnia, paesi Esteri con l'Erasmus, foggie, tipologie e razze, io sono già a letto, come l'immenso Noodles dice in uno dei dialoghi più belli di sempre e che riporto infatti anche nel mio profilo. Questo, la solitudine, e' il destino di ogni "brocco", e i brocchi sempre ritornando alle medesime, definitive battute, si vedono fin dai blocchi di partenza, ovvero fin da ragazzi. Difatti io sono quasi sempre stato solo. E purtroppo non ce la faro', perché non sono nemmeno Keoma.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Quesito innocente
« Risposta #33 il: Marzo 30, 2014, 17:13:33 pm »
"Le saune"...??
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Quesito innocente
« Risposta #34 il: Marzo 31, 2014, 09:34:38 am »
maddai suicide, tu non sei un brocco! si vede da come maneggi il materiale cinematografico, hai stoffa
poi la vita è matrigna, promette e non mantiene e di quello che mantiene ti fa pentire
ma è la vita, la sostanza è che partiamo perdenti, nasciamo per morire
non è una novità, è una evidenza archetipica, ancestrale

ma sì, le saune, gli aufguss, mi trovo volentieri con un gruppetto in quel di Casale sul Sile, in provincia di Venzia, al Club Sile River, quando posso, cioè non più di 1-2 volte al mese, ma insomma è un ambientino simpatico
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati