Autore Topic: Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!  (Letto 1922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mmann

  • Affezionato
  • **
  • Post: 169
  • Sesso: Maschio
Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« il: Marzo 31, 2014, 19:16:51 pm »
Finalmente qualcosa si muove anche in Europa!!!!!!

Notizie dalla Germania, il partito Alternative für Deutschland sta appoggiando la campagna anti-femminista!



http://www.schleckysilberstein.com/2014/03/ich-bin-keine-feministin-weil-die-junge-afd-im-zettelkrieg/




Traduzione: Io NON sono femminista perchè donne forti non devono nascondersi dietro il loro genere!

Si trovano altre ironiche riguardo all'imbastardimento della lingua tedesca a causa della femministe: addirittura qualche università ha imposto di usare il termine "professoressa" anche per gli uomini.
Di solito in tedesco il femminile di mestieri o qualità si fa con aggiungendo "-in" e uno dei vari dice "non sono antifemminist-in perchè questa parola non esiste in tedesco"... un po' come da noi il "femminicio"

Altre che dicono "perchè mio marito è il mio supporto ma non è il mio portafogli" etc etc


PS Non ho tradotto tutto perchè non sono in grado: è poco che vivo in Germania e sto studiando questa lingua assurda, quindi Google Translator e applico quel poco che conosco di grammatica!

PPS Ho la possibilità di votare come italiano all'estero al seggio del consolato, oppure al seggio della città dove vivo poichè europeo e residente... sono quasi tentato di votare come tedesco dopo questa! Consigli?

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2014, 19:31:40 pm »
Bella iniziativa, sarebbe interessante conoscere l'intero programma di questo partito!

P.S. Per quanto riguarda il tedesco, google Traslator è pessimo!

Offline mmann

  • Affezionato
  • **
  • Post: 169
  • Sesso: Maschio
Re:Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2014, 19:48:26 pm »
Si lo so, meglio Leo... ma spesso faccio un  misto tra i due :P e quel poco (pochissimo) che capisco di grammatica... che lingua!  :doh:

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2014, 20:53:11 pm »
Però però.. Da ciò che ho visto io in Germania il femminismo ha un significato un po' diverso rispetto all'Italia.
Intanto meno economico che in Italia, dato che il mantenimento dei figli è soprattutto a carico dello Stato.

Poi i tedeschi definiscono una donna "emanza = emanzipiert" quando decide di svolgere un lavoro ad un alto livello che la porta lontano da casa e dai figli.

Non è un caso che la maternità duri un paio d'anni e che dopo nessuna azienda è obbligata a tenere il posto di lavoro alla madre che ha usfrutito della karenz, considerato che sono soldi che paga lo stato, cioè i contribuenti.

Io ho sempre sentito fare quest'associazione: la femminista è colei che trascura la casa e la famiglia in favore del lavoro e che pretende di avere l'uomo che invece stia a casa a spignattare e a badare ai figli.

Molto semplicisticamente eh.


"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2014, 22:05:55 pm »
Finalmente qualcosa si muove anche in Europa!!!!!!

Notizie dalla Germania, il partito Alternative für Deutschland sta appoggiando la campagna anti-femminista!



http://www.schleckysilberstein.com/2014/03/ich-bin-keine-feministin-weil-die-junge-afd-im-zettelkrieg/




Traduzione: Io NON sono femminista perchè donne forti non devono nascondersi dietro il loro genere!

Si trovano altre ironiche riguardo all'imbastardimento della lingua tedesca a causa della femministe: addirittura qualche università ha imposto di usare il termine "professoressa" anche per gli uomini.
Di solito in tedesco il femminile di mestieri o qualità si fa con aggiungendo "-in" e uno dei vari dice "non sono antifemminist-in perchè questa parola non esiste in tedesco"... un po' come da noi il "femminicio"

Altre che dicono "perchè mio marito è il mio supporto ma non è il mio portafogli" etc etc


PS Non ho tradotto tutto perchè non sono in grado: è poco che vivo in Germania e sto studiando questa lingua assurda, quindi Google Translator e applico quel poco che conosco di grammatica!

PPS Ho la possibilità di votare come italiano all'estero al seggio del consolato, oppure al seggio della città dove vivo poichè europeo e residente... sono quasi tentato di votare come tedesco dopo questa! Consigli?

Potrà sembrare una sciocchezza ma la tipa è molto carina quindi forse non è del tutto campato in aria il discorso femministe=cozze.
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2014, 22:16:17 pm »
Però però.. Da ciò che ho visto io in Germania il femminismo ha un significato un po' diverso rispetto all'Italia.
Intanto meno economico che in Italia, dato che il mantenimento dei figli è soprattutto a carico dello Stato.

Poi i tedeschi definiscono una donna "emanza = emanzipiert" quando decide di svolgere un lavoro ad un alto livello che la porta lontano da casa e dai figli.

Non è un caso che la maternità duri un paio d'anni e che dopo nessuna azienda è obbligata a tenere il posto di lavoro alla madre che ha usfrutito della karenz, considerato che sono soldi che paga lo stato, cioè i contribuenti.

Io ho sempre sentito fare quest'associazione: la femminista è colei che trascura la casa e la famiglia in favore del lavoro e che pretende di avere l'uomo che invece stia a casa a spignattare e a badare ai figli.

Molto semplicisticamente eh.

Questa è una questione più generale. In Germania c'è un potente welfare mentre in Italia è quasi inesistente. Questo si è visto con la crisi che in Italia ha creato dei disastri sociali proprio per la mancanza di garanzie lavorative abitative ecc. Tutto questo si ripercuote nei rapporti uomini-donne in quanto in Italia le donne spesso e volentieri il welfare se lo vogliono creare attraverso gli uomini.
Sic transit gloria mundi.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2014, 09:45:52 am »
Bella iniziativa, sarebbe interessante conoscere l'intero programma di questo partito!
Per il poco che ne so, è un partito euroscettico che propone l'uscita della Germania dall'Euro.

Ma alle recenti elezioni politiche ha preso pochi voti, comunque.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ich bin keine Femminist! Io NON sono femminista!
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2014, 12:37:27 pm »
http://www.giornalettismo.com/archives/1420463/le-giovani-no-euro-in-rivolta-contro-il-femmismo-su-facebook/

qui c'è un articolo in italiano su questo tema che molto opportunamente mmann  ha postato