Due giorni fa passeggiavo tranquillamente. Attraverso la strada per mettermi sull'altro lato del marciapiede e incrocio una donna (sulla cinquantina) che cammina in direzione opposta. In un istante la tizia mi chiede: "Scusi non è che potrebbe darmi...." e io di rimando: "No, non ho niente" senza fermarmi e lei, passando al tu mi URLA: "Ma quanto sei spiritoso!!", io che avevo già percorso alcuni passi gli dico: "Ma che vuoi!", lei allora mi ordina: "Vieni qui!", ma io non mi fermo e proseguo per la mia strada.
Ho ripensato svariate volte sull'accaduto, che in effetti è una cosa di poco conto, però mi sono chiesto cosa volesse dire con "Quanto sei spiritoso", per averle detto che non avevo niente con me. Ora, voi saprete che al giorno d'oggi tantissimii chiedono l'elemosima e non si può far beneficienza a tutti, altrimenti finiremmo in malora, io ho inteso in una frazione di secondo che volesse dei soldi, però quelle frasi facevano pensare ad altro. Lo so, ora mi direte che voleva una certa "cosa" e io accetto lo scherzo da parte vostra....!
Ma mi sa che la maliziosa è stata lei, nel senso che alla mia risposta "Non ho niente", forse lei ha frainteso con: "Non ho voglia di dartelo", altrimenti non si spiega una reazione del genere.
Comunque cari amici non si può più camminare in santa pace. Se anche ti fai gli affari tuoi e non dai fastidio a nessuno il pericolo è sempre in agguato, pericolo di denuncie o aggressioni del tutto immotivate. Situazioni in cui le donne sono maestre, come la cronaca testimonia.
Consiglio la massima attenzione quando passeggiate, specie se siete soli.