Autore Topic: Altro episodio : pugni e derisioni ad alunni disabili : arrestate due maestre .  (Letto 787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonti : http://www.corriereuniv.it/cms/2014/04/maltrattamenti-a-scuola-calci-e-pugni-ad-alunni-disabili-arrestate-due-maestre/

Maltrattamenti a scuola – Calci e pugni ad alunni disabili: arrestate due maestre

No Comments   

maltrattamenti a scuola

Maltrattamenti a scuola - Due diversi episodi nel Lazio: a Viterbo è stata arrestata una’assistente scolastica colpevole di aver preso a schiaffi e calci un bambino gravemente disabile. La segnalazione è partita dal ragazzo dodicenne che, dopo mesi di vessazione, ha trovato il coraggio di confidarsi con la madre.

Scattata subito la denuncia, i carabinieri della squadra mobile di Viterbo hanno installato telecamere nascoste nell’Istituto, riprendendo la docente mentre schiaffeggiava, colpiva con pugni e strattoni il ragazzo.

Dalle intercettazioni ambientali, inoltre, sono emersi numerosi episodi in cui l’assistente, durante le lezioni, minacciava, offendeva e derideva il bambino. Ieri l’arresto con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di un minorenne disabile.

L’altro episodio è accaduto nella scuola elementare del 143esimo Cricolo Spinaceto Plesso Renzini. A darne notizia, stavolta, è l’associazione per la tutela dei minori. La docente, in questo caso, avrebbe sottoposto a vessazioni e maltrattamenti un allievo tredicenne “affetto da disturbo generalizzato dello sviluppo con sintomatologia tipica dello spettro autistico”.

I fatti risalgono all’a.s. 2009 -2010; in seguito ai maltrattamenti il bambino sviluppò uno stato fobico-ansioso. Ora la docente, sanzionata nel Luglio del 2010 dall’Ufficio Scolastico Regionale con la sola censura, è stata ufficialmente rinviata a giudizio.
- See more at: http://www.corriereuniv.it/cms/2014/04/maltrattamenti-a-scuola-calci-e-pugni-ad-alunni-disabili-arrestate-due-maestre/#sthash.QzrpEX0Z.dpuf
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius