Autore Topic: Impreviste assurdità  (Letto 1293 volte)

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Impreviste assurdità
« il: Aprile 03, 2014, 14:44:11 pm »
Due giorni fa passeggiavo tranquillamente. Attraverso la strada per mettermi sull'altro lato del marciapiede e incrocio una donna (sulla cinquantina) che cammina in direzione opposta. In un istante la tizia mi chiede: "Scusi non è che potrebbe darmi...." e io di rimando: "No, non ho niente"  senza fermarmi e lei, passando al tu mi URLA: "Ma quanto sei spiritoso!!", io che avevo già percorso alcuni passi gli dico: "Ma che vuoi!", lei allora mi ordina: "Vieni qui!", ma io non mi fermo e proseguo per la mia strada.

Ho ripensato svariate volte sull'accaduto, che in effetti è una cosa di poco conto, però mi sono chiesto cosa volesse dire con "Quanto sei spiritoso", per averle detto che non avevo niente con me. Ora, voi saprete che al giorno d'oggi tantissimii chiedono l'elemosima e non si può far beneficienza a tutti, altrimenti finiremmo in malora, io ho inteso in una frazione di secondo che volesse dei soldi, però quelle frasi facevano pensare ad altro. Lo so, ora mi direte che voleva una certa "cosa" e io accetto lo scherzo da parte vostra....!  :)  ;)
Ma mi sa che la maliziosa è stata lei, nel senso che alla mia risposta "Non ho niente", forse lei ha frainteso con: "Non ho voglia di dartelo", altrimenti non si spiega una reazione del genere.

Comunque cari amici non si può più camminare in santa pace. Se anche ti fai gli affari tuoi e non dai fastidio a nessuno il pericolo è sempre in agguato, pericolo di denuncie o aggressioni del tutto immotivate. Situazioni in cui le donne sono maestre, come la cronaca testimonia.
Consiglio la massima attenzione quando passeggiate, specie se siete soli.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:Impreviste assurdità
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2014, 15:04:00 pm »

TZ!!! Una 50enne che si mette a URLARE per strada... Neanche fosse una bambina dell'Asilo sarebbe stato un comportamento corretto!
 E questo passar direttamente dal lei al tu, cos'è questa confidenza, ma chi ti conosce?
 Per un'informazione, NON era necessario rivolgersi proprio a te, ci son gli Uffici appositi!

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2014, 15:07:57 pm »
Una volta mi è capitata un'esperienza simile: stavo a contemplare a Nepi (cittadina ridente del Lazio di origine etrusca, ragazzi,
andateci, ne vale la pena) le vestigia etrusche quando una signora, peraltro gentile, dopo aver sottolineato che il loro posto era
bello mi chiese se potevo allungarle qualcosa perchè era in difficoltà. Un pò perchè mi faceva pena, un pò perchè era stata sia
gentile che rispettosa, un pò perchè in quel momento ero in vena di generosità le ho dato una piccola somma regalandole un
momento di serenità. L'episodio in sè è insignificante ma torna utile ricordare con quanta facilità le donne ancora oggi chiedono
soldi agli uomini mentre per un uomo comportarsi allo stesso modo con una donna è una prospettiva che in genere lo riempie di  vergogna. Non così le donne: avvertono che l'uomo è ancora inviluppato dall'imperativo categorico kantiano di aiutare il sesso
debole con l'aggiunta che ha nei confronti delle donne sensi di colpa per il passato di oppressione e per i"crimini" del patriarcato
che il femminismo si sforza ogni giorno di gettargli addosso. Ci sono poi donne che senza pudore ricordano agli uomini che se
essi vivono lo devono ad una donna che li ha partoriti e ha permesso loro di nascere (e quindi?). Siccome chiedere può tornare
sempre utile le donne alimentano tutti quelli elementi che le legittimano a farlo ogni volta che sono nel bisogno o che serve. 

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2014, 16:03:43 pm »

Nepi, vi è nato il Compositore Alessandro Stradella.