Autore Topic: Gli uomini sono più intelligenti delle donne?  (Letto 9950 volte)

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
Gli uomini sono più intelligenti delle donne?
« il: Aprile 01, 2014, 03:53:10 am »
Siccome il cervello delle donne , a differenza di quello degli uomini , appare strutturato in modo tale che esse non riescono a tradurre all’atto pratico il mero nozionismo teorico , accade che esse imparano enormi quantità di nozioni a memoria a breve termine che le porta inevitabilmente , a lungo termine ,  a non avere più nulla in testa .
Così succede che il 99% delle lauree più difficili ovvero quelle che necessitano maggiormente di capacità deduttive , di raziocinio ,  di ingegno ,  di essere tradotte professionalmente all’atto pratico e quelle più utili per la società e non contraddistinte da sterile nozionismo fine a se stesso , sono appannaggio per il 99% degli uomini .
E ciò spiega di converso anche il perché ancora oggi le donne , da sole , non sarebbero in grado di erigere non dico una cattedrale ma nemmeno una palafitta . 
Dunque , una laurea in ingegneria meccanica , ad esempio , necessita di capacità intellettive diciamo “diverse” da una laurea in filosofia delle unghie rotte o quel che l’è , anche se sulla carta ambedue risultano essere legalmente equipollenti .
Questa mi sembra una grandissima stronzata, se fosse vero non potrebbero esistere donne come Jane Goodall(una delle più importanti studiose di primati, e in particolare scimpanzé, a livello mondiale!), Elena Cattaneo(ricercatrice di fama mondiale nel campo delle cellule staminali), Samantha Cristoforetti(aviatrice e astronauta) e tante altre meno conosciute e delle quali non ricordo i nomi... e non sarebbero nemmeno potute esistere donne come Marie Curie(doppio premio Nobel per la fisica e per la chimica), Rosalyn Yalow(Nobel per la medicina), Barbara McClintock(Nobel per la medicina), Rita Levi Montalcini(Nobel per la medicina),ecc..ecc..
Certo, gli scienziati uomini sono molto più numerosi rispetto alle donne, ma se le donne fossero davvero handicappate per natura, non avrebbero dovuto fare nemmeno una scoperta scientifica!

Offline Stendardo

• Veterano
Re:Gli uomini sono più intelligenti delle donne?
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2014, 09:20:11 am »
Questa mi sembra una grandissima stronzata, se fosse vero non potrebbero esistere donne come Jane Goodall(una delle più importanti studiose di primati, e in particolare scimpanzé, a livello mondiale!), Elena Cattaneo(ricercatrice di fama mondiale nel campo delle cellule staminali), Samantha Cristoforetti(aviatrice e astronauta) e tante altre meno conosciute e delle quali non ricordo i nomi... e non sarebbero nemmeno potute esistere donne come Marie Curie(doppio premio Nobel per la fisica e per la chimica), Rosalyn Yalow(Nobel per la medicina), Barbara McClintock(Nobel per la medicina), Rita Levi Montalcini(Nobel per la medicina),ecc..ecc..
Certo, gli scienziati uomini sono molto più numerosi rispetto alle donne, ma se le donne fossero davvero handicappate per natura, non avrebbero dovuto fare nemmeno una scoperta scientifica!

Mi sembra che tu stia ripetendo la classica stupidaggine femminista che consiste nel raccontare una piccola verità allo scopo di mascherare una menzogna più grande .
A parte il fatto che l'assegnazione del premio svedese appare essere monopolizzato da motivi di appartenenza al politically correct imperante dato che ci sono stati casi di esclusione più o meno conclamati per motivi strettamente ideologici e politici , a parte il fatto che se pensiamo a Dario Fo , premio nobel per la letteratura , che si è occupato in prevalenza di teatro oppure a Barak Obama , premio nobel per la pace , che ha invaso più nazioni lui che Gengis Khan e che sta cercando di appiccare il fuoco in ogni parte del mondo , il valore intrinseco di un nobel appare troppo inflazionato , a parte il fatto che il più delle volte dietro questi nobel femminili c'è tutto un lavoro di equipe , di supervisione e contributo maschile senza il quale queste scoperte non sarebbero state possibili , a parte il fatto che un'assenza di genio femminile non implica di conseguenza che la donne siano "handicappate" o che abbiano la stessa intelligenza dei macachi essendoci tante vie di mezzo .
Ma a parte tutto ciò che ho scritto , ciò che tu hai citato mi sembra la classica eccezione che conferma la regola , che consiste nel raccontare un piccola verità per mascherare una menzogna femminista ad essa più grande , dato che il 99% del genio artistico-filosofico-letterario-musicale ed il 99% di tutte le scoperte mediche-scientifiche-tecnologiche sono il frutto dell'ingegno maschile .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2014, 21:51:00 pm »
Però è anche vero che un certo marchionne è laureato in filosofia.... :hmm:
Sì, bon, la sua è la filosofia di sta cippa di minchia  :D

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2014, 07:38:52 am »
Tieni duro.. Secondo la mia esperienza ci vogliono 3 anni per riuscire a parlarlo decentemente

E dopo quei 3 anni continuerai ad essere visto come un rompiballe straniero. O non crederete mica che anche conoscendo alla perfezione il tedesco sarete visti da loro come fratelli?  :lol:

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2014, 17:58:40 pm »
Il Nobel per la fisica, chimica e medicina è conferito in base al conseguimento di risultati CONCRETI, cioè SCOPERTE SCIENTIFICHE RILEVANTI.
Poi vabbè ci sono anche influenze politiche, raccomandazioni e favoritismi (tanti scienziati che meritavano il Nobel non l'hanno avuto. Il caso più clamoroso è quello di Einstein, al quale fu negato il premio in quanto ebreo!), però per vincerlo è necessario aver conseguito dei risultati nella ricerca scientifica; per motivi politici o per favoritismi verso altri concorrenti, possono negarlo a qualcuno che lo meriterebbe, ma non possono regalarlo gratuitamente a qualcuno che non ha mai lavorato in campo scientifico, e non ha mai scoperto nulla!

Quello che tu scrivi non toglie e non aggiunge nulla alla sostanza del discorso che ho fatto nè sotto il profilo quantitativo nè tantomeno da quello qualitativo :

Ripeto :
1)Da un punto di vista quantitativo : Il 99% del genio artistico-filosofico-letterario-musicale ed il 99% di tutte le scoperte mediche-scientifiche-tecnologiche , anzi si può ben dire che il 99% di tutto ciò che ci circonda su questa terra aerei , auto , navi , impianti idrici ed elettrici ,medicine , computer , palazzi e grattacieli etc. sono il frutto dell'ingegno maschile ;
2)Da un punto di vista qualitativo : La migliori intelligenze femminili , per quanto siano pompate dal mainstream  , non sono neanche lontamente paragonabili al genio maschile .
Una Rita Levi Montalcini o una Marie Curie non sono neanche lontanamente paragonabili al genio di Leonardo Da Vinci , Einstein , Archimede , Copernico , Guglielmo Marconi , Galileo Galilei il cui genio ha rivoluzionato il corso dell'intera storia umana ,  ad un Alexander Fleming (inventore degli antibiotici)  , ad un Joseph Murray o Jean Deausset (per i trapianti) , oppure ad un Konran Ròntgen (per i raggi x) , idem per quella che parla con gli oranghi , Jane Goodall , non mi sembra che possa essere neanche lontanamente paragonata ad un Charles Darwin inventore della teoria sull'evoluzionismo !

Che piaccia o meno a te (ed alle femministe) la natura ha fatto uomini e donne diversi !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2014, 19:27:40 pm »
Una volta tanto quoto Stendardo. Tu, caro kautostar, non fare tanti distinguo, tantomeno qui: il genio maschile ha fornito dei
contributi semplicemente astronomici al progresso umano, paragonati a quelli dell'ingegno femminile. Per menzionare gli uomini
che hanno arricchito l'umanità con le loro scoperte, opere, viaggi, esplorazioni ed intuizioni non basterebbe un'enciclopedia. Per
menzionare le donne che hanno fatto lo stesso basterebbe una paginetta sola.

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2014, 22:37:21 pm »
Una volta tanto quoto Stendardo. Tu, caro kautostar, non fare tanti distinguo, tantomeno qui: il genio maschile ha fornito dei
contributi semplicemente astronomici al progresso umano, paragonati a quelli dell'ingegno femminile. Per menzionare gli uomini
che hanno arricchito l'umanità con le loro scoperte, opere, viaggi, esplorazioni ed intuizioni non basterebbe un'enciclopedia. Per
menzionare le donne che hanno fatto lo stesso basterebbe una paginetta sola.
Ma gli uomini geniali che hanno contribuito al progresso umano sono meno dell'1%, l'uomo medio non è che sia molto più intelligente della donna media!(anzi ci sono elementi che mi fanno pensare che di media le donne siano per certi versi anche più intelligenti degli uomini ...per esempio il fatto che esistono tante donne che riescono a dominare psicologicamente mariti e fidanzati, mentre la situazione inversa è molto più rara!)
« Ultima modifica: Aprile 02, 2014, 22:52:13 pm da kautostar »

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2014, 00:05:38 am »
Ma gli uomini geniali che hanno contribuito al progresso umano sono meno dell'1%, l'uomo medio non è che sia molto più intelligente della donna media!(anzi ci sono elementi che mi fanno pensare che di media le donne siano per certi versi anche più intelligenti degli uomini ...per esempio il fatto che esistono tante donne che riescono a dominare psicologicamente mariti e fidanzati, mentre la situazione inversa è molto più rara!)

E' per la VERGOGNA di difendersi dalle pretese dalle donne che l'uomo NON SI DIFENDE dalle pretese delle donne:anzi le vuole
assecondare. Per la maggior parte degli uomini, DOVER soddisfare le donne è un sacro dovere. Anzi un piacere. Per questo
dominare psicologicamente le donne è impossibile: l'uomo NON VUOLE farlo.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2014, 01:31:26 am »
A volte mi chiedo perché noi uomini ci ostiniamo ad ingannare consciamente o incosciamente le donne ma soprattutto noi stessi .
Certo le mie constatazioni possono apparire dure nei confronti delle donne , ma io non faccio altro che riaffermare il principio aristocratico della natura e del diritto del più forte e del migliore senza il quale ogni progresso sociale e civile sarebbe impensabile e senza il quale molto probabilmente la stessa specie umana sarebbe andata incontro ben presto all’estinzione .
Chi si oppone e dileggia le leggi della natura non fa altro che distruggere le qualità maschili scippando in tal modo ogni premessa per un miglioramento della condizione umana ed abbassando gli uomini , senza alcuno scrupolo di coscienza , al livello degli istinti femminili . 

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2014, 03:30:08 am »

Chi si oppone e dileggia le leggi della natura non fa altro che distruggere le qualità maschili scippando in tal modo ogni premessa per un miglioramento della condizione umana ed abbassando gli uomini , senza alcuno scrupolo di coscienza , al livello degli istinti femminili .
Le leggi di natura sono implicite, non le decidi tu, e nemmeno la chiesa cattolica, o i filosofi del nazismo!(e ovviamente nemmeno io, mi sono solo limitato ad osservare che anche le donne, quando manifestano talento fin dalla più tenera età, e sono motivate a dedicare l'intera vita a una causa, rinunciando o limitando la maternità, possono ottenere risultati notevoli in campo scientifico, artistico e intellettuale. Ergo pensare che il cervello femminile sia naturalmente inferiore, è una stupidaggine uguale e contraria a quella propagandata dal femminismo, secondo cui le donne sarebbero geneticamente superiori!)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2014, 03:47:52 am da kautostar »

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2014, 03:36:01 am »
Certo le mie constatazioni possono apparire dure nei confronti delle donne , ma io non faccio altro che riaffermare il principio aristocratico della natura e del diritto del più forte e del migliore senza il quale ogni progresso sociale e civile sarebbe impensabile e senza il quale molto probabilmente la stessa specie umana sarebbe andata incontro ben presto all’estinzione .
Quindi dovresti essere favorevole alla legalizzazione dell'aborto, visto che le donne adulte sono più forti un feto, e dunque secondo il principio del "diritto del più forte" devono avere la libertà di decidere della vita dell'embrione/feto come gli pare e piace, giusto?!

Ti contraddici continuamente, sei la prova vivente che non basta avere un cromosoma y per saper ragionare!

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2014, 07:43:45 am »
"L'ho sempre amata, mio Führer."
"The Blues Brothers"(Usa 1980), John Landis
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2014, 08:58:45 am »
Le leggi di natura sono implicite, non le decidi tu, e nemmeno la chiesa cattolica, o i filosofi del nazismo!(e ovviamente nemmeno io, mi sono solo limitato ad osservare che anche le donne, quando manifestano talento fin dalla più tenera età, e sono motivate a dedicare l'intera vita a una causa, rinunciando o limitando la maternità, possono ottenere risultati notevoli in campo scientifico, artistico e intellettuale. Ergo pensare che il cervello femminile sia naturalmente inferiore, è una stupidaggine uguale e contraria a quella propagandata dal femminismo, secondo cui le donne sarebbero geneticamente superiori!)

Sono abbastanza d'accordo.
Quello che sembra mancare è una prova.

Ossia una donna che abbia saputo esprimersi in campo artistico o scientifico quanto un uomo ma che, allo stesso,  abbia saputo offrire una maternità soddisfacente (dal punto di vista dei figli, non delle femministe).

Ma anche io credo che se una donna è in grado di comporre musica, dovrebbe essere anche in grado di sostituire una ruota con la gomma bucata.
Se non lo fa è perché è una fottutissima stonza.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Aprile 03, 2014, 09:03:37 am »

L'intelligenza copre molti aspetti.

Quelli essenziali sono quelli che ti consentono di sopravvivere.
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2014, 09:44:33 am »
E' per la VERGOGNA di difendersi dalle pretese dalle donne che l'uomo NON SI DIFENDE dalle pretese delle donne:anzi le vuole
assecondare. Per la maggior parte degli uomini, DOVER soddisfare le donne è un sacro dovere. Anzi un piacere. Per questo
dominare psicologicamente le donne è impossibile: l'uomo NON VUOLE farlo.
Come difendersi dalle pretese delle donne col ricatto del divorzio? Perché anche se non ne parlano esplicitamente, l'uomo sa che con le loro lune non c'è da scherzare.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.