Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Gli uomini sono più intelligenti delle donne?

(1/13) > >>

kautostar:

--- Citazione da: Stendardo - Aprile 01, 2014, 02:10:46 am ---Siccome il cervello delle donne , a differenza di quello degli uomini , appare strutturato in modo tale che esse non riescono a tradurre all’atto pratico il mero nozionismo teorico , accade che esse imparano enormi quantità di nozioni a memoria a breve termine che le porta inevitabilmente , a lungo termine ,  a non avere più nulla in testa .
Così succede che il 99% delle lauree più difficili ovvero quelle che necessitano maggiormente di capacità deduttive , di raziocinio ,  di ingegno ,  di essere tradotte professionalmente all’atto pratico e quelle più utili per la società e non contraddistinte da sterile nozionismo fine a se stesso , sono appannaggio per il 99% degli uomini .
E ciò spiega di converso anche il perché ancora oggi le donne , da sole , non sarebbero in grado di erigere non dico una cattedrale ma nemmeno una palafitta . 
Dunque , una laurea in ingegneria meccanica , ad esempio , necessita di capacità intellettive diciamo “diverse” da una laurea in filosofia delle unghie rotte o quel che l’è , anche se sulla carta ambedue risultano essere legalmente equipollenti .

--- Termina citazione ---
Questa mi sembra una grandissima stronzata, se fosse vero non potrebbero esistere donne come Jane Goodall(una delle più importanti studiose di primati, e in particolare scimpanzé, a livello mondiale!), Elena Cattaneo(ricercatrice di fama mondiale nel campo delle cellule staminali), Samantha Cristoforetti(aviatrice e astronauta) e tante altre meno conosciute e delle quali non ricordo i nomi... e non sarebbero nemmeno potute esistere donne come Marie Curie(doppio premio Nobel per la fisica e per la chimica), Rosalyn Yalow(Nobel per la medicina), Barbara McClintock(Nobel per la medicina), Rita Levi Montalcini(Nobel per la medicina),ecc..ecc..
Certo, gli scienziati uomini sono molto più numerosi rispetto alle donne, ma se le donne fossero davvero handicappate per natura, non avrebbero dovuto fare nemmeno una scoperta scientifica!



Stendardo:

--- Citazione da: kautostar - Aprile 01, 2014, 03:53:10 am ---Questa mi sembra una grandissima stronzata, se fosse vero non potrebbero esistere donne come Jane Goodall(una delle più importanti studiose di primati, e in particolare scimpanzé, a livello mondiale!), Elena Cattaneo(ricercatrice di fama mondiale nel campo delle cellule staminali), Samantha Cristoforetti(aviatrice e astronauta) e tante altre meno conosciute e delle quali non ricordo i nomi... e non sarebbero nemmeno potute esistere donne come Marie Curie(doppio premio Nobel per la fisica e per la chimica), Rosalyn Yalow(Nobel per la medicina), Barbara McClintock(Nobel per la medicina), Rita Levi Montalcini(Nobel per la medicina),ecc..ecc..
Certo, gli scienziati uomini sono molto più numerosi rispetto alle donne, ma se le donne fossero davvero handicappate per natura, non avrebbero dovuto fare nemmeno una scoperta scientifica!

--- Termina citazione ---

Mi sembra che tu stia ripetendo la classica stupidaggine femminista che consiste nel raccontare una piccola verità allo scopo di mascherare una menzogna più grande .
A parte il fatto che l'assegnazione del premio svedese appare essere monopolizzato da motivi di appartenenza al politically correct imperante dato che ci sono stati casi di esclusione più o meno conclamati per motivi strettamente ideologici e politici , a parte il fatto che se pensiamo a Dario Fo , premio nobel per la letteratura , che si è occupato in prevalenza di teatro oppure a Barak Obama , premio nobel per la pace , che ha invaso più nazioni lui che Gengis Khan e che sta cercando di appiccare il fuoco in ogni parte del mondo , il valore intrinseco di un nobel appare troppo inflazionato , a parte il fatto che il più delle volte dietro questi nobel femminili c'è tutto un lavoro di equipe , di supervisione e contributo maschile senza il quale queste scoperte non sarebbero state possibili , a parte il fatto che un'assenza di genio femminile non implica di conseguenza che la donne siano "handicappate" o che abbiano la stessa intelligenza dei macachi essendoci tante vie di mezzo .
Ma a parte tutto ciò che ho scritto , ciò che tu hai citato mi sembra la classica eccezione che conferma la regola , che consiste nel raccontare un piccola verità per mascherare una menzogna femminista ad essa più grande , dato che il 99% del genio artistico-filosofico-letterario-musicale ed il 99% di tutte le scoperte mediche-scientifiche-tecnologiche sono il frutto dell'ingegno maschile .

Duca:

--- Citazione da: controcorrente - Aprile 01, 2014, 21:01:31 pm ---Però è anche vero che un certo marchionne è laureato in filosofia.... :hmm:

--- Termina citazione ---
Sì, bon, la sua è la filosofia di sta cippa di minchia  :D

Dottor Zero:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Marzo 31, 2014, 20:34:54 pm ---Tieni duro.. Secondo la mia esperienza ci vogliono 3 anni per riuscire a parlarlo decentemente

--- Termina citazione ---

E dopo quei 3 anni continuerai ad essere visto come un rompiballe straniero. O non crederete mica che anche conoscendo alla perfezione il tedesco sarete visti da loro come fratelli?  :lol:

Stendardo:

--- Citazione da: kautostar - Aprile 01, 2014, 17:31:13 pm ---Il Nobel per la fisica, chimica e medicina è conferito in base al conseguimento di risultati CONCRETI, cioè SCOPERTE SCIENTIFICHE RILEVANTI.
Poi vabbè ci sono anche influenze politiche, raccomandazioni e favoritismi (tanti scienziati che meritavano il Nobel non l'hanno avuto. Il caso più clamoroso è quello di Einstein, al quale fu negato il premio in quanto ebreo!), però per vincerlo è necessario aver conseguito dei risultati nella ricerca scientifica; per motivi politici o per favoritismi verso altri concorrenti, possono negarlo a qualcuno che lo meriterebbe, ma non possono regalarlo gratuitamente a qualcuno che non ha mai lavorato in campo scientifico, e non ha mai scoperto nulla!

--- Termina citazione ---

Quello che tu scrivi non toglie e non aggiunge nulla alla sostanza del discorso che ho fatto nè sotto il profilo quantitativo nè tantomeno da quello qualitativo :

Ripeto :
1)Da un punto di vista quantitativo : Il 99% del genio artistico-filosofico-letterario-musicale ed il 99% di tutte le scoperte mediche-scientifiche-tecnologiche , anzi si può ben dire che il 99% di tutto ciò che ci circonda su questa terra aerei , auto , navi , impianti idrici ed elettrici ,medicine , computer , palazzi e grattacieli etc. sono il frutto dell'ingegno maschile ;
2)Da un punto di vista qualitativo : La migliori intelligenze femminili , per quanto siano pompate dal mainstream  , non sono neanche lontamente paragonabili al genio maschile .
Una Rita Levi Montalcini o una Marie Curie non sono neanche lontanamente paragonabili al genio di Leonardo Da Vinci , Einstein , Archimede , Copernico , Guglielmo Marconi , Galileo Galilei il cui genio ha rivoluzionato il corso dell'intera storia umana ,  ad un Alexander Fleming (inventore degli antibiotici)  , ad un Joseph Murray o Jean Deausset (per i trapianti) , oppure ad un Konran Ròntgen (per i raggi x) , idem per quella che parla con gli oranghi , Jane Goodall , non mi sembra che possa essere neanche lontanamente paragonata ad un Charles Darwin inventore della teoria sull'evoluzionismo !

Che piaccia o meno a te (ed alle femministe) la natura ha fatto uomini e donne diversi !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa