Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Gli uomini sono più intelligenti delle donne?

<< < (7/13) > >>

kautostar:

--- Citazione da: Stendardo - Aprile 03, 2014, 10:43:00 am ---Quindi kautostar sentiamo come te lo spieghi che il 99% di tutte le scoperte in ambito mediche , scientifiche , tecnologiche siano il frutto dell'INGEGNO MASCHILE ?

Come te lo spieghi che il 99% dei geni in campo artistico , musicale , filosofico , letterario etc. (si pensi a Van Gogh , Michelangelo , Aristotele , Socrate , Mozart , Beethoven , Dante Alighieri , Shakespeare etc.) SONO TUTTI UOMINI ?

Come te lo spieghi che nonostante è dal '68 che le donne accedono all'università e ad un maggiore grado di istruzione non ci sia mai stato in tutti questi decenni questo fiorire di geni al femminile ?

--- Termina citazione ---
Semplicemente nel genere maschile c'è una maggiore incidenza di menti geniali, ma ciò non significa necessariamente che gli uomini siano più intelligenti delle donne.
Cioè all'interno del genere maschile ci sono più eccellenze intellettive, ma non è escluso che possa esserci anche una maggior incidenza di stupidità!
Insomma, la presenza di intelligenze eccezionali, non comporta necessariamente che l'intelligenza MEDIA maschile sia superiore alla media femminile.

Detta in parole povere, ci sono stati uomini come Leonardo Da Vinci, ma anche emeriti coglioni come Vittorio Arrigoni(tanto per fare un nome conosciuto di uomo deceduto per eccesso di stupidità, ma  ce ne sarebbero tantissimi altri), e perciò se fosse possibile calcolare una media dell'intelligenza umana maschile, non si sa che risultato ne verrebbe fuori!

Frank:

--- Citazione da: Stendardo - Aprile 03, 2014, 18:49:42 pm ---Ed io dico che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere .
Secoli di storia hanno ampiamente dimostrato la differenza tra uomini e donne in ogni campo .
Ciò non toglie che esistano anche tanti uomini stupidi e pregiudizialmente ottusi...

Son d' accordo...

kautostar:

--- Citazione da: Stendardo - Aprile 03, 2014, 18:53:49 pm ---Quando un mediocre non ha argomenti validi da controbattere , tutta la sua "grande" intelligenza consiste unicamente nell'insulto e nell'offesa altrui . E questo , da solo , basta già ampiamente a qualificarlo .   :cool2: :cool2: :cool2:

A LAVARE LA TESTA ALL'ASINO, SI PERDE TEMPO E SAPONE!
Non posso mettermi a rispondere nel merito a tutte le solite banali cazzate, che vanno di moda tra i cattolici di estrema destra(e ignoranti) della tua risma

Frank:

--- Citazione da: kautostar - Aprile 02, 2014, 22:37:21 pm ---Ma gli uomini geniali che hanno contribuito al progresso umano sono meno dell'1%, l'uomo medio non è che sia molto più intelligente della donna media!(anzi ci sono elementi che mi fanno pensare che di media le donne siano per certi versi anche più intelligenti degli uomini ...per esempio il fatto che esistono tante donne che riescono a dominare psicologicamente mariti e fidanzati, mentre la situazione inversa è molto più rara!)

Sei mai stato in qualche Paese dell' Europa dell' est, tipo la Romania, la Bulgaria o l' Albania ?
Io sì: be', t' assicuro che in quei luoghi è molto più difficile trovare delle donne "che dominano psicologicamente" mariti e fidanzati... Anzi, soventemente è il contrario...

Frank:

--- Citazione da: Stendardo - Aprile 03, 2014, 01:31:26 am ---A volte mi chiedo perché noi uomini ci ostiniamo ad ingannare consciamente o incosciamente le donne ma soprattutto noi stessi .

Me lo chiedo anch' io che son ateo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa