Guarda che il modello di famiglia basato sulla complementarietà dei ruoli è esistito DA SEMPRE fin dall'età della preistoria ! L'uomo cacciava e la donna accudiva la prole ! Il fascismo ha preso soltanto atto del fatto che la natura ha fatto gli uomini e le donne COMPLEMENTARI NON UGUALI !
Appunto
NELLA PREISTORIA, oggi è passato
qualche annetto da allora, gli uomini non vivono più di caccia, la stragrande maggioranza dei mestieri non necessitano più di forza fisica(il lavoro "bruto" è svolto interamente dalle macchine), viviamo nell'era dell'informatica e dell'automazione industriale,la speranza di vita media è più che raddoppiata, e viviamo in una nazione sovrappopola in cui il problema demografico si è completamente invertito rispetto a un secolo fa!
I "dinosauri" che rimpiangono i "bei tempi" passati in cui si moriva come mosche tra guerre, epidemie, e in cui la maggior parte dei matrimoni erano opprimenti "carceri" senza un briciolo d'amore vero, solo per dare figli a dio e alla patria, sono fortunatamente pochi, e sono destinati ad estinguersi!
Io penso che la famiglia formata da un padre ed una madre sia un valore fondamentale da tutelare .
E infatti è già fin troppo tutelata, manco fosse una realtà in via d'estinzione!
Io invece credo che chi vuole farsi una famiglia, debba sobbarcarsi anche gli oneri che questa comporta, senza piagnucolare e pretendere soldi dagli altri. Non è obbligatorio sfornare figli a catena, anzi in un mondo sovrappopolato fare più di un figlio è un atto di egoismo sociale!
Piuttosto è l'istituto della separazione/divorzio che dovrebbe essere più tutelato, parificando diritti e doveri tra i coniugi(oggi nelle separazioni le donne hanno molti più diritti e meno doveri degli uomini)
Piuttosto mi sembra che le tue affermazioni siano riconducibili esattamente alle posizioni degenerate delle femministe ed alle frange pervertite e fanatiche lgbt di Vendola e Luxuria le quali potrebbero allontanare da questo forum molti uomini moderati ed equilibrati che hanno sani principi e valori !
Quindi pensare che le donne non sono più stupide degli uomini, e devono esser libere di fare quel che cavolo preferiscono della propria vita (lavorare, studiare, sposarsi o non sposarsi, fare figli o non fare figli, abortire o non abortire, prostituirsi, fare le attrici porno, iscriversi alla facoltà di medicina piuttosto che di lingue straniere ecc...ecc... ovviamente SENZA PRIVILEGI E QUOTE ROSA), secondo te sarebbe una "posizione degenerata"?