Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Gli uomini sono più intelligenti delle donne?
kautostar:
--- Citazione da: Stendardo - Aprile 04, 2014, 02:40:26 am ---
Domanda :
Perchè hai scritto testualmente questo e poi lo hai cancellato...?
"Se devo essere sincero trovo che i padri separati, seppure riconosco che da alcuni punti di vista hanno le loro buone ragioni, sono un po' troppo PIAGNONI. Hanno voluto la bicicletta? PEDALINO!"
--- Termina citazione ---
Perché mi sono accorto che era troppo OT, e non voglio scatenare ulteriori polemiche.
Comunque confermo, quegli uomini che si sposano(sapendo benissimo come funziona la legge sul divorzio in Italia...e anche se non lo sapessero, LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA) con delle autentiche stronze opportuniste, ci fanno pure dei figli, e poi quando succede quel che era prevedibile fin dall'inizio(le stronze opportuniste si riconoscono, sono invisibili solo a chi non vuol vederle), versano lacrime di coccodrillo, non mi fanno tanta pena(anzi, la parte più cinica del mio IO in questi casi pensa BEN GLI STA!)
Ma non faccio distinzioni tra i sessi, pure quelle vittime di "femminicidio", che spesso si mettono volontariamente con uomini dalla personalità palesemente molto violenta e problematica, e subiscono senza reagire fino alla morte, non mi fanno tanto pena.
PS: A scanso di equivoci ribadisco e sottolineo che l'attuale legge e prassi di separazione, è iniqua nei confronti degli uomini, e andrebbe modificata in modo tale da equiparare davvero diritti e doveri coniugali!
kautostar:
--- Citazione da: Stendardo - Aprile 04, 2014, 02:52:33 am ---Trovo questa tua affermazione di una MISANDRIA GRAVISSIMA paragonabile alle affermazioni folli delle femministe più fanatiche , ed inaccettabile se scritta in questo forum !
Non è misandria, è solo che chi corre "a fari spenti nella notte"(come nella celebre canzone di Battisti), non mi fa tanta pena se poi si schianta conto un muro!
Sposarsi una donna praticamente sconosciuta(conosciuta da pochi mesi, e magari frequentata assiduamente solo da poche settimane) è come "guidare a fari spenti nella notte"!
Quanti "padri separati", si sono sposati con donne che non conoscevano in maniera approfondita, o con cui si erano già manifestati problemi di incompatibilità? tanti, probabilmente la maggioranza!
Vicus:
--- Citazione ---Sposarsi una donna praticamente sconosciuta(conosciuta da pochi mesi, e magari frequentata assiduamente solo da poche settimane) è come "guidare a fari spenti nella notte"!
Quanti "padri separati", si sono sposati con donne che non conoscevano in maniera approfondita, o con cui si erano già manifestati problemi di incompatibilità? tanti, probabilmente la maggioranza!
Non sono sicuro che gli uomini si sposino dopo 3 settimane con la prima che rimorchiano in discoteca. Se così fosse, il rimedio sarebbe facile.
Salar de Uyuni:
--- Citazione ---Sposarsi una donna praticamente sconosciuta(conosciuta da pochi mesi, e magari frequentata assiduamente solo da poche settimane) è come "guidare a fari spenti nella notte"!
Sta scritto:non giudicare.
Io credo che bisogni essere attenti alle nostre affermazioni,perchè nella vita ci si rivoltano contro.
Artemisia Gentileschi:
--- Citazione da: yamamax - Aprile 03, 2014, 21:38:06 pm ---Ma perché ancora stiamo facendo a gara chi è meglio ? Tanto lo sappiamo no :P
Ecco questo è l' esempio per me più dimostrativo, cioè la donna "manda" l' uomo ad esplorare, sperimentare e soprattutto a rischiare anche la vita o la faccia con un insuccesso. La donna non rischia nulla se non in casi isolati ed è questa la differenza sostanziale....io ti do la nave ma a rischiare il culo vai tu "lanaiolo".
In tutti i campi, e nella vita in generale, l' uomo spreme il cervello, rischia e a volte ci lascia le penne mentre c'è chi si limita solo ad aspettare qualche risultato.
Si tratta di opportunismo non tanto di intelligenza. I ruoli sono stati sempre diversi anche se oggi si vuol far credere che tutto si deve ribaltare ... ed infatti si vedono i risultati.
Ma guarda che Isabella non ci pensava nemmeno all'esplorazione, dato che aveva magagne più importanti di cui occuparsi, come cacciare i mori dal suo paese. Colombo però - ci sono lettere ancora conservate e leggibili - ha talmente insistito che Isabella, forse anche l'unica che non lo considerava un emerito pazzo, gli ha accordato i soldi e i mezzi per imbarcarsi.
Non poteva essere opportunista, non in quel momento di certo, dato che le probabilità di ritornare da una spedizione esplorativa nell'oceano erano pochissime. Dalla corrispondenza si evince che effettivamente la regina credeva in Colombo, nonostante Ferdinando fosse invece contrario.
Quindi il caso di una donna che, basandosi solo sul suo inutuito,o ha disubbidito al marito e dato fiducia ad un navigante ex lanaoiolo che era deriso da tutti. Per me questo non è opportunismo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa