Autore Topic: Salve  (Letto 4881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Salve
« il: Ottobre 03, 2009, 00:18:37 am »
Permesso ... posso entrare? :unknown:

vabbè, mentre aspetto, mando un saluto a tutti  :bye:

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Salve
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2009, 22:18:12 pm »
Salve, Silvia.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Salve
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2009, 22:19:26 pm »
Permesso ... posso entrare? :unknown:

vabbè, mentre aspetto, mando un saluto a tutti  :bye:

Aribentornata :)

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Re: Salve
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2009, 23:16:38 pm »
grazie Red e grazie Grifone :)


Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Salve
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2009, 23:31:25 pm »
Bentornata.
Take the red pill

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Salve
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2009, 23:54:05 pm »
Ciao Silvia, ciao. Ciao.
Bentornata.

 :bye:

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Re: Salve
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2009, 00:08:45 am »
grazie Guit e Milo :) :)

p.s. come si fa a fare il "multiquote"? :wacko:

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Salve
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2009, 18:03:59 pm »
grazie Guit e Milo :) :)

p.s. come si fa a fare il "multiquote"? :wacko:

Io metto il testo tra due blocchi QUOTE:

Codice: [Seleziona]
[QUOTE] ... testo ... [/QUOTE]
Ne puoi mettere quanti ne vuoi.

Ho letto di là la tua proposta di offrire uno spazio sul tuo forum, ma abbiamo già qui carenza di moderatori.

Spero che la tua iniziativa abbia seguito. Ciao.



Take the red pill

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Re: Salve
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2009, 20:03:16 pm »
Io metto il testo tra due blocchi QUOTE:
ok, grazie ... :)


Citazione
Ho letto di là la tua proposta di offrire uno spazio sul tuo forum, ma abbiamo già qui carenza di moderatori.

Spero che la tua iniziativa abbia seguito. Ciao.
beh, di là l'impegno  sarebbe limitato, è una sola sezione

comunque, potrei moderarla io con l'altra amministratrice, la cosa necessaria è che alcuni di voi partecipino alle discussioni per spiegare le questioni maschili, non posso certo farlo io :unknown:

magari la prossima settimana provo ad aprirla per vedere come viene accolta .. quello che mi serve è il permesso di copiare e riportare di là qualche vostra discussione e che qualcuno prepari una breve introduzione per spiegare il senso della sezione.

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Salve
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2009, 20:14:30 pm »
Citazione
qualcuno prepari una breve introduzione per spiegare il senso della sezione

Se puoi aspettare qualche giorno (non so dirti quanti)... dovremmo averne una - in preparazione - per questo forum.

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Re: Salve
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2009, 20:19:46 pm »
Se puoi aspettare qualche giorno (non so dirti quanti)... dovremmo averne una - in preparazione - per questo forum.

certo, certo, quando volete, non c'è fretta  :)

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Re: Salve
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2009, 00:15:43 am »
girando su internet ho trovato una pagina dove si spiega cos'è la Questione Maschile, ho fatto qualche piccolissimo cambiamento e credo che possa andare bene per spiegare sul mio forum lo scopo di una sezione sulla Q.M.
ditemi se puo' andare bene :)

Questa sezione nasce con l'intento di stimolare un dibattito sulla condizione maschile e sulle discriminazioni che colpiscono gli uomini.
Nel corso della Storia la nostra società ha sviluppato ruoli e prerogative distinte per uomini e donne e legislazioni che ponevano uomini e donne in posizione diversa di fronte alle legge. Questo ha privato molte persone della possibilità di scegliere liberamente sulla base delle proprie aspirazioni individuali. Nel corso dell'ultimo secolo molto è stato fatto per dare alla donna maggiore dignità e libertà di scegliere anche in collisione con gli schemi tradizionali. Purtroppo la società ha invece mostrato scarsa sensibilità riguardo al problema del superamento di quelle discriminazioni giuridiche e culturali che penalizzano il sesso maschile.
Riteniamo che la fine del sessismo ed il conseguimento di un reale rapporto di equità tra i generi siano obbiettivi che possono essere conseguiti solamente attraverso il riconoscimento ed il superamento anche dei pregiudizi e delle discriminazioni anti-maschili.
Limitando il dibattito ai temi femminili da un lato si lasciano irrisolti i problemi spesso seri fronteggiati dagli uomini, dall'altro si priva chi si batte per un'effettiva parità di una piu' ampia base di sostegno.
E' necessario, in definitiva, stimolare negli uomini una maggiore consapevolezza di loro stessi, delle loro esigenze e dei loro diritti, ma e' anche necessario rivolgersi alle donne, la cui presa di coscienza dei problemi ai quali è indispensabile porre rimedio per creare le condizioni cultrali per un concetto inclusivo di uguaglianza di genere.
La libertà dell'uomo e quella della donna devono necessariamente andare di pari passo, perché nessuno dei due sarà veramente libero finché non lo sarà anche l'altro. Ma con uomini e donne che si battano insieme per la parità il successo è assicurato.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Salve
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2009, 00:33:24 am »
Silvia, io penso che giusto per dibattere potrebbe andare bene.
Da un punto di vista teorico penso che vi siano alcune ambiguità e forse alcune cose che possono generare confusione (*), ma secondo me -per il tuo scopo- si tratta di dettagli.
Oltretutto mi sa che quello scritto è di qualcuno di qui.

Detto questo, forse è a te che deve andare bene, anzitutto.  :unknown:

(*) Ad es. sul concetto di equità tra i generi: chi decide quando una cosa è equa e paritaria e quando no? Lo decide l'uomo o la donna?  :)
Trattasi però di finezze...
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Re: Salve
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2009, 00:44:47 am »
Silvia, io penso che giusto per dibattere potrebbe andare bene.
Da un punto di vista teorico penso che vi siano alcune ambiguità e forse alcune cose che possono generare confusione (*), ma secondo me -per il tuo scopo- si tratta di dettagli.
Oltretutto mi sa che quello scritto è di qualcuno di qui.

Detto questo, forse è a te che deve andare bene, anzitutto.  :unknown:

(*) Ad es. sul concetto di equità tra i generi: chi decide quando una cosa è equa e paritaria e quando no? Lo decide l'uomo o la donna?  :)
Trattasi però di finezze...
dovrebbero deciderlo assieme, se a deciderlo è solo una delle due parti si ritorna al punto di partenza . se decide l'uomo, la donna si sente "sottomessa", se decide la donna, l'uomo si sente, come sta accedendo ora, sottomesso dal potere delle donne, si dovrebbe trovare un equilibrio, altrimenti ci ritroveremo sempre in "guerra" :unknown:

Quella spiegazione l'ho presa da qui http://digilander.libero.it/uomini/male.htm se il link viola il regolamento del forum camcellatelo pure :)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Salve
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2009, 00:51:04 am »
Non credo che stia violando alcun regolamento, la mia era solo una "nota a margine".
...Non so bene: dovrebbe essere il sito di Marco Faraci ma non ne sono sicuro, Non penso cmq che ci siano problemi.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."