Poteri tradizionali della religione:
stabilire cosa è bene e cosa è male (potere morale)
stabilire cosa si può dire e cosa no (potere sulla parola, blasfemia)
stabilire cosa fa indignare ed arrabbiare e cosa no (potere sull'indignazione, martirizzazione)
potere sullo stile di vita
POTERE MORALE
il potere morale attuale è nelle mani del femminismo, gay è bene, maschio adulto etero è male. Lesbica è ottimo.
stupro: reato capitale
castrazione: cosa buffa.
POTERE SULLA PAROLA
blasphemy -> hate speech
il femminismo sta introducendo i reati di blasfemia per chiunque si professi contro le idee femministe, inglesismo: "hate speech", crimini d'odio. Qualsiasi opposizione alle loro idee è una forma d'odio, quindi o malattia mentale o crimine.
ci sono una serie di casi famosi di persone che devono perdere il lavoro, devono essere socialmente isolate o devono essere arrestate per reati di blasfemia.
POTERE SULLA RABBIA
martirio, dalla wikipedia
Secondo il cristianesimo, i martiri (dal greco μάρτυς, «testimone») sono quei fedeli che per diffondere il messaggio evangelico sono incorsi in pene e torture, fino alla pena capitale, considerando gli esiti estremi della loro vocazione come «sacrificio della propria vita», sull'esempio del sacrificio e della volontà umana di Gesù.
si enfatizzano le donne morte, che muoiono non per caso, ma proprio perché sono donne o per la loro libertà, ossia perché profetizzavano idee femministe: uccisa perché non voleva mettersi il velo, uccisa in quanto donna perché voleva essere libera, picchiato perché gay.
Nonostante vengano uccisi il triplo di uomini rispetto alle donne, questi non devono andare al tg, perché, appunto, non sono martiri che profetizzavano la religione femminista. Molti di questi in realtà non profetizzavano proprio nulla, ma la retorica è comunque quella del martirio.
POTERE SULLO STILE DI VITA:
le donne devono lavorare tot ore al giorno e non fare figli, gli uomini fare i lavori di casa e tutti dobbiamo essere gay. Le donne devono studiare fino ad una certa età e così via.
LA MESSA ED I PROFETI
la messa è la televisione ed i personaggi televisivi sono i profeti. Manca in effetti Gesù e Dio, ma sono stati rimpiazzati dalla Donna.
Invito tutti a trovare altre similitudini o anche differenze con la religione.